venerdì 8 gennaio 2016

A.A.A. Staff Cercasi

Le iscrizioni per entrare a far parte dello staff di Reading at Tiffany's sono chiuse!




Inutile dire che ai candidati è richiesto un amore smodato per i libri e la lettura e tanta voglia di lavorare con dedizione e passione per questo blog.

 Le iscrizioni sono chiuse al momento, chi volesse candidarsi può scrivere alla nostra email: 

readingattiffanysmailbox@gmail.com



Il blog è stato uno dei primi nel suo genere e da ben dieci anni fa compagnia ai lettori che condividono con noi questa passione: la lettura! Nel corso degli anni abbiamo avuto l'occasione di intervistare tantissimi autori e recensire moltissimi libri deliziando i nostri followers con iniziative, anteprime e giveaways. Tutto questo è nato da una passione che ci mantiene attive e alla costante ricerca di nuovi libri da proporre per rendere speciali le vostre letture!


Tiffany's Staff

Ciao a tutti, io mi chiamo Sabrina aka Kait e vivo e lavoro a Dublino da ormai dieci anni, adoro leggere e tutto quello che riguarda i libri e la lontananza non mi ha mai impedito di leggere tanto e continuare a seguire questo blog. Mi piacciono le librerie, tratto i libri come delle reliquie e non vado mai in giro senza. Amo leggere i classici della letteratura, soprattutto quella inglese, i romanzi storici e la narrativa straniera in generale. Amo i gatti, il mio colore preferito è il viola e adoro viaggiare e cucinare dolci, mi piacciono le bolle di sapone, il cioccolato e le piccole cose. Mi piace il freddo e adoro il vento e la mia stagione preferita è l'autunno. Faccio parte di questo blog fin dagli inizi e nonostante tante cose siano cambiate per me rimane un piccolo sogno al quale ancora non voglio smettere di credere.

“Perché per me l’unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano, come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno Oooohhh.” Jack Kerouac, On the Road 


                                        
Ciao a tutti il mio nome è Holly, Silvia nella realtà ed abito a Genova, una città sul mare ricca di scorci mozzafiato e di caruggi romantici. Amo da sempre la letteratura, divoro senza sosta volumi di ogni genere dal thriller al distopico, senza mai dimenticare i classici che porto sempre con me nel cuore. Sin da quando ero piccola ricordo interi pomeriggi passati a sfogliare prima le fiabe insieme a mia madre e poi i miei primi libri tra i quali ricordo con affetto smisurato Piccole Donne che non smetto mai di rileggere. Adoro Tolkien e Shakespeare e soprattutto sono curiosa di natura quindi non smetto mai di leggere cose nuove, sono sempre alla ricerca di un nuovo romanzo da amare.

“I libri pesano tanto: eppure, chi se ne ciba e se li mette in corpo, vive tra le nuvole.” Luigi Pirandello

Sono Hanna, ma un tempo il mio nick su questo blog era Annie. Da quando io e mia sorella ci siamo sposate, non vivendo più sotto lo stesso tetto, è diventato difficile condividere una libreria. Così è nata l’idea di questo blog, con lo scopo di confrontare le mie letture con le mie migliori amiche rendendo partecipe chi condivideva con noi questa passione. Il mio nome è Annalisa e non c’è nulla al mondo che io ami di più di una libreria impolverata. Amo leggere al mare, nei boschi e sotto le coperte e sono segretamente innamorata del colonnello Aureliano Buendía da quando avevo quindici anni. L’autunno è la mia stagione, l’arte la mia passione e viaggiare la mia ossessione. Il mio ruolo è, principalmente, quello di grafica ufficiale del blog, ma potrei fare un'eccezione per un libro davvero speciale. Ciò che cerco è la magia e per questo scelgo le letture solo in base al mio stato d’animo perchè un libro deve essere in grado di farmi sognare.

 "...volevano dormire, non per stanchezza bensì per nostalgia dei sogni." Gabriel García Márquez



Ciao a tutti, sono Eileen – Valeria nella vita di tutti i giorni. Sono di Aosta, amo le montagne, il freddo, i gatti ed il cioccolato. Da un po’ di tempo mi sono trasferita a Milano, dove lavoro nel campo digital & communication. La passione per i libri me l’ha trasmessa mia nonna, che è tuttora l’unica persona che conosco che legge più velocemente di me (nonostante i suoi novanta e passa anni). Sono una lettrice onnivora, ho una lista di autori preferiti che sembra non finire mai e ogni momento libero lo dedico ai miei amati libri.

«Con i libri non ci sono convenevoli. Se trascorriamo la sera con loro è perché ne abbiamo veramente il desiderio.» Marcel Proust

Ciao, io sono Annie, Ailis nella realtà…o forse è il contrario? Il contrario! Annie, nella vita di tutti i giorni! Illustratrice di mestiere, i libri sono sempre qualcosa che mi girano tra le mani…che sia per illustrarli o per leggerli, il mio mondo fa parte di essi ed essi fanno parte di me. Poiché da bambina disegnavo anche sulle pareti di casa (dall’età di 2 anni!), mia madre riusciva a tenermi buona solo leggendomi coloratissimi libri illustrati e “Alice nel paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll (da qui il mio nickname!), finché non sono stata in grado di leggere da sola il mio primo libro “Vampiretto” di Angela Sommer-Bodenburg… E’ nata, così, la passione per i libri fantasy, poi per i romanzi storici, passando per i classici ed arrivando alla consapevolezza che, seppur di genere diverso, ogni libro può regalare emozioni! Mi piace la neve, rompere la crosta della crème brûlée, viaggiare, guardare film di supereroi, i conigli, il Giappone, mangiare cibi strani ed internazionali, leggere, i gatti, correre sotto la pioggia, la musica, l’arcobaleno, il verde dell’Irlanda, disegnare e ridere…ridere tanto! 

“Le erano successe tante cose straordinarie che Alice cominciava sul serio a credere che per lei non ci fossero cose impossibili.”  Lewis Carroll



Ciao a tutti, io sono Victoria, Veronica nella realtà. Abito a Londra da anni e ho abitato un po' in giro per il mondo. Sono l'unica della mia famiglia che ha la passione per la lettura e non so bene come sia iniziata ma ricordo che da piccola passavo le nottate a leggere con una torcia nascosta sotto le lenzuola. Ancora oggi, che sono insonne, dedico le mie nottate e ogni minuto libero della giornata ai libri. Mi piace leggere di tutto, soprattutto di autori di culture e origini diverse dalla mia. La mia passione più grande sono i libri femministi e quelli che parlano delle donne e della loro forza. Non leggo mai le recensioni o la sinossi di un libro, mi piace lasciarmi sorprendere una pagina alla volta.

"Non ho avuto mai un dolore che un’ora di lettura non abbia dissipato." Charles Montesquieu




Sono Emma, nella vita di tutti i giorni Gae. Sono nata in agosto e da qui il mio amore per il mare, per il sole, il caldo, la sabbia e per me non esiste vacanza se non c'è il mare. Del resto vivo a Milano, potete capirmi! Leggo da una vita, anche se ho giornate molto dense, tra la famiglia e il lavoro, non riesco a non leggere. Mi piace l'idea di entrare in altri mondi, quando leggo non esiste niente altro, tutto quello che mi sta intorno svanisce ed è una sensazione bellissima. Ogni tanto guardo i miei figli adolescenti che i libri li tengono a distanza di sicurezza e non capisco. Ma verrà anche per loro il momento in cui apprezzeranno e capiranno gli universi infiniti nei quali ci si può tuffare.

"Il problema della lettura è che non finisce mai. L'altro giorno ero in libreria a sfogliare un volume che s'intitolava più o meno I 1001 libri da leggere prima di morire (e, senza fare nomi, devo dire che il compito imposto dal titolo è impossibile per definizione, visto che almeno 400 dei libri indicati ucciderebbero comunque), ma da lettura nasce lettura – è proprio questo il punto, no? – ed uno che non devia mai da un elenco prestabilito di libri è già intellettualmente morto." Nick Hornby



Ciao a tutti, sono Liza, Elisa nella vita reale. Ho scelto questo nickname perché mi sono sempre immedesimata molto in Lisa Simpson, e perché in uno dei miei amati viaggi, a Praga per la precisione, per un “classico errore” da Starbucks sono stata etichettata proprio come Liza. Amo viaggiare, comprerei biglietti aerei in continuazione per visitare ogni angolo del mondo. Amo le lingue straniere, l’arte e adoro dipingere e disegnare. E amo leggere, amo i miei libri e ne vorrei sempre di più. La mia passione per la lettura nasce alle elementari, grazie alla maestra Maria, alla sua biblioteca e alle schede di lettura. Sono una lettrice onnivora e adoro passare il tempo nelle grandi librerie e nelle biblioteche a sfogliare, guardare ed osservare per ore, letteralmente, tutti quei libri e quegli immensi scaffali ordinati.

“Leggendo non cerchiamo idee nuove, ma pensieri già da noi pensati, che acquistano sulla pagina un suggello di conferma. Ci colpiscono degli altri le parole che risuonano in una zona già nostra – che già viviamo – e facendola vibrare ci permettono di cogliere nuovi spunti dentro di noi” Cesare Pavese.


Ciao! Sono la Ellis, Eleonora nella vita di tutti i giorni. Ho trascorso la mia vita tra la Brianza e Milano, due luoghi che adoro. Mia mamma mi racconta che alle elementari sono stata l'ultima della mia classe a imparare a leggere: proprio non volevo! Poi, incredibilmente, un giorno, mi sono svegliata e ho iniziato a leggere. Da qual momento non ho più smesso: mi ricordo, infatti, che il sabato era dedicato all’acquisto di due libri che leggevo in settimana con la mia lettrice preferita, la mamma. Oggi continuo a essere una lettrice onnivora, a comprare libri che si accumulano nella libreria e a leggere non appena stacco dal mio lavoro di Digital PR. Altre passioni? Adoro il buon cibo, viaggiare, i film romantici e la skincare.

“Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l'infinito… perché la lettura è una immortalità all'indietro”. Umberto Eco


 Ciao a tutte/i, mi chiamo Corinna, aka Amelia (sì, come la strega di DuckTales!), sono nata e vivo a Torino, anche se il mio cuore batte per la Sardegna, dove spero di trasferirmi il prima possibile. Adoro il mare, gli animali, i viaggi e ovviamente leggere! Non posso definirmi una lettrice costante perché attraverso delle fasi in cui leggo tantissimo, e altre in cui non leggo nulla per un po', ma quando mi ci metto divoro le pagine del libro che ho tra le mani, spaziando da romanzi a saggi e inchieste giornalistiche, di autori italiani e stranieri, anche in lingua originale. Mi sono unita a Reading at Tiffany’s nel 2023 e, sin dalla prima recensione, far parte di questo gruppo così speciale è stato un ulteriore stimolo a prendermi degli spazi per la lettura con crescente entusiasmo. Leggete, e leggeteci! Siamo qui per voi e per rendere il mondo un pochino più bello! 

“Non dire mai: di quest'acqua io non ne bevo. Potresti trovarti nella tinozza senza manco sapere come ci sei entrata.” 
  Michela Murgia, Accabadora

1 commento:

  1. Ciao, sono Daniela, sono capitata per caso sul blog e mi sono subito iscritta ai lettori fissi. Ho visto che fate recensioni di libri molto diversi tra loro e questo è quello che amo dei blog letterari! Vi seguirò con grande interesse. :)

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...