martedì 7 luglio 2015

Recensione: After





After
di Anna Todd


Prezzo cartaceo: € 14,90

Prezzo E-Book: € 8,99
Titolo Originale: After
Editore: Sperling&Kupfer

Pagine: 425
Genere:  New Adult





Ogni storia d'amore lascia un segno. Ma soltanto una ti cambia davvero la vita.
Lei è la classica brava ragazza: acqua e sapone, ottimi voti e fidanzato perfetto. Lui è tutto fascino e sregolatezza: arrabbiato con il mondo, arrogante e maledetto.
Dopo il loro incontro, niente sarà più come prima...

Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore infinito?




 La vita di Tessa è sempre stata molto controllata: dopo anni di studi intensivi finalmente è arrivata al college con il massimo dei voti e ora il corso di letteratura le aprirà le porte per il futuro. Con la sua collezione di gonne e di camicette non sa che ad aspettarla nella sua nuova camera c'è Steph una ragazza con tanti tatuaggi e piercing, non proprio la compagna che si sarebbe aspettata. Ma quello che ancora Tessa non sa è che non sarà Steph a cambiarle la vita ma Hardin, un ragazzo tenebroso con le braccia tatuate e la lingua tagliente. Siete pronti per tuffarvi in questo romanzo? Anna Todd è un fenomeno mondiale: dapprima i suoi romanzi sono stati pubblicati su di una piattaforma web ed amati da moltissimi lettori che hanno richiamato l'attenzione delle case editrici di tutto il mondo. Sono state fatte molte promozioni e pubblicità per l'uscita di questo romanzo che ha fatto tanto parlare il pubblico: la lettura è stata interessante, non mi sono annoiata ma devo dire che la storia non ha niente di più niente di meno di un qualsiasi altro New Adult. I personaggi sono interessanti Tessa è la classica brava ragazza che cerca in tutti i modi di mettere a tacere i suoi istinti per essere sempre perfetta proprio come gli altri la vorrebbero, dall'altra parte c'è Hardin bello e tenebroso che ha un pessimo rapporto con suo padre e non riesce a gestire i propri sentimenti. Per tutto il romanzo questi due personaggi si rincorrono, si vogliono poi si urlano il proprio odio per poi ricominciare dopo poco. La trama è dettagliata e la lettura scorre piacevole: delle volte la protagonista mi ha irritata parecchio con le sue lacrime facili ma devo dire tutto sommato che mi sono divertita a leggere la loro storia. Sono un pò interdetta per il fatto che la storia prevede quattro volumi e non so se sia stata una buona scelta soprattutto perchè non so quanto ancora ci sia da dire su di loro. Detto questo lo consiglio perchè è una bella lettura da ombrellone non perchè è un caso editoriale imperdibile, perchè non lo è.



La serie After
1. After
2. After We Collided 
3. After We Fell 
4. After Ever Happy



Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: Tè alla menta

Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni







“Un viaggio estremo nella mente di un killer depravato.”








Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...