lunedì 6 ottobre 2014

Recensione + Commenta & Vinci: L'amante inglese di Sissi


Siete tutti pronti per una nuova recensione arricchita da un Commenta & Vinci con in palio una copia di questo romanzo da poco uscto in tutte le librerie??


L'amante inglese di Sissi
di Daisy Goodwin

Editore: Sonzogno
Prezzo: € 19,50
Pagine: 448
Titolo originale: The Fortune hunter


Nel 1875 Sissi, imperatrice d'Austria, è desiderata da ogni uomo e invidiata da ogni donna. Eppure Sissi, bella, sportiva, colta, ha tutto tranne la felicità. L'etichetta di corte e il suo algido marito, Francesco Giuseppe, la annoiano e frustrano il suo carattere delicato e passionale. Come unico sfogo Sissi si sottopone a un rigoroso allenamento atletico richiedendo al proprio fisico prestazioni agonistiche che non si erano mai viste in una donna del suo rango. Sissi eccelle in particolare come amazzone e quando, in cerca di distrazione, arriva in Inghilterra per partecipare a una battuta di caccia reale, l'incontro con il capitano Bay Middelton, l'unico in Europa capace di tenerle testa a cavallo, si trasformerà in un'attrazione fatale. Di dieci anni più giovane, Bay è fidanzato con la ricca ereditiera Charlotte, per nulla rassegnata a mettere da parte le emozioni che quel cavaliere pieno di fascino ha suscitato in lei fin dal primo istante. D'altra parte, l'uomo, ammaliato dallo splendore di Sissi, sa di avere tutto da perdere nell'amore per una donna che non sarà mai sua. Ma il gentiluomo e l'imperatrice sono entrambi spericolati e non temono le sfide più difficili.



Un altro libro della Goodwin, che dopo "L'ereditiera americana" mi ha incuriosito e mi ha spinto a leggere anche questo. Sono sempre rimasta affascinata dalla vita di corte e soprattutto dalla vita dell'imperatrice Sissi che viene sempre descritta come una donna forte e molto attenta alla cura del corpo e al mantenimento della sua bellezza. In realta' di Sissi nello specifico in questo libro non ci sono molti dettagli poiche' la storia e' maggiormente dedicata alla relazione che intraprende con il capitano Bay Middelton durante la sua permanenza in Inghilterra. Il Capitano e' un uomo affascinante con il debole per le donne ma come molti altri viene stregato dall'imperatrice. Precedentemente l'incontro con l'imperatrice, Bay intraprende una relazione con Charlotte Baird con la quale dovrebbe sposarsi e che comunque continua a corteggiare contemporaneamente alla relazione con Sissi. La storia di questo triangolo amoroso e' al centro del nostro romanzo, le due donne protagoniste sono quasi opposte tra di loro, abbiamo Charlotte che sembra essere la classica eroina romantica dei romanzi di questo genere, amante della fotografia che presto si rendera' conto che a volte da una foto si possono capire tante cose che spesso ad occhio nudo non vengono notate. Sissi invece e' una donna infelice che cerca rifugio in Inghilterra per potersi sentire libera dalle sue responsabilita' da imperatrice e dal suo matrimonio non proprio perfetto. Quando incontra Bay viene sorpresa da questa passione ma allo stesso tempo e' molto frenata e combattuta dai doveri e dalle aspettative che implicano il suo ruolo. Bay e' un uomo confuso e troppo suscettibile al fascino femminile, il che a tratti lo rende poco credibile come personaggio ma alla fine lo vedremo fare la sua scelta guidato solamente dal suo cuore. Una storia fittizia che pero' e' ben modellata su personaggi realmente esistiti e alcuni eventi realmente accaduti. Un libro al quale dedicare un po' di tempo ma che comunque riserva una storia gradevole.

Durata totale della lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata: Cioccolata con fragole
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni


L'imperatrice Sissi protagonista di una passione travolgente e dai risvolti da scoprire".








Questo nuovo Commenta & Vinci prevede in regalo una copia del romanzo "L'amante inglese di Sissi" di Daisy Goodwin. Le regole per partecipare sono molto semplici e auguro in un bocca al lupo a tutti e spero che anche a voi questo libro possa piacere.


Per partecipare bisogna:

  •  Essere follower del blog Reading at Tiffany's
  • Lasciare un commento a questo post ricordandovi di scrivere la vostra mail per essere contattati in caso di vittoria!
  • Cliccare su mi piace nella pagina Facebook di Reading at Tiffany's

Non è obbligatorio ma se volete potete: 
- Condividere l’iniziativa dove volete sui vostri siti/blog/facebook/twitter
- Seguirci anche su Twitter

La vincitrice o vincitore verrà annunciata/o nei commenti qui sotto, quindi tenete d'occhio il post e partecipate numerose/i entro il 18 Ottobre... buona fortuna!



19 commenti:

  1. *-* Partecipo molto volentieri, non ho mai letto nulla della Goodwin anche se il suo primo romanzo L'ereditiera americana mi incuriosisce da parecchio e quando ho saputo dell'uscita di questo romanzo nuovo, letta la trama è finito subito in wl!!! Adoro i romanzi storici e tutto ciò che è ambientato prima del 1900 è calamita per me!! *-*
    Vi seguo qui come Pila, su fb ho condiviso qui https://www.facebook.com/ilaria.pesce.9 e vi seguo ovviamente con lo stesso nome del link! ^^
    Incrocio le dita e grazie per questa bella opportunità! ^^
    Uh...dimenticavo la mail: Pila_89@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. partecipo assolutamente! *_*
    questo libro è nella mia lista desideri da quando è uscito.
    Sono curiosa di leggerlo! non ho visto molte recensioni ancora e la curiosità mi divora XD

    chrystal91@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Partecipo volentieri. Amo Sissi e ho fatto pubblicità pure io sul mio blog per questo romanzo.
    mail: aleboss81@tiscali.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi permetto di invitare tutti/e al giveaway in corso sul mio blog:
      Halloween Giveaway
      http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/10/halloween-giveaway.html

      Elimina
  4. Partecipo assolutamente!!! Io amo Sissi fin da quando ero una bambina, è una figura che mi ha sempre affascinato, purtroppo non vi sono molti romanzi che parlano di lei e quei pochi che ci sono, sono piuttosto stereotipati. La storia raccontata in questo libro mi sembra inusuale e sono davvero curiosa di leggerla, è impossibile non apprezzare questa bellissima e affascinante imperatrice.
    Vi seguo su facebook con il nome di Annamaria Tizzano.
    La mia e-mail è: tizzanoannamaria@gmail.com

    RispondiElimina
  5. La trama mi piace molto a sono felice di partecipare. Ho condiviso questa bella iniziativa in facebook e in twitter sperando che molti si appassionino al romanzo presentato.
    https://www.facebook.com/micaela.catanese.7/posts/800801236643230
    La mia mail è: micaelac@tin.it
    Grazie.

    RispondiElimina
  6. Partecipo più che volentieri a questo fantastico giweaway!!!! *.* Fin da quando ero una bambina la figura dell'imperatrice Sissi mi ha da sempre affascinata, (galeotti e complici furono film con Romy Schneider!),un personaggio che con il tempo è diventato quasi leggendario, mitico e ovunque andava veniva acclamata! Ammiro quest’imperatrice per il suo carattere così introverso e a volte sfuggente, il suo atteggiamento di ribellione nei confronti del cerimoniale di corte, il suo rifugiarsi nel culto della bellezza, la sua mania della figura slanciata nonché i grandi risultati da lei conseguiti nel campo dello sport e le sue poesie esaltate.
    Tornando al romanzo, devo dire che la trama mi incuriosisce veramente molto. Quindi…. ci provo, incrocio le dita e spero di essere fortunata!
    Condivido su Fb: https://www.facebook.com/francesca.bomparola1
    Google+1: https://plus.google.com/u/0/103462213315737961593/posts
    E-mail: bomparola@alice.it

    RispondiElimina
  7. che bel libro!! l'avevo già adocchiato messo in WL, mi piacciono le storie incentrate su personaggi realmente esistiti

    condivido (su fb sono Angela Iacoviello)

    https://www.facebook.com/angela.iacoviello/posts/924519154249102 (profilo pers)

    post: http://granellidinotizie.blogspot.it/2014/10/giveaway-su-reading-at-tiffanys-lamante.html

    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=789559817749483&id=285177551521048 (pagina FB del blog)

    https://twitter.com/Stellangy/status/519453304028291073

    mail: angyarmy@hotmail.it

    ciao!!! :=))))

    RispondiElimina
  8. Adoro questo genere di libri, quindi partecipo con piacere!
    Vi ho portate sulla mia pagina Facebook
    tatuccia76@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Partecipo molto volentieri! Questo libro mi attrae tantissimo. Il personaggio storico di Sissi mi ha sempre affascinata e mi incuriosisce molto una storia fantasiosa che la vede coinvolta in un triangolo amoroso. Dev'essere stupendo! Non conosco questa autrice e sarebbe bello se questa fosse l'occasione buona per scoprirla! Grazie per questa opportunità!
    Ho condiviso su:
    https://www.facebook.com/luceds/posts/10205064894692074
    https://twitter.com/Luceds/status/519532745479831553
    https://plus.google.com/110134767974186524330/posts/Wrn1EDmiHft
    La mia e-mail è:
    Light130@hotmail.com

    RispondiElimina
  10. Partecipo. <3
    Adoro la Principessa.

    La mia e-mail:
    choco.rose@yahoo.it

    RispondiElimina
  11. Che idea fantastica!! Partecipo con entusiasmo, spero di leggere presto questo libro dal titolo affascinante...!! veronica.napoli01@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Ci provo, ho una vera adorazione per la storia di Sissi.

    la mia mail silvia1975bo@hotmail.it
    su facebook sono il piacere della lettura

    cross fingers!

    RispondiElimina
  13. Iniziativa affascinante!
    Non vedo l'ora di tuffarmi nelle magiche atmosfere della vita di corte!
    Partecipo speranzosa..e in ogni caso metto questo interessantissimo romanzo in wl!!

    eleonora.riva1@gmail.com
    Eleonora Riva (su facebook)

    RispondiElimina
  14. partecipo, che bello :) mysterya89 @hotmail.it
    vi seguo anche s fb e anobii, grazie ciao :)
    Alessandra

    RispondiElimina
  15. partecipo anche io!
    dalla trama sembra mooooolto interessante!!!!! incrocio le dita!!!!
    ti seguo sul blog come Maria Petrillo
    su facebook come PetPigeon Maddox
    mail:patafix22@hotmail.it
    condivido:
    https://twitter.com/marypet25/status/521570331019194370

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a tutti per aver partecipato e perdonate il ritardo nel aver decretato il vincitore...a vincere una copia di questo libro è Micaelac! Complimenti ed email in arrivo per te :)

      Elimina
  17. Grazie! Sono veramente felice di aver vinto questo libro. Invio subito il mio indirizzo.

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...