venerdì 8 gennaio 2016

A.A.A. Staff Cercasi

Le iscrizioni per entrare a far parte dello staff di Reading at Tiffany's sono aperte!


 Eh sì: avete letto bene! Stiamo cercando persone volenterose che vogliano entrare a far parte dello staff del blog. 



Inutile dire che ai candidati è richiesto un amore smodato per i libri e la lettura e tanta voglia di lavorare con dedizione e passione per questo blog.

 Le iscrizioni sono aperte a tutti e chi volesse candidarsi può scrivere alla nostra mail: 

readingattiffanysmailbox@gmail.com



Il blog è stato uno dei primi nel suo genere e da ben sei anni fa compagnia ai lettori che condividono con noi questa passione: la lettura! Nel corso degli anni abbiamo avuto l'occasione di intervistare tantissimi autori e recensire moltissimi libri deliziando i nostri followers con iniziative, anteprime e giveaways. Tutto questo è nato da una passione che ci mantiene attive e alla costante ricerca di nuovi libri da proporre per rendere speciali le vostre letture!


Tiffany's Girls



Ciao a tutti, io mi chiamo Sabrina aka Kait e vivo e lavoro a Dublino da ormai cinque anni, adoro leggere e tutto quello che riguarda i libri e la lontananza non mi ha mai impedito di leggere tanto e continuare a seguire questo blog. Mi piacciono le librerie, tratto i libri come delle reliquie e non vado mai in giro senza. Amo leggere i classici della letteratura, soprattutto quella inglese, i romanzi storici e la narrativa straniera in generale. Amo i gatti, il mio colore preferito è il viola e adoro viaggiare e cucinare dolci, mi piacciono le bolle di sapone, il cioccolato e le piccole cose, mi piace il freddo e adoro il vento e la mia stagione preferita è l'autunno. Faccio parte di questo blog fin dagli inizi e nonostante tante cose siano cambiate per me rimane un piccolo sogno al quale ancora non voglio smettere di credere.

“Perché per me l’unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano, come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno Oooohhh.” Jack Kerouac, On the Road 




                                         
Ciao a tutti il mio nome è Holly, Silvia nella realtà ed abito a Genova, una città sul mare ricca di scorci mozzafiato e di caruggi romantici. Amo da sempre la letteratura, divoro senza sosta volumi di ogni genere dal thriller al distopico, senza mai dimenticare i classici che porto sempre con me nel cuore. Sin da quando ero piccola ricordo interi pomeriggi passati a sfogliare prima le fiabe insieme a mia madre e poi i miei primi libri tra i quali ricordo con affetto smisurato Piccole Donne che non smetto mai di rileggere. Adoro Tolkien e Shakespeare e soprattutto sono curiosa di natura quindi non smetto mai di leggere cose nuove, sono sempre alla ricerca di un nuovo romanzo da amare.

“I libri pesano tanto: eppure, chi se ne ciba e se li mette in corpo, vive tra le nuvole.” Luigi Pirandello


Sono Hanna, ma un tempo il mio nick su questo blog era Annie. Da quando io e mia sorella ci siamo sposate, non vivendo più sotto lo stesso tetto, è diventato difficile condividere una libreria. Così è nata l’idea di questo blog, con lo scopo di confrontare le mie letture con le mie migliori amiche rendendo partecipe chi condivideva con noi questa passione. Il mio nome è Annalisa e non c’è nulla al mondo che io ami di più di una libreria impolverata. Amo leggere al mare, nei boschi e sotto le coperte e sono segretamente innamorata del colonnello Aureliano Buendía da quando avevo quindici anni. L’autunno è la mia stagione, l’arte la mia passione e viaggiare la mia ossessione. Il mio ruolo è, principalmente, quello di grafica ufficiale del blog, ma potrei fare un'eccezione per un libro davvero speciale. Ciò che cerco è la magia e per questo scelgo le letture solo in base al mio stato d’animo perchè un libro deve essere in grado di farmi sognare.

 "...volevano dormire, non per stanchezza bensì per nostalgia dei sogni." Gabriel García Márquez





Ciao a tutti, sono Eileen – Valeria nella vita di tutti i giorni. Sono di Aosta, amo le montagne, il freddo, i gatti ed il cioccolato. Da un po’ di tempo mi sono trasferita a Milano, dove lavoro nel campo digital & communication. La passione per i libri me l’ha trasmessa mia nonna, che è tuttora l’unica persona che conosco che legge più velocemente di me (nonostante i suoi novanta e passa anni). Sono una lettrice onnivora, ho una lista di autori preferiti che sembra non finire mai e ogni momento libero lo dedico ai miei amati libri.


«Con i libri non ci sono convenevoli. Se trascorriamo la sera con loro è perché ne abbiamo veramente il desiderio.» Marcel Proust




Ciao, io sono Annie, Ailis nella realtà…o forse è il contrario? Il contrario! Annie, nella vita di tutti i giorni! Illustratrice di mestiere, i libri sono sempre qualcosa che mi girano tra le mani…che sia per illustrarli o per leggerli, il mio mondo fa parte di essi ed essi fanno parte di me. Poiché da bambina disegnavo anche sulle pareti di casa (dall’età di 2 anni!), mia madre riusciva a tenermi buona solo leggendomi coloratissimi libri illustrati e “Alice nel paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll (da qui il mio nickname!), finché non sono stata in grado di leggere da sola il mio primo libro “Vampiretto” di Angela Sommer-Bodenburg… E’ nata, così, la passione per i libri fantasy, poi per i romanzi storici, passando per i classici ed arrivando alla consapevolezza che, seppur di genere diverso, ogni libro può regalare emozioni! Mi piace la neve, rompere la crosta della crème brûlée, viaggiare, guardare film di supereroi, i conigli, il Giappone, mangiare cibi strani ed internazionali, leggere, i gatti, correre sotto la pioggia, la musica, l’arcobaleno, il verde dell’Irlanda, disegnare e ridere…ridere tanto! 


“Le erano successe tante cose straordinarie che Alice cominciava sul serio a credere che per lei non ci fossero cose impossibili.”  Lewis Carroll





Ciao a tutti sono Miriam, per voi Reddie, e sono una ventiquatrenne che abita in un piccolo paesino di provincia campana. Ho una passione smodata per i libri e passerei delle ore in libreria ad ammirare libri con copertine dalla grafica impeccabile e ad aprirli solo per sentirne l’odore. Mi piace spaziare con letture di diversi generi, dai romanzi classici dell’amata Austen, al thriller fino al fantasy. Amo leggere un buon libro sotto l’ombrellone e con i piedi immersi nella sabbia finissima, o vicino al tepore del caminetto con una tazza fumante di cioccolata calda e il mio dolce cagnolino accanto a farmi compagnia. Leggere è solo una delle tante cose a cui mi piace dedicare un po’ del mio tempo, mi affascina il mondo della fotografia, viaggiare per scoprire nuove realtà e scrivere. Apprezzo le piccole cose che danno un gusto più dolce alla vita, l’amicizia dal sentimento puro, i gesti inaspettati e le persone vere. 


"Non so cosa significhi amare la gente a metà, non è nella mia natura. I miei affetti sono sempre eccessivi" Jane Austen

1 commento:

  1. Ciao, sono Daniela, sono capitata per caso sul blog e mi sono subito iscritta ai lettori fissi. Ho visto che fate recensioni di libri molto diversi tra loro e questo è quello che amo dei blog letterari! Vi seguirò con grande interesse. :)

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...