lunedì 27 gennaio 2014

Recensione: Sei Tornato, Papà?


Sei Tornato, Papà?
di Mary Higgins Clark

Prezzo di copertina: € 19,90
Prezzo EBook:  € 9,99
Editore: Sperling&Kupfer
Titolo Originale: Daddy's Gone A Hunting
Traduttore: M. Deppisch
Pagine: 406
Genere: Thriller, Giallo

Giovane e determinata, Hannah Connelly di una cosa è certa: non ha alcuna intenzione di lavorare alla Connelly Fine Antique Reproductions, la ditta di mobili fondata dai nonni a Long Island. Il suo destino è nel mondo della moda: infatti, a nemmeno trentanni, ha già davanti a sé una promettente carriera come fashion designer. Quando però in piena notte un incendio devasta l'azienda di famiglia e l'annesso museo che ospita pezzi di valore inestimabile, per lei è l'inizio di un incubo. Il fuoco ha distrutto ogni cosa e per un soffio non le ha portato via anche l'amata sorella Kate, che adesso è in ospedale in condizioni gravissime. Ma perché Kate, commercialista di uno dei più importanti studi del Paese, si trovava lì a quell'ora? E perché con lei c'era Gus, artigiano in pensione? Se non si fosse trattato di un incidente? Purtroppo nessuno può raccontare che cosa è accaduto realmente: Gus è morto tra le fiamme e Kate è in coma. Ma sotto la cenere si nasconde ancora un'inquietante e macabra sorpresa, che porta ad altri angosciosi interrogativi. Qualcuno potrebbe non essere chi dice di essere... fin dove si spingerà pur di lasciare sepolto il passato?









La famiglia Connelly ha molti segreti che hanno allontanato  sempre di più i suoi componenti: dalla morte della madre Hannah e Kate hanno trovato conforto l'una nell'altra mentre il padre è andato alla deriva frequentando giovani ragazze e sperperando il loro patrimonio alla ricerca di una felicità effimera. Quando Kate rimarrà vittima dell'incidendio all'interno della ditta di famiglia oscuri segreti ed intrighi verranno a galla e la verità lascerà tutti con il fiato sospeso. E' il primo libro che leggo di questa famosa autrice di romanzi gialli, ero curiosa di conoscere questa pietra miliare della letteratura moderna. Ho trovato la narrazione intrigante ed è difficile intuire chi c'è dietro l'incendio doloso l'autrice mantiene alta la suspance ma ammetto di aver letto dei romanzi che hanno solleticato di più la mia curiosità. I personaggi sono ben delinati e il quadro generale è ottimo, è un libro che vale la pena leggere ma  non mi ha fatta innamorare dell'autrice, di sicuro cercherò di leggere un altro romanzo prima di accantonarla per sempre. Comunque sia rimane un'ottima prova ed un libro che consiglio agli amanti del genere.


Durata della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: tè alla pesca
Età di lettura consigliata: dai 17 anni







“Un incendio..una vita in pericolo e una famiglia alla deriva"


Mary Higgins Clark, acclamata autrice di numerosissimi bestseller internazionali che hanno venduto più di trecento milioni di copie, è nota in tutto il mondo come la Regina della suspense. Vive a Saddle River, nel New Jersey, con il marito. Madre di cinque figli, si divide tra la scrittura e i molti nipoti.
www.maryhigginsclark.com





E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...