martedì 3 dicembre 2013

Recensione: The Prey

                                     The Prey
di Andrew Fukuda

Prezzo di copertina: € 15,90
Prezzo EBook: € 8,99
Editore: Il Castoro Editore
Titolo Originale: The Prey

Traduttore: S. Brogli
Pagine: 367
Genere: Distopico


 Gene è in fuga. Tutto il suo mondo è crollato. Con lui ci sono gli ultimi umani sfuggiti alla Caccia, dietro di lui un'orda famelica di predatori. Ashley June è lontana - sarà ancora viva? Al suo fianco c'è Sissy: coraggiosa, determinata, una vera leader. Quando la fuga li porta in un rifugio di umani sulle montagne, tirano un sospiro di sollievo. Ma non tutto è come sembra, e nel giro di poco tempo, Gene è costretto a domandarsi se il Nemico non sia molto più vicino di quanto pensasse. A poco a poco, si fa strada una sola certezza: Gene e Sissy dovranno contare solo su loro stessi. Se vorranno sopravvivere.





Nonostante siano in mezzo al fiume da giorni ormai nella notte si sentono ancora le grida fameliche dei vampiri che li inseguono senza sosta: Gene riesce a percepire il loro desiderio che li sta divorando dall'interno. Ma il fiume nasconde in sè una cascata e sarà grazie a questo che il gruppo scoprirà di non essere solo..nella foresta si nasconde davvero la terra promessa di cui lo Scienziato parlava sempre? Il primo libro The Hunt è stato un successo e di solito quando si parla di una trilogia l'anello debole, narrativamente parlando, è sempre il secondo volume in cui la vicenda si barcamena in attesa del terzo capitolo conclusivo. Per fortuna non è questo il caso: The Prey non solo ammalia il lettore e lo imprigiona nella sua rete, ma lo sorprende sino alle ultimissime pagine con rivelazioni che sconvolgeranno l'intera visione della storia. Gene qui non è il solo protagonista, insieme a lui scopriamo l'unica ragazza del gruppo, Sissy: un pò madre per i più piccoli e un pò guerriera questa figura dapprima un pò altezzosa e scostante catturerà l'interesse e la benevolenza del lettore. I sentimenti che li legano sono spesso in contrasto e sino alla fine ci terranno con il fiato sospeso: prima sono rivali per la supremazia all'interno del gruppo, poi confidenti e alla fine..beh non ve lo dirò, non voglio rovinarvi la sorpresa! Un romanzo davvero ottimo: l'autore ha in mano la trama e snocciola qua e là qualche piccola rivelazione che il lettore assimila e conserva gelosamente
cercando invano di capire cosa si nasconderà nell'ultimo romanzo. Per fortuna non dobbiamo
aspettare ancora molto, l'uscita di The Trap è prevista per Maggio 2014, nel frattempo per chi ancora non ha conosciuto il mondo di Gene consiglio vivamente di recuperare, non potete perdervi una trilogia così ben scritta!

Durata della lettura: un giorno
Bevanda consigliata: tè al melone

Età di lettura consigliata: dai 17 anni



“Tutto sta per cambiare ancora una volta.."

The Hunt Serie:

- The Hunt
- The Prey
- The Trap - Maggio 2014




E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?


1 commento:

  1. Io l'ho adorato questo secondo volume. Adesso sono in attesa dell'arrivo del terzo volume (The trap) che ho ordinato su amazon. Non vedo l'ora.
    Anche il primo mi aveva lasciata piacevolmente sorpresa dalla trama serata e accattivante.
    Un bacio e un saluto
    Roberta del blog Dolci&Parole
    Facebook
    Canale YOUTUBE

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...