mercoledì 11 dicembre 2013

Recensione: Il Bacio della Strega

Il Bacio della Strega
di Melissa de la Cruz

Prezzo di copertina: € 10,00
Prezzo EBook: € 4,99
Editore: Leggereditore
Titolo Originale: Serpent's Kiss

Traduttore: M. Milani
Pagine: 384
Genere: Paranormal Romance


C'erano una volta, a North Hampton, tre donne straordinarie che conducevano una vita molto ordinaria. Joanna Beauchamp, capelli grigi e pollice verde, viveva in un'imponente casa coloniale con le sue due figlie, la timida, bionda bibliotecaria Ingrid e la rossa, scatenata barista Freya. Peccato che la loro vita sia solo apparentemente normale, visto che sono in realtà tre dee dell'Asgard: nel nostro mondo, tre streghe. E fra una torta al rabarbaro, un consiglio di lettura e un cocktail ben dosato fanno piovere piccole, generose magie su tutti gli abitanti dell'inconsapevole cittadina. Ma tre streghe non possono restare fuori dai guai a lungo, soprattutto se c'è di mezzo l'amore, umano o divino che sia, reso ancor più complicato da veleni, vendette e maledizioni millenarie.







Dopo un'attesa lunga tre anni ecco finalmente il secondo capitolo della saga delle streghe di East End. A che punto eravamo, ve lo ricordate? Per fortuna l'autrice fa un breve recap nel prologo e i tre anni di  attesa svaniscono in un lampo: le tre donne Beauchamp splendono e la loro storia intriga sin dalle prime battute. Loki è stato confinato lontano e le tre streghe possono finalmente disporre dei propri poteri a piacimento aiutando il prossimo: sembra che tutto ora sia sistemato ma nelle tenebre si aggira uno spettro inquieto che ha bisogno di essere ascoltato. Antichi rancori e nuovi problemi si mescolano in questo secondo romanzo e la famiglia Beauchamp  si ritroverà di nuovo a fronteggiare non pochi nemici. Nel frattempo la storia d'amore tra Ingrid e Matt farà sorridere le lettrici, la passione tra Freya e Killian riscalderà i nostri cuori mentre la matriarca Joanna ne combinerà una
dietro l'altra. Chi non vorrebbe una famiglia così? La magia le rende vive e palpitanti ma è grazie all'autrice e alle sue descrizioni che queste tre donne sembrano le nostre vicine di casa e i loro problemi ci coinvolgono nelle loro vite. Sebbene si sia fatto aspettare a lungo questo romanzo posso dire che ne è davvero valsa la pena: la trama è ricca di novità e di nuove figure mitologiche e il finale ci lascia davvero con il fiato sospeso! Speriamo di non dover aspettare di nuovo tre anni per leggere il seguito! Assolutamente consigliato

Durata della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: tè alla cannella

Età di lettura consigliata: dai 17 anni



“Un potere oscuro che ha radici antiche sta minacciando la famiglia Beauchamp..."

Saga  Witches of East End

- Le streghe di East End - Witches of East End
- Il Bacio della Strega - Serpent's Kiss
- Winds of Salem - inedito in Italia



Melissa de la Cruz è una scrittrice filippina cresciuta tra Manila e San Francisco. È autrice di numerosi bestseller acclamati dalla critica, romanzi per ragazzi, tra cui le serie Au Pairs, Ashleys, Angels on Sunset Boulevard, e la serie Sangue Blu, pubblicata in Italia con grande successo da Fanucci Editore. Le streghe di East End (Leggereditore 2012) e Il bacio della strega sono i primi due volumi di una saga amatissima dai lettori americani.




E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?


1 commento:

  1. Io non ho amato particolarmente il primo. Si, mi era piaciuto, ma non così tanto da esserne entusiasta. Però ora mi è tornata la curiosità, e spero di leggerlo presto! perchè sembra migliore :)

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...