lunedì 14 ottobre 2013

Recensione: Di me diranno che ho ucciso un angelo

Di me diranno che ho ucciso un angelo

di Gisella Laterza

Prezzo di copertina: € 15,00
Editore: Rizzoli
Formato:Rilegato
Pagine: 192
Genere: Narrativa italiana


E' quasi l’alba. Aurora, di ritorno da una festa, sta per addormentarsi sul tram che la porta a casa. Forse è stanca e stordita, forse sta solo fantasticando, ma lo sconosciuto che all’improvviso le rivolge la parola ha un fascino così misterioso da non sembrare umano. In un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà, Aurora ascolta la sua storia. La storia di un angelo caduto sulla terra per amore di una demone, deciso a compiere un lungo viaggio alla scoperta dei sentimenti umani per divenire mortale. Un’avventura che forse non è soltanto una fiaba, perché raccontare una storia – e ascoltarla – è il primo passo per farla diventare reale. 



Questo libro piu' che una lettura come le altre mi piace definirlo un viaggio. Un viaggio che facciamo insieme all'angelo protagonista del libro e perche' no un pochino anche dentro noi stessi. L'angelo in questione in realta' e' un angelo caduto sulla terra per seguire un'amore, una donna, un demone e per riuscire davvero ad amarla dovra' diventare un umano a tutti gli effetti. Sembra una cosa facile, immediata, ma non lo e'. Il suo percorso e' a tratti difficile a tratti emozionante. Alla scoperta di sentimenti nuovi mai provati, sensazioni ed emozioni che sconvolgono e che devo ammetere e' bello riscoprire insieme al protagonista perche' a volte finche' non le leggiamo di molte cose, noi che siamo davvero umani, non ci rendiamo neanche conto. Il suo viaggio e' accompagnato da Aurora che si ritrova al centro di questa storia un po' irreale, per caso. Di ritorno da una festa e da una serata da dimenticare incontra sul tram questo sconosciuto che le rilevera' la sua storia e la rendera' partecipe della sua avventura. Questa avventura vedra' l'incontro e l'esperienza con altri personaggi, l'angelo e Aurora cresceranno insieme, passo dopo passo, per vedere completa e a lieto fine questa storia d'amore. Un romanzo davvero ottimo per essere un romanzo d'esordio e per di piu' scritto da un'autrice giovanissima. Una storia che contiene tutte le note dolci e fantastiche di una favola ma che in realta' nasconde un significato piu' profondo ed intenso che a tratti fa riflettere. Un libro breve ma che lascia nel lettore un'impronta leggera e soffusa come una nuvola. Sono molto curiosa e spero presto di poter leggere altro di quest'autrice.


Durata della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Succo di pompelmo rosa
Età di lettura consigliata: dai 14 anni



“Il primo libro di una giovane scrittrice davvero promettente."


Gisella Laterza ha ventun anni e studia Lettere moderne all’Università di Pavia. Ha cominciato a lavorare a questo romanzo quando ne aveva sedici.


Conoscevate questo libro?


3 commenti:

  1. conoscevo questo libro, e appena l'ho visto in libreria sono subito rimasta colpita dalla copertina! :) quindi spero di leggerlo presto! ^^

    RispondiElimina
  2. Ho già sentito parlare molto di questo libro, sono sempre più incuriosita di leggerlo anche io:-)

    RispondiElimina
  3. Mi incuriosisce davvero molto questo romanzo, anche perché da un po' di tempo a questa parte gli angeli mi affascinano molto!
    Grazie per avemi fatto scoprire questo libro!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...