mercoledì 2 marzo 2022

Recensione: La casa in fondo a Needless Street

      

La casa in fondo a Needless Street
di Catriona Ward

Editore: Sperling&Kupfer
Prezzo Cartaceo: € 18,90
Prezzo ebook: € 9,99
Pagine: 384
Titolo originale: The last house in Needless Street


Nel bosco in fondo a Needless Street non abitano solo animali ma anche senso di colpa, crudeltà e dolore. Smarrircisi è fin troppo facile, perché tutti siamo vittime ma anche carnefici.
Questa è la storia di un assassino, di una bambina scomparsa e di una vendetta. Questa è la storia di Ted, che vive con sua figlia Lauren e la gatta Olivia in una casa normale alla fine di una strada normale. Tutte queste cose sono vere. Eppure, alcune sono bugie. Pensi di sapere cosa c'è dentro l'ultima casa in fondo a Needless Street. Pensi di aver già letto questa storia. Ma è qui che ti sbagli.


Gotico, thriller, thriller psicologico, noir, horror..... è difficile dare una definizione esatta a questo romanzo. Ted, Lauren, Olivia, Dee, sono i protagonisti e le voci narranti che ci conducono in un viaggio nella mente umana.  Needless Street, un nome strano per una via, Strada Inutile. In fondo a Needless Street abita Ted, un omone grande e grosso, un po' strano. Ha chiuso tutte le finestre con assi di compensato, nelle quali ha praticato dei forellini per poter guardare all'esterno. Con lui vive Olivia, la sua gatta religiosa, che si prende cura di lui. Ogni tanto va a trovarlo sua figlia Lauren, un'adolescente dal carattere difficile, che può passare da uno stato d'animo docile a uno assolutamente aggressivo e incontrollabile. Ted parla spesso di mammina, una donna bellissima che veniva da un paese lontano. Mammina era di origini francesi ed era un'infermiera, che si prendeva cura di lui, ricucendogli quelle ferite che lui non si accorgeva di avere perché non sentiva dolore. E poi un bel giorno arriva Dee, a vivere proprio nella casa a fianco a quella di Ted. La sorella di Dee, Lulu, era scomparsa molti anni prima, in una giornata assolata, rovente, che la famiglia aveva passato al lago, non distante da Needless Street. Ted era stato tra i possibili sospettati della scomparsa della bambina, ma un alibi lo aveva scagionato. Dee è convinta invece che Ted sia proprio il colpevole ed è determinata a trovare le prove.
Il libro è narrato a più voci che si alternano e non è mai semplice capire se quanto stiamo leggendo sia l'effettiva storia o qualcos'altro. 

Durata totale della lettura: 2 giorni
Bevanda consigliata dall'autrice: tisana ai frutti rossi 
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 18 anni


      "Per ospitare tante persone, a volte può servire un castello."



Si ringrazia la Casa Editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...