lunedì 26 novembre 2012

Recensione: Stryx. Il Marchio della Strega


Stryx
Il Marchio della Strega
di Connie Furnari


Prezzo cartaceo: € 12,00
Editore: Edizioni della Sera
Pagine: 292
Formato: E-book Kindle
Lingua: Italiano
Genere: Young Adult, Paranormal Romance



Dopo aver vissuto in Inghilterra, Sarah, una potente strega, torna a Salem decisa a ricominciare una nuova vita senza la magia. Inaspettatamente, giunge la sorella minore, Susan, strega intrigante e perversa che ha scelto di passare al lato oscuro per la sete di potere, determinata a sconvolgere l'esistenza di Sarah e degli ignari studenti del liceo di Salem. La vita scolastica si rivela fin da subito molto più dura del previsto. L'unico apparentemente interessato a conoscerla è un giovane dai grandi occhi grigioazzurro, Scott, il solo ad essere in grado di risvegliare in lei antichi sentimenti che credeva ormai essere assopiti. Ma Salem ben presto comincerà ad essere sconvolta da numerosi delitti inspiegabili, il cui unico filo conduttore sarà un marchio a forma di "S" posto sulle vittime. Le strade della cittadina diventano pericolose trappole mortali, e a Sarah non resterà altro che affrontare il suo oscuro passato per poter salvare le altre giovani streghe e se stessa.



Sarah e Susan hanno diciasette e sedici anni..da più di tre secoli! Sono entrambe streghe e nel 1685 sono state bruciate vive a Salem: uccise ed insultate persino dai loro stessi genitori. Passando di vita in vita le due sorelle sono diventate delle streghe potenti che possono reincarsi per sempre, l'unica cosa che le lega ai loro corpi mortali è una tremenda maledizione. Seppur  sorelle le due ragazze non possono essere più diverse: Sarah ha deciso di non usare la magia per far del male e di vivere ogni vita in modo mortale, mentre Susan ha scelto di godersi ogni istante e tutto il potere che le scorre nelle vene. "Stryx" è un romanzo fantasy per ragazzi scritto da un'autrice italiana da sempre dedita alla letteratura: si può notare infatti una scelta stilistica matura, le descrizioni sono ben contestualizzate sia nel presente che nel passato e le protagoniste risultano essere tridimensionali con i loro difetti e i loro pregi. Dopo secoli di lotta con i Cacciatori di Streghe Sarah non desidera altro che vivere tranquillamente come se avesse per davvero diciassette anni..e il destino sembra davvero accontentarla portandola tra le braccia di Scott che assomiglia in modo impressionante al suo primo amore. Una storia questa che intriga e che appassiona il lettore sin dalle prime pagine. Non vi spaventate se durante la lettura vi scoprirete a tentare di far lievitare una sedia.. l'importante è non provare a volare con una scopa come fanno le nostre streghe, una lettura consigliata agli amanti del genere.

Durata della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: tè alla pesca
Età di lettura consigliata: dai 17 anni




“Un marchio che sembra una condanna...due sorelle legate da una lettera..” 

Connie Furnari è nata a Catania il 6 Dicembre 1976. Laureata in Lettere, ha vinto numerosi premi con le sue poesie e ha pubblicato racconti in diverse antologie. Da sempre appassionata di scritturae di cinema, adora leggere, disegnare fumetti e dipingere quadri. Scrive fiabe per bambini, fantasy, urban fantasy e paranormal romance.





Cosa ne pensate? Ne siete incuriositi?

1 commento:

  1. A me è piaciuto tantissimo questo libro!!le due sorelle sono una forza della natura!!
    complimenti alla scrittrice!!!!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...