martedì 12 agosto 2014

Recensione: Le Sintonie Dell'Amore

Le Sintonie Dell'Amore
 di Colleen Hoover

Prezzo Hardcover: € 12,00
Prezzo E-Book: € 4,99
Editore: Leggereditore
Titolo originale: Loosing Hope
Pagine: 310
Genere: Romance, New Adult


Ci sono ricordi che è pericoloso portare alla luce, cicatrici che è doloroso riaprire: ma per Holder e Sky, due ragazzi difficili con un tragico segreto alle spalle, è fondamentale affrontare quello che è stato per poter vivere quello che sarà. Holder vive perseguitato dal proprio passato, schiacciato dal senso di colpa per il suicidio di sua sorella Leslie. E poi c'è il ricordo di Hope e di quel maledetto giorno, quando ha lasciato che la sua vicina di casa di quando era bambino salisse su quella macchina e sparisse per sempre dalla sua vita. Il rimorso che incupisce la sua esistenza lo costringe a continuare a cercarla, fino a quando in un supermercato incontra Sky, che ha gli stessi occhi della sua amica di un tempo, e pensa di averla ritrovata. La vicenda di 'Le coincidenze dell'amore' raccontata dal punto di vista di lui, per rivivere la storia attraverso nuove emozioni.







Holder e Sky: un segreto a lungo taciuto li unisce ma sarà l'amore a renderli una sola persona. La loro storia d'amore la conosciamo già, ne Le coincidenze dell'amore abbiamo avuto modo di conoscerla e di appassionarci ai personaggi, quindi perchè questo secondo volume vi chiederete? Soprattutto perchè la storia non cambia, la conosciamo cosa potrà mai esserci di nuovo? Se queste domande vi hanno frenato nel comprare questo romanzo mettetele subito da parte e non perdete altro tempo, correte a leggere questo libro. Il punto di vista questa volta è quello di Holder: un ragazzo pieno di rabbia per la perdita della sorella e di Hope, che costantemente ricorda attraverso il tatuaggio Hopeless e che non riesce a perdonarsi. All'epoca in cui Hope è stata rapita era solo un bambino, non avrebbe potuto salvarla e quando sua sorella Les decise di togliersi la vita lui non avrebbe potuto fermarla. La storia di Holder inizia due giorni prima il suicidio di Les e finisce molto tempo dopo la chiusura del primo libro: attraverso i suoi occhi vedremo nascere l'amore per Sky, soffriremo insieme a lui mentre si strugge di dolore e di rancore per non aver impedito alle due donne della sua vita di lasciarlo. Un romanzo inteso, impregnato di emozioni contrastanti amore e dolore, lacrime e gioia colpiscono il lettore in una maniera disarmante impendedogli di staccare gli occhi dalle pagine. La figura di Holder prende corpo e si unisce a quella di Sky del precedente romanzo grazie al magnifico lavoro di caratterizzazione che fa l'autrice. Ho amato Le coincidenze dell'amore e anche questo entra di diritto nei miei preferiti in assoluto: l'intensità della storia mi ha coinvolta e ha avuto poca rilevanza conoscere la storia perchè ogni risvolto era nuovo, nessun passaggio del libro mi è sembrato già "letto". Ottima prova per un'autrice davvero brava!


Durata totale della lettura: un giorno
Bevanda consigliata: Tè alla rosa
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 17 anni




“Un amore capace di superare i confini del tempo...”


Serie Hopeless 

Le Coincidenze dell'Amore, Hopeless 
Le Sintonie dell'amore - Loosing Hope



1 commento:

  1. ho iniziato questo romanzo ieri sera, avevo paura a rileggere la stessa storia, ma lo stile dell'autrice mi piace. Sono contenta di sapere che ne varrà la pena

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...