venerdì 9 maggio 2014

Recensione: Corsa Contro Il Tempo


Corsa Contro Il Tempo
di Karin Slaughter

Prezzo: € 5,90
Prezzo EBook: € 3,99
Editore: One - TimeCrime
Titolo Originale: Snatched
Traduttore: A. Salsedo
Pagine: 91
Genere: Thriller


Dopo tanti anni di servizio Will Trent sa che l'intuito del poliziotto non è un'astrazione. Proprio per questo dovrebbe dare ascolto al proprio, quando da dietro la porta di una toilette in aeroporto sente la voce di una bambina dire "Ti prego, voglio andare a casa". In quell'implorazione c'è una nota diversa da quella che avrebbe parlando con suo padre. E quello che dovrebbe essere suo padre le risponde troppo bruscamente. Qualcosa non va, Will lo sente nelle viscere. Ma quando decide di intervenire è troppo tardi. Ottantanove milioni di passeggeri all'anno, cinque piste, sette sale d'aspetto, cinquecentoquarantamila metri quadri a cavallo di due contee, tre città e cinque giurisdizioni: chiudere l'aeroporto di Atlanta è quasi impossibile. Ma se quella bambina è stata rapita, Will la riporterà indietro, ad ogni costo.
 



Will odia la sua punizione: dover ispezionare i bagni dell'aeroporto per poter incriminare chi commette atti osceni. E' quasi pausa pranzo quando una bimba ed un uomo entrano nel bagno: qualcosa non va e da lì a  poco inizierà una vera corsa contro il tempo. Questo breve romanzo di appena 91 pagine è comunque un libro imperdibile per chi, come me, ama questa autrice e Will. Una febbrile corsa contro il tempo, come dice il titolo, vedrà Will ed Amanda alla ricerca disperata di una bambina: devono ritrovarla per poter incastrare i pedofili che ci sono dietro. Ancora una volta il ritmo serrato incanta il lettore: si riesce a percepire attraverso le pagine lo scorrere del tempo e le mani pruderanno anche al più gentile dei lettori mentre Will interrogherà il sospetto che con assoluta calma cerca di sviare le indagini e non si vergogna di aver maltrattato la povera Abigail. Ottima prova per l'autrice che dimostra ancora una volta che non è la mole di pagine a fare grande un romanzo: ma è la narrazione della storia che la rende tale.

Durata della lettura: qualche ora
Bevanda consigliata: tè alla pesca
Formato consigliato: EBook
Età di lettura consigliata: dai 17 anni





“Una nuova febbrile indagine per Will.."

La Serie di Will Trent




Karin Slaughter Nata in Georgia nel 1971, Karin Slaughter è una delle regine del crime internazionale: i suoi thriller sono sempre in vetta alle classifiche con trenta milioni di copie vendute nel mondo e traduzioni in trenta Paesi. Della serie che ha come protagonista Will Trent, Timecrime ha già pubblicato L’ombra della verità, Tre giorni per morire, Genesi, Tra due fuochi e Abisso senza fine. Insignita per cinque volte (l’ultima nel 2013) del prestigioso Crimezone Thriller Award, Karin Slaughter vive e lavora ad Atlanta.
«Mi irrita il fatto che scrivere thriller sia ancora considerato appannaggio pressoché esclusivo degli uomini. La violenza continua a essere vista come un loro territorio. Da una scrittrice, ci si aspetta che narri soprattutto di legami familiari. Non vi pare un’opinione un po’ superata?» Karin Slaughter.




E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...