mercoledì 4 dicembre 2013

Speciale: Eros in Rosa con Sperling Privé


Carissime lettrici, ho il piacere e l'onore di presentarvi una giornata speciale dedicata alla letteratura erotica promossa dalla casa editrice Sperling & Kupfer!


Sono state selezionate quattro ebook con relative autrici in uscita con la collana Sperling Privé, ed io ho avuto il piacere di intervistarle!

Eccole qui...


VIENI A CENA STASERA di Patrizia Crespi

Ci sono inviti a cena che non si possono rifiutare¿ Determinata, spavalda e intraprendente, Sofia Interrante, giovane giornalista di provincia, non è certo una che te le manda a dire. Sembra che niente possa metterla in imbarazzo. Eppure quando il direttore le affida un articolo su un famoso chef stellato, considerato ormai un sex symbol e onnipresente in tv, Sofia per la prima volta è davvero in difficoltà. Perché la star in questione è proprio Manlio Vivaldi. In un attimo la mente di Sofia corre alla sezione C del liceo Mazzini, a quel compagno di banco brufoloso e secchione nonché spacciatore fidato di versioni di latino e greco. Sembrano passati secoli da allora e Sofia ha chiuso a doppia mandata tutto quello che lo riguarda. Perché tra loro c'è un segreto che non ha mai osato confessare a nessuno, e che non intende rivangare adesso. Ma a volte la vita ci sorprende regalandoci una seconda possibilità. Così, tra ricordi e sensuali scoperte dietro il bancone da cucina, Sofia e Manlio si ritrovano travolti da una passione vertiginosa che li porterà verso un nuovo e inatteso inizio...

Ecco la mia domanda: 
Secondo te esiste un legame tra l'eros e la buona cucina?

Risposta:
"Come ho già spiegato in una domanda simile, ritengo che esista assolutamente un legame tra il cibo e il sesso. Tra il buon cibo e il buon sesso. Sono entrambi modi per soddisfare i nostri sensi, per sentirci appagati. Mangiare con il proprio compagno, o compagna, è un preliminare fantastico, è scambiarsi aromi, profumi, sapori, magari da ritrovare tra le labbra mentre ci baciamo. Non dimentichiamo che l'educazione a tavola, con i gesti corretti, le scelte dal menù e l'attenzione alla
conversazione durante una cena, sono strumenti per valutare la persona che abbiamo deciso di frequentare. L'attenzione che avrà per noi a tavola, sarà la stessa che ci dimostrerà nel fare l'amore."




COME IL CIELO A MEZZANOTTE di Eva Mangas 

Zoe adora la sua nuova vita a Parigi: due bambini cui badare come ragazza alla pari a casa dei ricchi Duville, un lavoro in una galleria d'arte – che è la sua vera passione – e una deliziosa amica sudamericana con cui condividere i piaceri che offre la città. Una sera, però, rimasta sola con i piccoli, improvvisamente sente un rumore. O i Duville sono tornati molto prima, oppure… in casa c'è qualcuno. Zoe scende le scale, nel buio, e si ritrova faccia a faccia con una figura alta, dalle spalle larghe, il viso coperto da un passamontagna da cui fanno capolino, illuminati dalla luce della finestra, due meravigliosi occhi blu notte. Lo sconosciuto, intento ad armeggiare con i quadri della sala, si accorge di lei, le si avvicina, la fissa, con quello sguardo blu intenso, e in un attimo Zoe riceve il bacio più sensuale e appassionato della sua vita. Un bacio che non dimenticherà mai più. Finché un giorno, nella galleria, entra un uomo alto, dalle spalle larghe, con due occhi di un irresistibile blu scuro. Gli stessi occhi del ladro di quadri. È davvero lui, l'uomo che l'ha baciata nel buio di casa Duville? Perché è tornato? Forse perché anche lui non può dimenticare quel bacio? E soprattutto, quali segreti nasconde?

Ecco la mia domanda: 
"Per quale motivo hai ambientato il tuo romanzo a Parigi? La trovi una città più romantica o più sensuale?"


Risposta:
"Volevo che la mia storia si svolgesse in una città romantica sì, ma con un romanticismo un po' "sporco", non da cartolina. Parigi offre diversi angoli "oscuri" dietro ai cornicioni stuccati, ai vasetti di lavanda sul balcone e alle boiserie laccate di bainco... Strade più vive, dove gli odori sono più forti e diventano essenze inebrianti, dove le tenebre sono più spesse, e posson penetrare dentro l'anima. Mi serviva una città che avesse le due facce, e questa era perfetta. Senza contare poi che la Francia ha dato i natali al più famoso "ladro gentiluomo": Arsenio Lupin... Insomma il cerchio
si chiude."




SARÒ LA TUA GEISHA di Beatrice De Carli 

È un torrido luglio quando Alexander vede per la prima volta Atzuko Mikoshima, giovane fotografa giapponese dalla delicata e misteriosa bellezza orientale. Lui è il gallerista che ospita a Perugia la sua prima mostra italiana e, in quella noiosa riunione di artisti presuntuosi e attempati galleristi, Atzuko – fasciata in un abito nero sensuale ed elegante – gli sembra l'unica cosa davvero viva e vibrante. Una visione che, suo malgrado, gli accende i sensi e non gli esce più dalla testa. Nonostante Alexander, bello, ricco e con un matrimonio fallito alle spalle, si sia da tempo ripromesso di dedicarsi a una sola passione, l'arte. Infatti, quando la rivede, gli riesce impossibile non cedere a questo nuovo, fortissimo desiderio, pur sapendo che potrebbe sconvolgere ancora una volta la sua vita. Enigmatica, sexy, imperscrutabile come le sue foto in bianco e nero, Atzuko trascinerà Alexander in un sensuale e imprevedibile gioco dal sapore orientale, in cui ogni incontro sarà una nuova, inesplorata terra da scoprire.

Ecco la mia domanda: 
"Quali altri generi letterari ti interessano oltre a quello in cui ti sei cimentata?"

Risposta:
"Prima che le 50 sfumature sconvolgessero la nostra vita di lettrici, avevo letto solo classici dell'erotismo (Histoire d'O, Justine e Le età di Lulù) che sono profondamenti diversi dalla storia d'amore tra Ana e Mr.Grey. Il genere mi ha appassionato ma la mia grande passione, di lettrice, rimane la letteratura americana contemporanea e i thriller: Stephen King e Jo Nesbo mi hanno insegnato molto su come si struttura una storia, quando è il caso di sospendere la narrazione e parlar d'altro, quando bisogna anticipare di poco quello che succederà a breve. Sono stati 
questi due autori, ultimamente, ad avermi molto ispirato, per quanto possa sembrare assurdo o strano!




SCRIVILO SULLA MIA PELLE di Elisabetta Fumeri e Gabriella Giacometti

A volte le parole possono sedurre. E, forse, farti innamorare. La donna Gemelli sogna l'amore romantico e la sua fervida immaginazione vive di mille fantasie. Ma Livia Camusi è una Gemelli sui generis: giovane ricercatrice precaria e storica dell'arte, ha detto basta alle emozioni e ai sentimenti. Soprattutto uno, l'amore. Tanto - si è detta - quello capace di toglierti il fiato esiste soltanto nei libri, non certo nella vita vera. E infatti è solo leggendo i suoi amati romanzi che Livia riesce a sognare davvero. Finché, un giorno, la fondazione per cui lavora le chiede di fare da guida al famoso Viktor Ivanov, carismatico autore russo di bestseller, arrivato in Italia con l'intento di fare ricerche di archeologia per il suo prossimo libro. E quel giorno per Livia cambia tutto. Vitale, passionale e dotato di un fascino irresistibile e magnetico, lo Scorpione Viktor rappresenta tutto ciò che l'eterea, cerebrale e schiva Gemelli Livia vorrebbe evitare. Eppure, l'affascinante scrittore tesse intorno a lei una ragnatela di seduzione cui è impossibile sottrarsi. Così Livia scoprirà non solo i molti segreti che Viktor Ivanov nasconde, ma soprattutto l'altra faccia di sé, quella più inconfessata, fatta di emozioni e desideri cui forse, per la prima volta, avrà il coraggio di abbandonarsi.

Ecco la mia domanda: 
"Su quali principi creativi si basa la vostra collaborazione letteraria?"

Risposta:
Per quanto riguarda la tua domanda, posso dirti che  quello che ha unito Gabriella e me, in tutti questi anni trascorsi insieme, è stata prima di tutto la passione per raccontare storie. Lo abbiamo fatto per i primi romanzi rosa, per i fotoromanzi, per la radio, per i fumetti e per le fiction televisive. Le storie che più amiamo e dove riusciamo ad essere più creative sono quelle che fanno emozionare , ma anche sorridere. Per questo la nostra grande passione è la commedia romantica (su modello americano) e siamo felici di avere avuto finalmente la possibilità, prima grazie ad Emma Books e poi alla Sperling, di poterci dedicare al nostro genere preferito.

Per trovare le altre interviste delle altre blogger visitate il sito della Sperling & Kupfer:

http://www.sperling.it/blog/eros-in-rosa/

oppure visitate gli altri blog che partecipano allo speciale:

http://www.sognandotralerighe.blogspot.it/2013/12/erosinrosa-con-sperlig-prive-una.html

http://emozionidinchiostro.blogspot.it/2013/12/blogtour-sperling-prive-eros-in-rosa.html

http://annaloveangel.blogspot.it/2013/12/eros-in-rosa-con-sperling-prive.html

http://labibliotecadellibraio.blogspot.it/2013/12/erosinrosa-contest-sperling-prive_3.html

http://www.50sfumatureitalia.it/eros-in-rosa-intervista-multipla-con-le-autrici-sperling-prive/

http://loradellibro.blogspot.it/2013/12/eros-in-rosa-con-sperling-prive.html

 e per non favi mancare nulla qui troverete anche il favoloso booktrailer!!



Allora cosa ne pensate di questa iniziativa?


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...