lunedì 11 febbraio 2013

Recensione: Vittime Del Peccato


Vittime Del Peccato
Un'Indagine Di Francesca Cahill
di Brenda Joyce

Prezzo di Copertina: 9,90
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 377
Titolo Originale: Deadly Illusions
Traduttore:  B. Piccioli
Genere: Historical Crime

New York, 1902. Francesca Cahill ai tè con le dame dell'alta società preferisce combattere il crimine. Il suo talento di investigatrice la porta a indagare su alcune aggressioni avvenute a danno di giovani donne. Le prime due vittime sono sopravvissute, mentre per la terza si tratta di omicidio. Sembra proprio che per le strade di New York si aggiri un serial killer e Francesca non si fermerà finché non lo avrà trovato. Che cosa accomuna le vittime, oltre a essere giovani e irlandesi? Il tempo stringe. C'è un pazzo da catturare.



Una giovane donna irlandese è stata brutalmente assassinata e tutte le prove indicano che è l'ennesima vittima del killer Il Coltello. Francesca Cahill è una giovane investigatrice privata che collabora con la polizia: questo nuovo caso fa proprio al caso suo! Premetto che la casa editrice ha deciso di saltare ampiamente i sei libri precedenti della serie per pubblicare questo che è il settimo volume: ovviamente la trama principale, quindi il  caso investigativo, è autoconclusivo ma la storia dei protagonisti nonostante venga ripresa risulta essere dimezzata. La narrazione è scorrevole e l'autrice mostra un innato talento catturando immediatamente l'attenzione del lettore: l'unica pecca risultano i libri mancanti che non aiutano il lettore ad "entrare" subito in sintonia con i personaggi. I primi capitoli sono stati di ambientazione,almeno per me, molti sono i sottointesi e i riferimenti a eventi passati e ho fatto fatica a far mio il filo del discorso. A parte questo piccolo intoppo il libro parte in quarta e le indagini di Francesca coinvolgono subito il lettore grazie anche alla narrazione in prima persona di molti personaggi di cui conosciamo i pensieri e le intenzioni. La protagonista è una donna molto coraggiosa che non ha paura di infrangere ogni convenzione dell'epoca: ha sceltoinfatti una professione pericolosa che la mette spesso in pericolo di vita..che dire il brivido è il suo mestiere! Una storia davvero avvincente, un Historical Crime che conquista e intriga con i suoi misteri e la sua protagonista a dir poco affascinante. Consigliato agli amanti del genere, davvero imperdibile!



Durata della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: tè alla rosa
Età di lettura consigliata: dai 17 anni




“Un assassino da trovare..una giovane donna che è pronta a tutto per trovarlo!” 


"Semplicemente perfetto."
Publisher's Weekly

 
"Una volta conosciuto il mondo di Francesca Cahill, è impossibile dimenticarlo. Terminata un'indagine, non vedi l'ora di iniziare la successiva."
RT Book Reviews

 
"Un avvincente Historical crime ambientato nelle strade di New York, che ha appassionato le lettrici di tutto il mondo."


Brenda Joyce Autrice americana molto prolifica e leader indiscussa della Historical Fiction. Vittime del peccato fa parte della fortunata serie dedicata all'investigatrice Francesca Cahill, donna bellissima e indipendente.

QUI  potrete sfogliare l'anteprima

Cosa ne pensate? Ne siete incuriositi?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...