venerdì 27 dicembre 2013

Recensione: Gioco di Inganni


Gioco di Inganni
di Charlaine Harris

Prezzo di copertina: € 14,90
Prezzo EBook:  € 7,99
Editore: Delos
Titolo Originale: A Fool And Hids Money

Traduttore: A. Guarnieri
Pagine: 235
Genere: Giallo
Per Roe e suo marito Martin è una vera sorpresa ricevere la visita di Regina, la nipote di Martin, con in braccio un bambino. Tanto più che nessuno sapeva che fosse incinta. Parecchie ore più tardi, di ritorno da una cena, Roe e Martin scoprono che il marito di Regina, Craig, è stato assassinato nel loro cortile e che Regina è scomparsa dopo aver nascosto il piccolo Hayden sotto il letto e aver lasciato una grossa somma di denaro nascosta nella borsa dei pannolini del bambino. Roe, che non può avere figli, si ritrova a doversi prendere cura del piccolo, mentre lei e il marito indagano per ritrovare Regina. Insieme a loro c'è Rory Brown, un amico di Craig e di Regina che mostra un interesse sospetto nei confronti del bambino. Roe, che capisce fino a che punto alcune persone potrebbero spingersi pur di avere un bambino, è inorridita da ciò che scopre.









Roe non può avere figli e questo la fa sentire una donna a metà, nonostante  le rassicurazioni di Martin non riesce a sentirsi a suo agio in questa situazione. Donna pragmatica ed intelletuale sa come reagire in maniera pacata in ogni situazione..in tutte tranne questa: Regina la nipote di Martin le ha lasciato "momentaneamente" suo figlio! Per Roe inizia un'avventura a dir poco roccambolesca tra pannolini, investigazioni ed improvvisi colpi di scena! Penultimo romanzo della serie di Aurora che ci serva non poche sorprese: preparatevi a saltare sulle sedie! Sebbene sia stata una serie altalenante
e ci siano stati dei libri che per poco non mi hanno fatta desistere dal continuare posso dire che questo romanzo mi ha lasciata a bocca aperta e con una voglia matta di leggere l'attesissimo  finale! La figura di Aurora di libro in libro ha acquisito nuove sfacettature arricchendo ma anche stravolgendo il personaggio  del primo libro: da bibliotecaria amante dei libri e delle investigazioni è diventata dapprima una donna in carriera e poi una moglie attenta alla moda e alle spese. Non sempre mi sono trovata d'accordo con le scelte dell'autrice di rendere il personaggio frivolo e superficiale ma ho apprezzato il percorso di crescita evidente di libro in libro. Un buon romanzo che fa ben sperare in una conclusione al cardiopalma!

Durata della lettura: un giorno
Bevanda consigliata: tè alla pesca

Età di lettura consigliata: dai 17 anni



“Un bambino che piange e una donna scomparsa..cosa accadrà questa volta a Roe?"

Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent’anni scrive opere di genere urban fantasy e mystery e i suoi libri sono frequentemente in testa alla classifica dei bestseller del New York Times.
È sposata e madre di tre figli.
Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare ciclo di Sookie Stackhouse, che la Delos Books pubblica nella collana Odissea Vampiri finora composto da dodici romanzi, dal quale è stata tratta la serie TV True Blood, trasmessa anche in Italia, e il ciclo di Harper Connelly, una donna in possesso di poteri paranormali, pubblicato nella collana Odissea Streghe.


Serie Aurora Teagarden





E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...