giovedì 2 giugno 2022

Recensione: La famiglia sbagliata

              

La famiglia sbagliata
di Tarryn Fisher

Editore: Newton Compton
Prezzo Cartaceo: € 19,00
Prezzo ebook: € 9,99
Pagine: 312
Titolo originale: The missing daughter 


Dopo aver ricevuto una tremenda diagnosi, Juno, una psicoterapeuta in pensione, decide di trasferirsi da una coppia di amici, Winnie e Nigel Crouch, per trascorrere in pace i giorni che le restano da vivere.
La loro sembra la famiglia perfetta con cui passare il tempo che ha ancora a disposizione: sono felici, hanno un figlio brillante e una casa da sogno. Ben presto, però, Juno si rende conto che l'immagine idilliaca dei coniugi Crouch non corrisponde alla realtà che la loro impeccabile facciata nasconde delle crepe profonde e impossibili da ignorare.
Quando origlia un'inquietante conversazione tra marito e moglie, Juno capisce che la tranquillità che sperava di trovare in quella casa è una pura illusione e che non può davvero chiudere gli occhi davanti ai segreti della famiglia Crouch. Perché anche lei nasconde qualcosa di inconfessato, e questa potrebbe essere la sua ultima occasione per fare finalmente i conti con il passato.


Juno approfitta dell'assenza della famiglia Crouch per mangiare di nascosto dal frigorifero. Oppure lo fa di notte quando tutti dormono. Durante il giorno vaga per la casa vuota concedendosi un buon libro nella bella veranda con vista sul parco. La villa è molto bella, antica, e Winnie, la signora Crouch, l'ha desiderata con tutta se stessa. Tanto ha fatto per convincere suo marito Nigel per comprarla. Dopotutto Greenlake è il posto ideale per crescere il figlio Samuel, una sorta di piccolo genio con il quale però ha grandi difficoltà a relazionarsi. Sembra sempre che voglia evitarla, non le racconta nulla della sua vita a scuola, con gli amici, delle sue passioni. Dopotutto è un adolescente. Passerà. 
Juno ha un grave problema di salute e, pur non essendo molto anziana, ha solo settant'anni dopotutto, fa sempre più fatica a muoversi e sempre più di frequente i capogiri la fanno finire a terra senza quasi che lei se ne renda conto.
Winnie e Nigel litigano spesso e Juno assiste impotente, origliando di nascosto ai loro scontri. Fino a quando intuisce che la coppia nasconde un orribile segreto, qualcosa che Winnie ha fatto in passato e che con la complicità di Nigel serba da molti anni.
Winnie ha una famiglia con la quale fatica ad andare d'accordo, una sorella dispotica, un fratello problematico che è stato lasciato per l'ennesima volta dalla moglie. Beve e ha sempre avuto comportamenti pericolosi, che nessuno della famiglia ha mai voluto accettare e, anzi, ha sempre cercato di giustificare.
Ma torniamo a Juno. Cosa farà ora che sente di avere scoperto questo terribile segreto? Non può starsene con le mani in mano. Ma non può neanche affrontare Winnie e Niger.
Ma Juno chi è in fondo? È veramente quella ospite che sembra o è qualcun altro?
Un thriller psicologico ben scritto, dove la trama scorre veloce con colpi di scena che si susseguono mano a mano che i segreti vengono svelati.

Durata totale della lettura: 2 giorni
Bevanda consigliata dall'autrice: limonata ghiacciata
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autrice: Tarryn Fisher


  "La verità non è mai quella che appare in superficie."


Si ringrazia la Casa Editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...