giovedì 23 gennaio 2014

Recensione: Cursed


Cursed
I Segreti delle Sorelle Cahill
di Jessica Spotswood

Prezzo di copertina: € 17,90
Prezzo EBook:  € 9,99
Editore: Sperling&Kupfer
Titolo Originale: Star Cursed
Traduttore: I. Katerinov
Pagine: 349
Genere:Paranormal Romance, Young Adult

New England, fine Ottocento. Cate Cahill si sente maledetta dalle stelle, da quando è venuta a conoscere la profezia che riguarda lei e le sorelle, Maura e Tess: una di loro mostrerà di avere poteri magici eccezionali e potrà cambiare il corso della storia, ma una di loro morirà prima della fine del secolo. La sua vita è diventata un incubo, e Finn, il ragazzo di cui è disperatamente innamorata, l'ha lasciata. Ma Cate non ha intenzione di accettare supinamente il proprio destino né di mettere in pericolo le adorate sorelle. Purtroppo Maura - che inizia a manifestare poteri inaspettati decide di fare di testa propria e scatena una vera guerra in seno alla famiglia. Una guerra spietata a cui nessuna di loro è preparata, e che potrebbe costare a Cate la cosa più cara che ha: Finn...






Cate è a New London lontana dalle sue adorate sorelle e dalla sua casa: la Sorellanza l'ha accolta e ormai non si può più tornare indietro, è stata una scelta sofferta ma così facendo ha allontanato i sospetti dalla sua famiglia. Sarà davvero lei la sorella della profezia che salverà il mondo? E se così fosse come mai i suoi poteri illimitati ancora non si sono manifestati? Non è facile per Cate far fronte alla sua nuova situazione: il suo mondo è lontano e le ragazze con cui condivide le giornate sono delle estranee, tutto intorno a lei è nuovo e misterioso. In questo secondo romanzo l'autrice Jessica Spotswood ha dato spazio alla protagonista: Cate ormai non è più una bambina, sebbene sia sempre stata abituata ad occuparsi della casa e delle sue sorelle e sia cresciuta in  fretta, da quando è nella Sorellanza i dubbi e le incertezze su se stessa e sui suoi poteri sono aumentati. La vedremo crescere molto, imparerà non solo ad ascoltare i sussurri della magia ma anche a diventare ciò che il destino ha in serbo per lei senza timori. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo secondo romanzo che reputo più carino ed intrigante rispetto al primo forse  proprio per la crescita personale della protagonista. Sono impaziente di leggere il terzo volume e di scoprire cosa ci avrà riservato l'autrice.


Durata della lettura: un giorno
Bevanda consigliata: tè ai frutti rossi
Formato consigliato: EBook
Età di lettura consigliata: dai 17 anni





“Un'antica profezia..che sta per avverarsi.."


Jessica Spotswood. Nata in un piccolo paese della Pennsylvania, Jessica coltiva fin da giovanissima la scrittura. La lettura che ha cambiato la sua vita, è stata Via col vento. Dopo il diploma si è trasferita a Washington, dove vive con il marito e con il gatto Monkey. Oltre alla scrittura, attività che coltiva a tempo pieno, Jessica, che ha studiato teatro, suona il clarinetto e ama il nuoto. Born Wicked è il primo libro della saga dedicata alle sorelle Cahill.

The Cahill Witch Chronicles

1. Born Wicked 2012  - Wicked. I Segreti delle Sorelle Cahill
2. Star Cursed - Cursed. I Segreti delle Sorelle Cahill
3. Sister's Fate


E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...