lunedì 2 novembre 2015

Recensione: Cronache Zombie #2 Il Bene e Il Male



Cronache Zombie #2
Il Bene e Il Male
di Jonathan Maberry

Prezzo cartaceo: € 14,90

Prezzo E-Book: € 7,99
Titolo Originale: Dust & Decay
Editore: Multiplayer.it Edizioni
Pagine: 496
Genere: Horror


Sono trascorsi sei mesi dalla terribile battaglia contro Charlie-occhio di vetro e Motor City Hammer, nelle infestate terre di Rot & Ruin; sei mesi da quando Benny Imura e Nix hanno visto qualcosa sorvolare i cieli. Qualcosa che ha cambiato per sempre la loro vita. Ora, dopo mesi di rigorosi allenamenti impartiti dal grande cacciatore di zombie Tom Imura, Benny e Nix sono pronti per lasciare Mountainside in cerca di un futuro migliore. Lilah, la Lost Girl, e il miglior amico di Benny, Lou Chong, andranno con loro. Il viaggio si prospetta interessante. Ma pochi istanti dopo aver superato i cancelli del fortilizio, la compagnia si rende conto che qualcosa di inquietante aleggia tra i boschi: non solo zombie, ma anche animali selvaggi mai visti prima, uomini deliranti, falsi profeti e… ciò che resta degli orrori di Gameland, dove gli adolescenti sono spinti a battersi per la propria vita in perversi giochi di sopravvivenza. E peggio che mai, può quel diavolo di Charlie-occhio di vetro essere ancora vivo? A Rot & Ruin ogni cosa può ucciderti. E non tutti, nella piccola compagnia, riusciranno a sopravvivere…



Benny ha scoperto che il mondo fuori dal suo piccolo mondo è pieno di pericoli, non solo per gli zom che infestano le strade ma a causa delle persone senza moralità come Charlie occhio di vetro e la sua banda. Dopo aver distrutto l'accampamento e salvato i ragazzi da Gameland la vita sembra essere tornata quella di prima, almeno nelle apparenze: Benny, Lilah, Nix, Chong e Morgie si allenano tutti i giorni da sei mesi grazie a Tom che li sta preparando per la vita vera. I nostri amici sono diventati dei bravi guerrieri intelligenti e sono pronti a partire alla ricerca del jet che ha solcato i cieli poco dopo la distruzione dell'accampamento: era un miraggio o c'è veramente qualcuno che ha gli strumenti per far ripartire la vita? Molte, troppe forse le domande che assillano le menti dei nostri giovani protagonisti, quello che ancora non sanno è che Ruin ha delle sorprese in serbo per loro: nonostante tutti i piani dettagliati fatti da Tom e soprattutto nonostante la sua guida il gruppo si dividerà e si ritroveranno faccia a faccia con i propri incubi. Questo secondo romanzo non solo ha confermato il talento del suo creatore Jonathan Maberry ma, grazie ad una trama efficace che non stanca mai il lettore viene rapito dalle dinamiche e dal mondo degli zombie. Non si tratta di un semplice romanzo post apocalittico in cui il mondo è popolato da zombie e c'è un piccolo gruppo di persone volte alle salvezza: Maberry delle volte tramite alcuni personaggi marginali mostra la pietà e la tristezza che delle volte si annida sotto la pelle marcita di questi poveri essere che prima erano dei papà o dei figli di qualcuno, persone che avevano una vita normale e che ora si ritrovano rinchiusi forse senza coscienza in un involucro destinato a marcire per l'eternità. In contrapposizione con i nostri protagonisti ci sono gruppi di persone spregevoli che nonostante il dolore e le perdite subìte durante la Prima Notte si sono trasformate in mostri peggiori degli zombie, uomini e donne capaci di scommettere nelle arene sulla vittoria di un bambino contro uno zom o viceversa. E' interessante scoprire come le dinamiche di una società malata e corrotta come quella moderna sia sopravvissuta alla sofferenza della Prima Notte, come un morbo ancora più pericoloso di quello che riporta le persone in vita dalla morte, il disprezzo per la vita umana e la crudeltà sembrano essere dei valori insiti nel cuore di molti. Il viaggio di Benny e Tom si trasformerà presto in un incubo e la loro vita cambierà per sempre ma anche la vostra cari lettori: non potete perdervi questa serie di romanzi, soprattutto se siete fan del genere.

Cronache Zombie:

- Le Avventure di Benny Imura - Rot & Ruin
- Il Bene e il Male - Dust & Decay
- Sulle Orme di Tom  - Flesh & Bone - in arrivo il 17 Dicembre 2015
- Un Nuovo Orizzonte - Tooth & Nail - in arrivo Febbraio 2016


Durata totale della lettura:  quattro giorni
Bevanda consigliata: Tè all'arancia rossa

Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 17 anni



“Tom, Benny e gli altri sono pronti a partire: ma lasciarsi il passato alle spalle sembra impossibile quando anche i morti vivono di nuovo in mezzo a noi..”








Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...