lunedì 23 settembre 2013

Recensione:Le Città Degli Angeli. Angelopolis

Le Città Degli Angeli 
Angelopolis
di Danielle Trussoni

Prezzo di copertina: € 18,60
Prezzo EBook: € 9,99
Editore: Editrice Nord
Titolo Originale: Angelopolis
Traduttore: A. Storti
Pagine: 395
Genere: Thriller Epico, Biblico

Da millenni si muovono nell'ombra. Sono spietati, implacabili, immortali. Sono i Nefilim, creature nate dall'unione tra gli angeli che hanno osato sfidare Dio e gli umani. Nel corso dei secoli, hanno vissuto in mezzo a noi, per dominarci. Sono stati condottieri, re, imperatori. E, ancora oggi, governano le sorti del mondo. Da generazioni combattono nell'ombra. Sono gli angelologi, una società segreta di studiosi, religiosi e... cacciatori. Nel corso dei secoli, si sono opposti con ogni mezzo al Male sceso sulla Terra con un battito d'ali. E, ancora oggi, sono alla ricerca dell'arma che possa annientarlo. Sono trascorsi dieci anni, ma Verlaine non può dimenticare: le ali scure di Evangeline che si stagliano contro il cielo di New York sono sempre lì, davanti ai suoi occhi, a rammentargli come la donna che ama - un tempo fedele alleata degli angelologi - sia diventata una Nefilim. Era stato allora, al cospetto di quel tradimento supremo, che lui aveva giurato di dedicare ogni istante della propria vita al tentativo di salvarla. Eppure, quando Evangeline gli appare improvvisamente davanti, in una stradina di Parigi, lui si rende conto che affrontare da solo una creatura così imprevedibile e pericolosa sarebbe un'assoluta follia. Ma gli angelologi cui si rivolge vogliono aiutare Evangeline o annientarla? E perché l'esito di quella missione sembra dipendere da un oggetto leggendario, forse sepolto nei sotterranei di Parigi, forse nascosto in un palazzo di San Pietroburgo?




Evangeline è una Nefilim: da dieci anni Verlaine si ripete questa frase, da quando l'ha vista aprire le ali e volare via nella notte. Da quel giorno tutto è cambiato e la sua missione in quanto angelologo è diventata non solo una caccia mortale a queste creature ma anche una ricerca disperata di quell'unica donna che gli fa ancora battere il cuore. Una nuova minaccia però è in agguato e il tempo della resa dei conti tra umani e Nefilim si sta avvicinando: Verlaine ed Evangeline dovranno scegliere da quale parte stare nella lotta finale. Dopo il grande successo di Angelology questo nuovo romanzo ha confermato  non solo il talento dell'autrice ma ha saputo coinvolgere il lettore in una trama  nuova ricca di colpi di scena che non ricalca in alcun modo la trama del primo. Innanzitutto Evangeline non è più la protagonista principale ma rimane una presenza che aleggia in ogni pagina ma che vediamo comparire poco, mentre Verlaine diventa il fulcro dell'intera narrazione. Seguiamo così un viaggio alla ricerca di una fantomatica città e scopriremo non solo nuove informazione sui Nefilim ma anche nuove specie di angeli. Ad accompagnare Verlaine in questa ricerca ci saranno nuovi personaggi che cattureranno sin dalle prime pagine la simpatia del lettore: ho trovato intrigante la scelta dell'autrice di relegare la protagonista ad un'ombra soprattutto perchè le domande su di lei irrisolte dal primo romanzo in questo non solo si moltiplicheranno ma renderanno Evangeline il fulcro dell'intera storia. Un ottimo secondo romanzo che non deluderà i lettori!


Durata della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: tè alla menta
Età di lettura consigliata: dai 17 anni



“Una nuova città sta per sorgere dalle ceneri..l'apocalisse è alle porte e per Evangeline è giunto il momento di scegliere da quale parte stare..."

Questo volume è il primo di una trilogia:

1) Angelology (26 maggio 2011) QUI la mia recensione
2) Angelopolis (USA 2012)
3) Titolo non ancora deciso

Il sogno di Danielle Trussoni è sempre stato quello di diventare una scrittrice. Angelology, il suo primo romanzo, è entrato subito in classifica, diventando in breve tempo un bestseller. Vive nel sud della Francia con il marito e i due figli.

E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?


2 commenti:

  1. Ma sai che avevo Angelology e l'ho scambiato con un altro libro senza nemmeno leggerlo? Adesso me ne pento davvero , la trama di questo secondo volume è molto interessante, quasi quasi me lo ricompro:-) Grazie per la bella review, baci
    Sara

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...