giovedì 5 gennaio 2023

Review Party: Promessa mortale

  Ben trovati a tutti al Review Party dedicato al romanzo

Promessa mortale di Angela Marsons, edito da Newton Compton.
Kim Stone è alle prese con un nuovo intricato caso dalla trama fitta di colpi di scena. E, per di più, con un nuovo elemento nella sua squadra affiatata dopo che nell'ultima inchiesta, aveva perso uno dei suoi più fidati colleghi.

Vi invito a scoprire il suo nuovo  libro grazie
alle recensioni del Review Party. 


Promessa mortale
di Angela Marsons
Editore: Newton Compton
Prezzo Cartaceo: € 9,90
Prezzo ebook: € 5,99
Pagine: 320
Titolo originale: Fatal Promise

Per la detective Kim Stone non è raro trovarsi di fronte a brutali casi di omicidio, ma stavolta c'è qualcosa di diverso.
La vittima infatti è il dottor Gordon Cordell, un uomo dal passato oscuro coinvolto in una precedente indagine, e Kim continua a domandarsi chi potesse desiderarne la morte. Uno strano senso di inquietudine la accompagna mentre muove i primi passi a ritroso nella vita della vittima. Quando il figlio di Cordell finisce in coma in seguito a un drammatico incidente e, pochi giorni dopo, viene rinvenuto il corpo di una donna morta in circostanze sospette Kim non può fare a meno di ipotizzare un collegamento tra le vittime. Tutti gli indizi sembrano puntare verso il Russells Hall, l'ospedale dove Gordon Cordell lavorava, su cui aleggia un'oscura e impenetrabile rete di segreti e omertà. Se i sospetti della detective Stone dovessero rivelarsi fondati, ad attenderla potrebbe esserci il più spietato serial killer che abbia mai incontrato.


Kim Stone si sta riprendendo dalla frattura alla gamba che si era procurata nel corso della precedente indagine. Un caso complesso che ha visto cadere sul campo uno dei suoi collaboratori, Dawson. E Kim si sente in colpa per non essere riuscita a salvarlo, certa che avrebbe potuto fare qualcosa, anche se in quel caso, un ragazzo innocente avrebbe perso la vita. Torna così in ufficio e trova il sostituto di Dawson, un bravo agente che però Kim fatica ad accettare.

Ma le connessioni con l'indagine appena conclusa  non finiscono qui. Infatti la squadra di Stone viene chiamata a investigare sulla morte di Gordon Cordell, medico chirurgo, eccellente ma di fama discutibile che Kim aveva incontrato nel corso del caso precedente. È stato barbaramente assassinato e si inizia così a scavare nel suo passato per scoprire quale agguerrito nemico si sia messo sulle sue tracce per ucciderlo in modo così cruento. E pare che Gordon conoscesse il suo assassino perché non ci sono segni di lotta e il corpo è stato ritrovato al centro di un parco. Poco dopo anche il figlio di Gordon è vittima di un pauroso incidente stradale nella quale nessuna altra auto è coinvolta e non ci si spiega come abbia potuto accadere. A meno che.... l'incidente non sia stato provocato. Una ad una le vittime che emergono risultano essere collegate tra loro, ma non è facile capire quale sia il filo che le unisce.
Parallelamente Stacey, collaboratrice fidata della squadra di Kim Stone, indaga sulla scomparsa di una ragazza. Ha problemi di salute e se non viene ritrovata velocemente potrebbe perdere la vita, senza le medicine che deve assumere costantemente. La madre è molto preoccupata e punta il dito sull'amica della ragazza che, a suo avviso, l'avrebbe portata su una cattiva strada. Una lotta contro il tempo che solo la tenacia e la determinazione di Stacey e l'aiuto del nuovo compagno di squadra possono vincere.
Un susseguirsi di indizi e di tracce conducono il lettore fino alle ultime pagine dove finalmente tutte le tessere del puzzle trovano il loro posto e nulla è come ci si aspettava.

Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata dall'autrice: caffè nero 
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autrice: Angela Marsons

      "La rabbia può covare sotto le ceneri per molti anni e la pazienza di aspettare il momento giusto farà sì che la vendetta si compia."


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...