giovedì 27 febbraio 2020

Recensione: Il matrimonio dei segreti


Il matrimonio dei segreti

di Samantha Downing

Editore: Newton Compton
Prezzo Cartaceo: € 9,90
Pagine: 384
Titolo originale: My lovely wife



La nostra è una storia d’a­more piuttosto ordinaria. Ho conosciuto una bellis­sima donna, mi sono inna­morato perdutamente di lei. Abbiamo avuto due figli.
E, come molte coppie, abbiamo fini­to per trasferirci in una bella villetta in un quartiere residenziale.
La vita ci ha regalato l’opportuni­tà di avere qualcuno con cui con­dividere ogni cosa. E così, quando ci siamo annoiati della monotonia quotidiana, abbiamo potuto contare l’uno sull’altra.
Da fuori sembriamo una coppia normale. Potremmo essere i tuoi vicini; i genitori degli amici dei tuoi figli; i conoscenti con cui fai quattro chiacchiere al supermercato o gli amici degli amici con cui ogni tanto vai a cena.
Ma tutti i matrimoni nascondono un segreto che li mantiene vivi. Un trucco grazie al quale l’unione tra due persone rimane salda e arden­te come il primo giorno.
Il nostro segreto è che ci piace uc­cidere.



Un matrimonio come tanti altri, un marito istruttore di tennis in un club, una moglie agente immobiliare di medio successo, due figli, un maschio di 14 anni che sgattaiola fuori dalla finestra per vedere la fidanzatina la notte e una figlia che non pensa ad altro che al calcio, il suo sport preferito.
Sembra tutto nella norma fin qui. Invece una volta finita la cena e lavato i piatti, la coppia si ritrova nella macchina nel garage e parla delle donne che ha ucciso e di quelle che ucciderà.
Ebbene si questa coppia ha un piccolo vizietto, scelgono una preda, la seguono, la studiano, al momento giusto la rapiscono e la uccidono dopo averla torturata. Non è la prima volta, ci sono già state Robin, che è finita in fondo a un lago e Holly, che è finita sotto terra. Poi Lindsay che stranamente non è ancora stata ritrovata e a chi toccherà adesso? 

Ma soprattutto riusciranno a far credere a tutti che sia Owen il serial killer a essere tornato o verranno scoperti?
Ovviamente non posso dire altro ma vi assicuro che il finale e i vari twist sono totalmente inaspettati, non vedevo l'ora di vedere cosa sarebbe successo!


I personaggi sono ben descritti, Millicent un personaggio bellissimo, freddo, calcolatore ma anche apprensivo e sensibile con i figli.
Il marito, meno di successo della moglie anche se non sappiamo se è sottomesso o meno e non ci è chiaro forse fino all'ultima riga del romanzo.
La vita finta che conducono, sembra quella di tanti e ci fa pensare ai segreti che le coppie che conosciamo possono nascondere. Non ci si può fidare proprio di nessuno, soprattutto quando non si è gli agnellini che si fa finta di essere.
Consigliato a chi ama i thriller anche se forse mi sarebbe piaciuto un po' pi
ú di ritmo prima dei twist! 


Durata totale della lettura: 5 giorni
Bevanda consigliata: Succo di pomodoro
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 17 anni 




      "Owen si mette di nuovo in contatto."




Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...