venerdì 4 gennaio 2013

Anteprime straniere

Da tiffany's questo mese iniziano nuove rubriche, tra le tante in questa ci occuperemo di alcune interessanti uscite straniere, prossime o passate, che si spera vengano poi tradotte e pubblicate anche in Italia. Proporremo tre libri a scelta personale che a seconda della trama ci hanno colpito di più; dei suggerimenti per qualche lettura in lingua straniera che non fà mai male e che forse presto o tardi potremmo trovare anche nelle librerie italiane.

Un'autrice già trattata nel nostro sito che ad Ottobre ha pubblicato un nuovo romanzo. Un segreto nascosto per tanti anni, un rapporto madre/figlia che viene messo a dura prova, insomma una miscela perfetta per una buona lettura ricca di mistero.


The Secret Keeper
di Kate Morton

Prezzo hardcover: € 21,00
Data di uscita: Ottobre 2012
Editore: Atria Books
Pagine: 484
Genere: Thriller

Durante una festa d'estate nella fattoria di famiglia nella campagna inglese, Laurel Nicolson, di 16 anni è fuggita dalla sua casa sull'albero ed è felice di sognare il futuro. Scorge un estraneo in arrivo sulla lunga strada verso la fattoria e osserva come sua madre gli parla. Prima che il pomeriggio sia finito, Laurel sarà testimone di un crimine scioccante. Un crimine che sfida tutto quello che sa della sua famiglia e soprattutto di sua madre, Dorothy, la sua vivace,amorevole e quasi perfetta madre. Ora, cinquant'anni dopo, Laurel è un' attrice di successo e ben considerata a Londra. La famiglia è raccolta nella fattoria Greenacres per il novantesimo compleanno di Dorothy. Rendendosi conto che questa potrebbe essere la sua ultima possibilità, Laurel cerca le risposte alle domande che ancora la tormentano da quel lontano giorno, risposte che si possono trovare solo nel passato di Dorothy.


Essendo una fan di questa scrittrice non potevo non segnalare l'uscita del suo nuovo romanzo che per fortuna verrà anche pubblicato in italiano dalla casa editrice Neri Pozza. Per chi conosce Tracy Chevalier e ha già letto qualche suo romanzo non può perdersi questo!


The Last Runaway
di Tracy Chevalier

Prezzo hardcover: € 21,00
Data di uscita: 8/01/2013
Editore: Dutton Adult
Pagine: 320
Genere: Narrativa Straniera


È il 1850 quando Honor e Grace Bright si imbarcano sull'Adventurer, un grande veliero in partenza dal porto inglese di Bristol per l'America. L'aria smarrita di chi non è avvezza ai viaggi, il bel volto offuscato dal mal di mare, Honor Bright sa che non rivedrà mai più Bridport, il paese in cui è nata, nell'istante in cui la nave si allontana dalle verdi colline del Dorset. Troppo grande è il mare e troppo lontano è Faithwell, il villaggio dell'Ohio in cui Adam Cox, un uomo anziano e piuttosto noioso, attende sua sorella per prenderla in sposa. L'irrequieta Grace ha allacciato una corrispondenza epistolare con lui, culminata poi con la proposta di matrimonio, con l'intento di lasciarsi alle spalle l'angusta vita della piccola comunità di quaccheri in cui è cresciuta e abbracciare così nuove avventure.


 Un libro che racchiude diversi racconti che racchiudono avvenimenti alquanto fantasiosi. Un misto di ironia, storie strabilianti e macabre che incuriosiscono il lettore.


Vampires in the Lemone Grove
di Karen Russell

Prezzo:  $ 24,95
Data di uscita: 12/02/2013
Editore: Knopf
Pagine: 256
Genere: Fantasy

Un adolescente depresso scopre che l'universo è in comunicazione con lui attraverso alcuni talismani lasciati in un nido di gabbiano. Un massaggiatore scopre di avere il potere di guarire, manipolando i tatuaggi sul petto di un veterano di guerra. E come nel titolo di questa meravigliosa raccolta di storie, due vampiri in un soleggiato boschetto di limoni tentano disperatamente di placare la loro sete di sangue, e tante altre storie...

Allora? Cosa ne pensate?






1 commento:

  1. Ad essere sincera questi libri non mi ispirano un granchè, ma è anche vero che non si può mai sapere finchè non li inizi ^^
    Ma cmq trovo davvero carina e originale questa rubrica :3

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...