sabato 27 febbraio 2016

Anteprime

Buona serata cari lettori! Questa sera vi lascio delle anteprime davvero interessanti ed un blogtour da non perdere, vi piacciono?


Brooklyn
di Colm Tóibín

Editore: Bompiani
Data di uscita: 10 Marzo



Non è facile trovare lavoro a Enniscorthy, una cittadina nel sudest dell’Irlanda. I primi anni cinquanta sembrano seminare solo insoddisfazione e desiderio per un benessere che non c’è, neppure all’orizzonte. La giovane Eilis Lacey, prigioniera del confronto quotidiano con la madre e la sorella Rose, non vede davanti a sé alcuna prospettiva, finché l’imprevedibile visita di un prete emigrato, padre Flood, le fa scorgere l’opportunità di una vita diversa, al di là dell’oceano, a New York. Sarà proprio a Brooklyn che Eilis riuscirà a trasformare il passato in un futuro libero e propizio. E l’incontro con Tony, un ragazzo da amare, farà del sogno una reale possibilità che cambierà la sua vita, forse, per sempre. Colm Tóibín racconta una storia d’amore fatta di passioni e cadute su cui spicca la vertigine di Eilis, nella scelta fatale tra senso del dovere, appartenenza alla famiglia e desiderio di libertà, in quella linea d’ombra tra l’adolescenza e l’età adulta.


La piccola erboristeria di Montmartre
di Donatella Rizzati

Editore: Mondadori
Data di uscita: 15 Marzo

Esiste un rimedio per il mal d'amore? Viola Consalvi, di professione naturopata, è impaziente di scoprirlo. Nonostante abbia poco più di trent'anni, la vita ha già colpito duro con lei, portandole via il marito. Così anche il suo lavoro in uno studio di medicina olistica ha smesso di interessarla, e quando tutto sembra sul punto di crollarle addosso capisce che la sola cosa da fare è tornare nella città che anni prima l'ha resa felice: Parigi, dove ha frequentato la scuola di naturopatia e dove, nascosto tra i tetti di Montmartre, c'è l'unico luogo in cui si senta davvero al sicuro, l'erboristeria delle sorelle Fleuret-Bourry. È in questo spazio magico, in cui il tempo sembra essersi fermato e le emozioni sono accolte e coccolate, stretta nell'abbraccio della saggia e materna Gisèle, che Viola comincia la sua nuova vita. In un curioso bistrot incontra il giovane Romain, un barista sbruffone e misterioso che, tra continui battibecchi e rappacificazioni, farà di tutto per portare al disgelo il cuore di Viola. Quando Gisèle chiede alla sua giovane collaboratrice di aiutarla a rilanciare il negozio, Viola ha un'intuizione geniale: offrire consulenze di iridologia, una disciplina antichissima e praticata dal suo ex marito, che, partendo dallo studio fisiologico degli occhi, indaga a fondo nell'individuo fino a svelarne la personalità. Così, sforzandosi di guardare gli altri, la timida e impacciata protagonista di questo romanzo riuscirà finalmente a far luce dentro se stessa e – tra tisane, cosmetici naturali, impacchi per massaggi utili a sprigionare l'energia vitale, rimedi a base di Fiori di Bach e oli essenziali – si avvicinerà sempre più alle risposte che cercava. L'amore è ancora possibile? Cosa nasconde Romain? È lui la persona giusta?


Amo i miei capelli
di Elodie-Joy Jaubert

Editore: Sonzogno
Data di uscita:19 Maggio

E se a un tratto la tua vita cambiasse completamente? 

La cura dei capelli è senza dubbio un argomento delicato per ogni donna, la loro bellezza un ingrediente essenziale del fascino femminile. Per questo Elodie-Joy Jaubert, esperta di benessere e cosmetica bio, ha elaborato un intero manuale per insegnare a tutte un insieme di tecniche semplici e trattamenti naturali per mantenere le chiome sane, folte e splendenti. Alla larga dai ritrovati chimici che indeboliscono la cute! I prodotti più efficaci sono facilmente reperibili, poco costosi e perfino più facili da usare. Idratare i capelli, nutrirli, asciugarli, scegliere lo shampoo, le spazzole e la tinta giusta, combattere la caduta: su questi (e altri) fondamentali dilemmi, l’autrice dispensa utili consigli.

Vi voglio anche segnalare un bellissimo blogtour al quale molto presto prenderemo parte! 

“I libri non sono niente finché non vengono aperti. Le storie non sono storie finché non vengono raccontate. I personaggi possono essere buoni o cattivi, ma finché non li conosci non sono né l’una né l’altra cosa…”




Mi raccomando seguiteci e tenete d'occhio il sito della Sperling & Kupfer per scoprire questo fantastico libro e seguire il blogtour. 


«In ogni libro c’è un riferimento alla vita reale», disse Val. «È questo l’elemento comune a tutte le storie. Leggendole le rendi vive, e le cose che accadono lì dentro accadranno anche a te.» «Le cose che succedono nei libri non possono succedermi davvero, figuriamoci», replicò Bobby. «È qui che sbagli. Il fatto è che ancora non sai riconoscerle.»



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...