martedì 28 febbraio 2023

Review Party: Dunbridge Academy. Anywhere - Ovunque tu sia

Oggi Review Party dedicato al primo libro della serie Dunbridge Academy "Anywhere - Ovunque tu sia" di Sarah Sprinz edizione Tre60.
Una scuola che tra passato e presente è teatro di amori, amicizie e segreti.

 Dunbridge Academy. Anywhere - Ovunque tu sia

 di Sarah Sprinz

 Editore: Tre60
Prezzo: € 16,90
 Pagine: 360
Titolo originale: Dunbridge Academy. Anywhere

 Emma non aveva in programma di innamorarsi quando è stata accettata alla Dunbridge Academy, il college scozzese in cui si sono conosciuti i suoi genitori tanti anni fa. Al momento di partire per la Scozia, sa che il vero motivo per cui sta per andarci è uno solo: rintracciare suo padre e capire perché ha deciso di abbandonare lei e sua madre sei anni prima. D'altro canto Emma, che è stata appena lasciata da Noah, non ha alcuna intenzione di innamorarsi di un altro ragazzo che con ogni probabilità la farà soffrire. Tuttavia, quando conosce Henry ne rimane subito affascinata. E gentile, premuroso, diverso dagli altri. E durante le feste e le passeggiate notturne tra le vecchie mura della scuola, Emma non può fare a meno di accorgersi che tra loro sta nascendo qualcosa. Ma Henry ha una ragazza, ed Emma sta cercando tutto tranne che questo: un amore che le spezzi il cuore...




Ho iniziato questa lettura con una grande voglia di una storia fresca e che mi confortasse con il suo lato romance e devo dire che ha fatto centro su tutta la linea.
Emma viene accettata nel famoso college scozzese, la Dunbridge Accademy, per un anno di scambio all'estero, la stessa scuola frequentata in passato dai suoi genitori e dove pensa di poter raccogliere informazioni sul padre del quale ha perso ogni traccia. Proprio durante il suo viaggio verso Edinburgo si scontra  per caso con Henry, anche lui un alunno dell'Accademia che ormai frequenta da anni, come hanno fatto altri membri della sua famiglia, si può dire che per lui è come una seconda casa. Aver incontrato un futuro compagno permette a Emma di iniziare con il piede giusto e non tarda a entrare nel gruppo di amici di Henry che sembrano tutti accoglierla di buon grado. Iniziamo quindi a conoscere gli altri studenti e a seguirli durante le loro giornate in classe e i loro ritrovi segreti dopo il coprifuoco e conosciamo i professori, tra tutti il temibile professore Ward che sembra aver preso di mira Emma e pare aver conosciuto in passato suo padre, ma non sembra conservare un bel ricordo. 
Insomma, giovani emozioni e scoperte si susseguono pagina dopo pagina e le percepiamo con gli occhi di personaggi che si mostrano in ogni loro sfumatura, con le insicurezze e paure tipiche di questa età così come l'entusiasmo e i sentimenti che sono puro istinto. La suspence per i piccoli colpi di scena che movimentano la trama di tanto in tanto si accumula fin dall'inizio e in continuo crescendo preparano a quello che sta per accadere ma senza lasciare troppi indizi che li rendono scontati.
Questo romance young adult conquista fin dalla prima pagina, l'incontro tra i due protagonisti è elettrico e fa scattare quella scintilla che arde latente e non riesce a essere tenuta sotto controllo. La prosa dell'autrice è semplice e ha la capacità di far entrare tra le pieghe della storia, nelle quali ci si sente al sicuro. Sembra di girare per davvero nei corridoi di questa prestigiosa scuola facendoci staccare per diverse ore dalla realtà e facendoci rintanare in un mondo giovane e spensierato. 
Leggere gli altri libri di questa serie è imperativo e speriamo che non tarderanno ad arrivare in Italia.

Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Cioccolata con marshmallows
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: Dai 14 anni

Serie "Dunbridge Academy"
  1. Anywhere - Ovunque tu sia
  2. Anyone (Inedito in Italia)
  3. Anytime (Inedito in Italia)

Per conoscere meglio questo libro vi consiglio di visitare tutti i blog partecipanti allo speciale. 
Buona lettura.

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...