mercoledì 18 dicembre 2013

Recensione: Cuore Pirata

Cuore Pirata
di Kathleen McGregor

Prezzo di copertina: € 12,90
Prezzo EBook: € 4,99
Editore: Leggereditore
Pagine: 599
Genere: Avventura, Romance


Pirati, malviventi, cacciatori di tesori, un ex filibustiere e una ragazza alla ricerca della propria identità ruotano attorno al mistero della città perduta di Manoa, il mitico Eldorado. Alla morte del padre,  Glen scopre alcune lettere e una mappa priva di indicazioni. Ma c'è qualcun altro interessato a quella mappa, e soprattutto agli indizi nascosti per completarla. Walter Avery, ora duca di Averstone, accetta di proteggere Glen e di aiutarla a scoprire quale  segreto si celi dietro a essa; le ragioni che lo muovono sono tante, la noia della vita cittadina, il rimpianto dei suoi giorni da corsaro, il sapore dell'avventura, la prospettiva di trovare un tesoro... ma soprattutto, l'amore che prova fin dal primo istante per quella ragazza, apparentemente docile eppure intimamente ribelle, che lo respinge con tutta la forza della propria vulnerabilità.









Lady Glen Ashton St. John conosce molto bene Londra e non sa nulla di Eldorado e del  mondo dei pirati ecco perchè quando, alla morte del padre, si ritroverà tra le mani una mappa e tutti i peggiori filibustieri alle costole non saprà cosa fare. La sua avventura ma soprattutto la sua vita inizierà proprio con il ritrovamento di quella mappa che le aprirà un mondo nuovo ricco di misteri. Terzo libro sui pirati della bravissima Kathleen McGregor terza figura femminile che diventa eroina: dopo aver vissuto coccolata dal padre alla sua morte Glen si ritroverà a far fronte al mondo vero e proprio con i suoi "cattivi" e i suoi problemi. Il mondo
dei pirati e dei corsari da sempre è l'emblema dell'avventura e l'autrice è riuscita a descriverlo alla perfezione: ci ritroviamo di nuovo a bordo di un veliero ed insieme a Glen partiremo alla ricerca del  mondo di Eldorado. Nonostante sia il terzo libro di una serie il lettore non si stanca mai di leggere le avventure delle eroine della McGregor perchè le sue protagoniste non si ripetono mai: sebbene tutte partano da una vita agiata e si ritrovino in balia di uomoni grezzi, hanno tutte caratteri differenti e il loro percorso personale non è mai uguale per tutte.


Durata della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: tè alla menta
Età di lettura consigliata: dai 17 anni



“Un corsaro e una dama..un vascello e il mare sconfinato davanti a loro, preparatevi per vivere un'avventura senza eguali!"

Kathleen McGregor è una scrittrice di rara intensità e maestria. I suoi sono romance sui generis, nei quali l’avventura, la passione e l’esatta documentazione storica si fondono, restituendoci una prova di altissimo valore. I suoi romanzi sono un inno alla libertà e a ogni pagina riescono a far appassionare il lettore, trascinandolo in un viaggio dalle atmosfere esotiche, e avvincenti, ma anche romantiche e da sogno. Il suo sito ufficiale è www.kathleenmcgregor.com.
 

Saga del Mar dei Caraibi:

1. Corinna. La regina dei mari, 2011 (prima edizione 2001)
2. Cuore Pirata, 2004
3. L’irlandese, 2007
4. La Sposa Spagnola, 2012
5. Notte di tempesta (Racconto Breve contenuto nella Rivista Romance Magazine)

E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?


1 commento:

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...