domenica 19 febbraio 2012

Recensione: La Fine Può Attendere



La Fine Può Attendere
Lori Handeland

Prezzo di copertina:
€ 14,90
Formato: Brossura
Pagine: 332
Lingua: Italiano
Titolo originale: Doomsday Can Wait
Lingua originale: Inglese
Editore: Delos Books (collana Odissea Streghe)
Anno di pubblicazione: 2011
Traduttore: L. Volpino
Generi: Urban Fantasy e Paranormal Romance

Il seguito di "Contro l'Apocalisse"

«Una serie sorprendente con un taglio decisamente sexy. In questa complessa mitologia vista attraverso gli occhi di Liz Phoenix, ex poliziotta salvatrice dell'umanità.»
Romantic Times Book Reviews

C'è voluta la disfatta perché Liz Phoenix comprendesse il vero significato delle sue premonizioni. Liz fa parte dei pochi eletti sulla Terra che hanno i poteri psichici soprannaturali per combattere le forze del male. Ha combattuto già una volta, evitando l'Apocalisse ma perdendo gran parte dei suoi uomini. Ora deve rafforzare rapidamente la sua armata perché la guerra non è ancora terminata. E per farlo deve affidarsi ai pochi alleati che le rimangono, incluso il suo ex Jimmy Sanducci. Mettere di mezzo Jimmy è pericoloso, perché le passioni più oscure di Liz sono come lame e il suo desiderio per Jimmy brucia come una febbre. Ma potrà Liz permettersi di cedere alla brama che arde dentro di lei, con una nuova Apocalisse appena dietro l'angolo?





Dopo aver eliminato la striga ed aver combattuto una battaglia all'ultimo sangue, Liz cerca di ritornare alla normalità, sempre se la sua vita può considerarsi normale. Le fila degli AD si sono ridotte all'osso dopo il combattimento ma soprattutto dopo che Jimmy Sanducci, l'amore-odio di Liz, ha spifferato ai nemici le loro identità segrete. Durante un tranquillo turno nel bar di Megan, Liz si ritrova a fronteggiare la temibile donna di fumo: un essere talmente potente che nessuno è mai riuscito ad eliminarla. Dopo questo affronto la nostra eroina si rimetterà in marcia decisa una volta per tutte a recuperare Jimmy e a porre fine all'Apocalisse. "La fine può attendere" è un degno seguito del primo volume che ha conquistato la nostra attenzione grazie ad un ritmo ancora più incalzante. In questa nuova avventura Liz non potrà più tentennare sul da farsi: l'Apocalisse sta arrivando e non c'è modo di evitarla. La protagonista, rinata dalle sue ceneri proprio come la Fenice che ritroviamo vuoi per caso nel suo cognome, metterà insieme qualche piccolo tassello dell'immenso puzzle del mondo sovrannaturale che la circonda e delle creature che cercano di prendere il sopravvento sul bene. Liz è donna forte e caparbia che non si tira mai indietro di fronte alle sfide, ed anche qui si butterà a capofitto nella battaglia mettendo a repentaglio la sua vita innumerevoli volte. Ma cosa sarà mai una vita se paragonata alla salvezza dell'intera umanità? Un libro consigliatissimo, che vi incanterà grazie alla maestria narrativa dell'autrice.

The Phoenix Chronicles

1. Any Given Doomsday, 2008 (Contro l’Apocalisse, 2011) Qui la mia recensione
2. Doomsday Can Wait, 2009
3. Apocalypse Happens, 2009
4. Chaos Bites, 2010

Durata della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: cioccolata calda
Età di lettura consigliata: dai 18 anni





E se il Bene e il Male fossero a un passo dalla distruzione del Mondo?

Lori Handeland è un'autrice bestseller che con i suoi romanzi è più volte salita ai vertici delle classifiche dei libri più venduti degli Usa. Ha vinto per due volte il Rita Award, assegnato dall'associazione americana degli scrittori di romance. Ha pubblicato romanzi storici, paranormal romance, urban fantasy e fantasy. Vive nel sud del Wisconsin con il marito, due figli adolescenti e un cane labrador. Può essere contattata tramite il suo sito web, www.lorihandeland.com.




2 commenti:

  1. un bel punteggio, quindi è un libro quasi perfetto!
    terrò in considerazione il tuo consiglio

    RispondiElimina
  2. Assolutamente una serie consigliata cara! la protagonista è una "forza" della natura :) se deciderai di iniziare la serie fammi sapere cosa ne pensi ;)

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...