lunedì 15 giugno 2015

Recensione: Il Mio Ultimo Bacio



Il Mio Ultimo Bacio
di Bethany Neal

Prezzo cartaceo: € 9,90

Prezzo E-Book: € 4,99
Titolo Originale: My Last Kiss
Editore: Newton Compton
Pagine: 336
Genere: Young Adult, Thriller

Cassidy Haines ricorda perfettamente il suo primo bacio. A darglielo era stato il suo grande amore, Ethan Keys, durante la prima estate del liceo.
Invece il ricordo del suo ultimo bacio – alla festa per il suo diciassettesimo compleanno, la sera della sua morte – è molto confuso. Da quel momento Cassidy è rimasta sospesa tra il mondo dei vivi e l’aldilà, con il doloroso timore che la sua fine prematura non sia dovuta a un suicidio, come tutti credono, ma a un omicidio… Eppure non riesce a ricordare nulla della settimana precedente alla sua morte e per scoprire la verità su quella notte fatale dovrà analizzare il suo passato – con l’aiuto di Ethan, l’unico in grado di vederla anche da fantasma – e ripensare a tutte le scelte, giuste o sbagliate, che l’hanno portata a quell’ultimo, tristissimo bacio.


Cassidy ha diciassette anni ed è morta: ne è quasi certa visto che sta
osservando il suo corpo grigio ed inerte. Ma come è successo? Come ha potuto ritrovarsi all'improvviso un fantasma senza lo straccio di un ricordo dei suoi ultimi istanti? Un thriller ben congeniato si apre di fronte a voi come un puzzle: Bethany Neal non vi risparmierà colpi di scena ed oscure figure avvolte nell'ombra dei ricordi. La giovane Cassidy non sa il perchè è morta: si è davvero suicidata come si dice in giro oppure è caduta per caso, o peggio ancora? Come può scoprire cosa le è accaduto se le sue ultime settimane su questa terra sono avvolte nella nebbia più totale? Cassidy ricorda poche cose: la festa per il suo compleanno organizzata dalle sue migliori amiche, una figura che era con lei su quel ponte ed Ethan, il suo ragazzo, il suo primo ed ultimo bacio che si rivelerà essere l'unico in grado di vederla e di toccarla. E' un romanzo decisamente Young Adult, con un pizzico di sovrannaturale e con molte venature thriller che ha incantato il pubblico di mezzo mondo: l'autrice riesce a conquistare il lettore sin dalle prime battute e lo porta passo dopo passo verso la verità, proprio come Cassidy. La protagonista è una ragazza divisa in due: il suo spirito è ancora incatenato nel limbo e la ricerca della verità sembra essere l'unico modo per trovare la pace, inarrestabile e soprattutto dilaniata dal dolore che ha causato ai suoi cari si butta a capofitto nelle indagini su sè stessa. Dall'altra parte conosciamo anche la Cassidy diciassettenne viva con un ragazzo magnifico ed una famiglia sull'orlo del divorzio, una ragazza volubile e non sempre simpatica che sembra essere ben diversa dal suo spirito. In definitiva il romanzo, dedicato ad un pubblico giovane, è interessante e piacevole, la narrazione scorre rapida e riesce a coinvolgere anche un lettore più adulto.



Durata totale della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: Tè alla rosa

Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni



“ Chi c'è dietro l'incidente di Cassidy? Casualità od omicidio?”








Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...