lunedì 24 febbraio 2020

La Biblioteca dei Bimbi: Il Lago dei Cigni




Quasi quasi oggi cresco
New York City Ballet
illustrazioni di Valeria Docampo

Editore: Terre di Mezzo
Prezzo cartaceo: € 15,00
Titolo originale: The Swan Lake
Pagine: 40
Formato: 23,5 x 29 cm
Genere:  balletto. danza

Il balletto più romantico di tutti i tempi.
Cigno di giorno, fanciulla durante la notte.
La bella Odette è prigioniera di un maleficio che solo il vero amore può sconfiggere. Riuscirà il principe Siegfried a liberarla dal suo terribile destino?
Questo albo, con “Lo schiaccianoci” e “La bella addormentata”, conclude la trilogia del New York City Ballet magistralmente illustrata da Valeria Docampo. Una serie nata per avvicinare i bambini alla magia del balletto e delle fiabe classiche.




Dopo “la Bella Addormentata” e “lo Schiaccianoci”, la trilogia dei libri dedicati ai balletti più rappresentativi del New York City Ballet, Valeria Docampo illustra magistralmente “il Lago dei Cigni” del famoso compositore russo Čajkovskij.
Se anche, voi, come me, amate le illustrazioni di questa bravissima artista, non potete che acquistare anche quest’ultimo libro per completare la serie.
La magica storia di Odette si svolge davanti agli occhi del lettore.
Quando un giovane principe spensierato si imbatte in uno stormo di cigni, rimane stupito mentre uno di loro si trasforma in una donna bellissima.
Trasformata da uno stregone malvagio, Odette è maledetta per rimanere un cigno fino a quando il vero amore non romperà la maledizione.
Ma lo stregone malvagio non rende la vita facile al cigno così decide di ingannare il principe per impegnare il suo amore verso un’altra.
Mentre la maledizione non potrà mai essere spezzata, la storia di infinito amore e devozione continua ancora.
Eleganza e bellezza danzano attraverso le pagine nella bellissima rivisitazione del Lago dei cigni di Valeria Docampo. Come opere d'arte che danzano magicamente e turbinano nelle pagine, i lettori saranno immediatamente catturati e avranno il cuore spezzato da questa classica storia d'amore. 
Questo libro è fantastico! Lo hanno scritto semplice ma efficace, come si addice ad un libro illustrato. Le illustrazioni sono MERAVIGLIOSE! E mi è piaciuta molto la scelta di affrontare le diverse scene come se fossimo seduti su una delle prime poltrone del Lincon Center (al David H. Koch Theater ) dove il New York City Ballettavano si esibisce!

Consigliatissimo!!!


Bevanda consigliata: Cioccolata Bianca
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 4 anni
Sito dell'illustratore: Valeria Docampo





"Siegfried allungò la mani verso di lei un’ultima volta e, nel vederla scivolare via, seppe che avrebbe continuato ad amarla, ma sarebbe rimasto solo per sempre." 


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...