giovedì 25 marzo 2021

Recensione: Una storia inaspettata


Una storia inaspettata

di Lauren Layne


Love Unexpectedly Series

Editore: Newton & Compton
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo Cartaceo: € 12,00
Pagine: 132
Titolo Originale: Walk of Shame
Genere: Romance

Tra una ragazza dell’alta società newyorchese incompresa e un cinico avvocato divorzista volano scintille.

L’ereditiera viziata Georgianna Watkins ha una reputazione da party girl da mantenere. Eppure tutto lo shopping e le feste iniziano a sembrarle un po’ vuoti, e lei inizia a sentirsi sola. Anche se Georgie non lo ammetterebbe mai, la parte migliore della sua settimana sono le mattine in cui torna a casa alla stessa ora in cui il suo vicino esce per andare in palestra prima di una lunga giornata di lavoro. Provocarlo è la cosa più divertente che Georgie abbia fatto da anni, e le regala tanto materiale per i suoi più scatenati sogni a occhi aperti. L’avvocato divorzista delle celebrità Andrew Mulroney non ha molto tempo per le donne, specialmente per le principessine viziate che passano più tempo immortalate sulle pagine delle riviste di gossip che a fare un lavoro vero. Anche se Georgie è di una bellezza strepitosa, rappresenta tutto ciò che Andrew non sopporta: il tipo di ragazza che ha ereditato il suo attico invece di guadagnarselo. Ma quando Andrew zittisce uno dei loro battibecchi con un bacio a sorpresa, un bacio che viene immortalato, tutta Manhattan inizia a chiedersi se siano una vera coppia. E nessuno è più sorpreso di Andrew nello scoprire che la risposta potrebbe essere davvero sì.




Ultimamente ho letto parecchi romance ma questo è diverso.. mi è piaciuto molto perché non ci sono drammi esistenziali!
Sì, c’è ovviamente la “complicazione”, ma si risolve facilmente in poche pagine e anche abbastanza logicamente senza troppe “pippe mentali”, passatemi il termine!
Forse vista la situazione sanitaria che stiamo vivendo, mi serviva un romance che avesse un po’ di leggerezza!
Attenzione, leggerezza non vuol dire superficialità!
Semplicemente è una lettura piacevole, divertente e scritta bene!
I personaggi sono ben delineati e facciamo in fretta ad affezionarci a loro. Sono anche veritieri, visto il background e il contesto... sono personaggi che potrebbero tranquillamente esistere nel mondo reale!
Georgiana Frances Watkins, detta “Georgie”, è una ragazza molto fortunata: viene da una famiglia ricchissima, non deve lavorare se non per organizzare qualche raccolta fondi per qualche organizzazione benefica, abita in un bellissimo appartamento in un lussuoso palazzo di Manhattan regalatole dalla nonna ed esce quasi tutte le sere con i suoi amici in qualche locale prestigioso rincasando alle ora più piccole. Eppure...
Eppure c’è qualcosa che le manca.. la sua vita è noiosa!
Ultimamente, però, la nostra Georgie rientra a casa un po’ prima delle 5 giusto per incontrare la sua “nemesi” che esce per andare in palestra e poi al lavoro proprio quando lei rientra dai suoi bagordi... 
Andrew Mulroney è l’avvocato divorzista più famoso di tutta Manhattan. Tutte le star del momento scelgono lui per occuparsi dei loro divorzi. Metodico, salutista, sportivo, ordinato quasi votato alla maniacale perfezione, Andrew si imbatte ogni giorno in un essere che lui definisce assurdo: Georgiana Watkins.
Ovviamente lo scambio di battute tra i due e davvero esilarante e mi sono divertita un mondo a scoprire il background di entrambi i personaggi, leggendo poco a poco come l’uno si insinuava lentamente nella vita dell’altra...
Inutile dire che la chimica tra i due è assicurata e non fatevi imbrogliare dalla serietà del nostro avvocato... a letto se la cava alla grande!!!
Unica nota negativa (se così si può chiamare) non ho capito perché usare la 1ª persona quando è Georgie a raccontare e la 3ª persona quando è Andrew... onestamente avrei usato lo stesso sistema narrativo, ma, tolto un iniziale fastidio (puramente personale!), la lettura scorre bene ed è molto divertente e piacevole!

Tempo di lettura: 2 giorni
Bevanda consigliata: Tisana alla Fragola
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autrice: Lauren Layne



“Parliamo delle cinque del mattino. Anche conosciute come la peggiore ora del giorno, ho ragione? Ecco perché.”

Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...