lunedì 25 febbraio 2013

Recensione: L'Innocente


L'Innocente
di David Baldacci


Prezzo di Copertina: 16,90
Editore: TimeCrime
Pagine: 544
Titolo Originale: The Innocent
Traduttore:  E. De Giorgi
Genere: Thriller

Un assassino spietato e una ragazzina. Esiste una coppia più letale? Una casa, una famiglia, una vita normale: queste sono solo alcune delle cose che Will Robie non potrà mai avere, un obiettivo impossibile da raggiungere, quasi quanto quelli che il lavoro gli impone. Narcotrafficanti, terroristi, ricchi sceicchi e criminali di ogni genere: se gli Stati Uniti ordinano, lui esegue, e questi individui spariscono dalla faccia della terra. Ma cosa succede quando entra in gioco la coscienza e non premere quel grilletto innesca una serie di pericolose reazioni a catena? Robie dovrà scoprirlo presto, e non sarà solo. Con lui ci sarà una ragazzina dall'intelligenza acuta che tutto a un tratto rappresenterà una ragione di vita per l'uomo, tanto da spingerlo a mettere in gioco quello che di più prezioso possiede, e che tante volte gli ha permesso di dedicarsi con tutto sé stesso alla sua missione: la propria solitudine.


Julie sta scappando un'altra volta dalla sua famiglia affidataria per tornare a casa dai suoi veri genitori ma non sa che ad aspettarla ci saranno dei killer pronti ad uccidere chiunque sappia il loro segreto. Will è un killer di professione: a pietà non rientra nei suoi comportamenti e allora perchè non ha premuto il grilletto questa volta? Entrambi in fuga per motivi diversi Julie e Will si ritroveranno ad essere partner in una corsa contro il tempo per salvare le loro vite e quelle di molti altri innocenti.Un thriller adrenalinico in cui inseguimenti ed indagini caratterizzano le oltre 500 pagine rendole veloci alla lettura e catturando da subito l'interesse del lettore. Non fatevi ingannare da questa coppia che sembra ricalcare quella del famoso film "Lèon" perchè vi perdereste un romanzo davvero imperdibili. L'autore incastra alla perfezione momenti di suspance a momenti intimi dei personaggi permettondoci così di entrare in sintonia con entrambi. Essere un sicario non è semplice e Will sta per capire che lottare in solitaria non sempre ripaga: questa volta al suo destino è legato quello della quattordicenne Julie che è rimasta coinvolta in un intricato gioco di luci ed ombre più grande di lei. David Baldacci è un autore famoso che riesce a creare sin dalle primissime pagine un romanzo di gusto e di livello superiore. I personaggi risultano tridimensionali ma in maniere differenti: Julie è una ragazzina che ha conosciuto il lato duro ed ostile della vita e che è sempre stata capace di occuparsi di sè stessa, Will d'altro canto non ha bisogno di nessuno per sopravvivere, è abituato a non possedere nulla oltre sè stesso. Entrambi hanno in comune la capacità di sopravvivere e si sveleranno a poco a poco durante l'intera narrazione: di Julie conosceremo tutto mentre di Will ci saranno alcune ombre del suo passato che l'autore non ha voluto svelare arricchendo così ancora di più il personaggio. Il mondo è un luogo davvero pericoloso e le pallottole in questo romanzo non vengono risparmiate: preparatevi ad un thriller che vi farà rimanere incollati alla sedia sino alla fine.

Durata della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: tè al mandarino
Età di lettura consigliata: dai 18 anni



“Un assassino ed una ragazzina..una coppia letale” 

David Baldacci è nato a Richmond, in Virginia, nel 1960. Ha esercitato per nove anni la professione di avvocato a Washington prima di dedicarsi esclusivamente alla scrittura. Autore di 24 romanzi tradotti in 90 Paesi, che hanno venduto circa 110 milioni di copie, Baldacci è ai primissimi posti nella classifica degli scrittori di maggior successo della storia. Fa inoltre parte del Kindle Million club con un milione di copie vendute in e-book: solo altri nove autori nel mondo hanno raggiunto un risultato simile. David Baldacci vive a Vienna, in Virginia, con la moglie Michelle e i due figli.





Cosa ne pensate? Ne siete incuriositi?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...