giovedì 12 dicembre 2013

Recensione ebook: Esprimi un desiderio

 

Esprimi un desiderio
di Natalia Rosetti

Prezzo Brossura: (prossimamente)
Prezzo E-Book: € 2,49
Editore: Sesat Edizioni
Pagine: 165
Genere: Chick Lit


«Dopo lo straordinario successo di Ricordati di me!, torna Natalia Rosetti con una nuova e divertente anti-eroina e una brillante commedia tutta da scoprire.»

 
Giulia è una donna razionale e concreta, totalmente appagata dal suo lavoro di Art Director presso una delle più importanti case editrici inglesi. Non entra in una small, ma vive senza sensi di colpa la sua 46. Ha una vera passione per l’abbigliamento ma non spende mai più del necessario. Ha superato con classe e intelligenza la rottura con il suo ragazzo, e ora si gode l’indipendenza da single in carriera.
Giulia è così. O almeno è questo che vorrebbe essere.
La realtà, però, è un po’ differente. Da quando Randall Stevenson, il famoso scrittore fantasy, l’ha mollata per una stangona bionda dal fisico statuario, il lavoro è diventato insopportabile, le smancerie fra coppie le creano crisi d’ansia e il suo sogno più recondito è diventato quello di essere magra. Neanche lo shopping riesce a tirarla su di morale, anzi… quando a poche ore dalla festa per i suoi trent’anni si ritrova senza un vestito all’altezza del locale più cool della città, iniziano a manifestarsi i primi segni di cedimento. Ed è proprio allora che il destino busserà alla sua porta con un regalo molto speciale che sembrerà realizzare tutti i suoi desideri, anche se non sempre quello che si pensa di volere è quello che si vuole veramente…




Chi, come me, ha un'insana passione per i libri di Sophia Kinsella, lo shopping e Londra non può perdersi questo divertentissimo ebook di Natalia Rosetti. Giulia (o July) è una ragazza italiana trasferitasi nella spumeggiante city londinese per lavorare in una casa editrice di successo; amante della moda, è però limitata nello shopping dalla sua taglia non propriamente da modella, che la frena nel lanciarsi in acquisti pazzi. Alla soglia del suo trentesimo compleanno, dopo aver ottenuto con fatica un tavolo nel locale più trendy di Londra, la nostra eroina va in crisi a causa del fatidico problema che affligge noi donne: che cosa mi metto stasera? Ogni abito che possiede non le entra o non la valorizza..
Per fortuna interviene la sua amica Steph, che conduce la riluttante Giulia in un misterioso negozietto dal nome propiziatorio.. Make a wish. La proprietaria, Madame Louise, la introduce in uno sfarzoso salottino stile Moulin Rouge, nel quale July si ritrova a provare uno strizzato abitino nero. Ed è proprio qui che avviene il miracolo…
Non vi svelo il seguito perché vi toglierei il piacere di scoprire questa storia frizzante ed un po’ magica, con una protagonista simpatica e alla mano ed un personaggio a sorpresa.
Un ebook intelligente e fresco, in cui potersi tuffare in qualsiasi momento della giornata!


Durata della lettura: 2 giorni
Bevanda consigliata: shirley temple
Età di lettura consigliata: dai 16 anni






"Un ebook divertente, dedicato a tutte le donne che non si piacciono davanti allo specchio
(.. quindi a tutte!)"

 




1 commento:

  1. sembra carino, poi io adoro la Kinsella, quindi l'ho aggiunto alla mia wishlist! :D

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...