venerdì 2 giugno 2023

Recensione: Il paziente


Il paziente
di Juan Gómez-Jurado


 Editore: Fazi
Prezzo: € 20,00
Pagine: 360

Il primo libro dell’universo di Regina Rossa: il thriller che svela il passato dell’enigmatico signor White, il grande antagonista di Antonia Scott.

Il dottor Evans è uno dei migliori neurochirurghi d’America, ma è prima di tutto un padre. Una sera, tornando a casa dal lavoro, si accorge subito che qualcosa non va. L’abitazione è vuota. Sua figlia Julia, sette anni, è scomparsa. Nel giro di poco, l’uomo si scopre vittima di un ricatto terrificante: se il suo prossimo paziente uscirà vivo dalla sala operatoria, la sua bambina morirà per mano di uno psicopatico. E il suo prossimo paziente non è un uomo qualunque: la persona che Evans deve uccidere se vuole rivedere sua figlia è il presidente degli Stati Uniti. Alla fatidica operazione mancano soltanto sessantatré ore, sessantatré ore che potrebbero cambiare il destino di milioni di persone. Inizia così un disperato conto alla rovescia. Fino a che punto si può arrivare per salvare una persona amata?

Con la consueta maestria, Gómez-Jurado dà vita a un nuovo, avvincente intrigo che conquista il lettore a partire dalle prime pagine senza lasciargli più un attimo di tregua. Un ritmo frenetico, un senso dell’umorismo unico, una trama perfettamente congegnata: Juan Gómez-Jurado è tornato.

«Un’emozionante gara di sessantatré ore piena di colpi di scena».
«El Mundo»

«Con Il paziente, la sua scommessa più azzardata, Gómez-Jurado ancora una volta dimostra
di essere un maestro del thriller».
«ABC»

«Non esistono sale da cinema migliori delle pagine de Il paziente».
«Más Leer»

«Il paziente è una montagna russa di emozioni e intrighi. Non ho mai letto nulla di simile».
Katherine Neville

«Respira a fondo prima di cominciare a leggere: non ne avrai più il tempo fino alla fine».
Javier Serra



David aveva tutto: una moglie che amava, una figlia stupenda e la sua brillante carriera da neurochirurgo. La morte di Rachel però ha cambiato molte cose: il vuoto della sua assenza si fa sentire ogni giorno, non importa quanti sorrisi Julia gli regali, non importa quante vite riesca a salvare con le sue mani. L'unica vita che valeva davvero qualcosa per lui gli è sfuggita via, per sempre. E ora non gli rimane che andare avanti, giorno dopo giorno per il bene di sua figlia. Ma quello che David non sa è che sulle sue tracce c'è il signor White e ha una missione per lui. Per chi come me ha amato la trilogia dedicata alla Regina Rossa questo prequel è assolutamente tutto da gustare. Conosciamo qui il signor White ed entriamo nella sua mente malata, psicotica ed intricata. Riusciamo ad intravederne le trame fitte ma non a decifrarla. Juan Gómez-Jurado ancora una volta si confermo un maestro del thriller psicologico: la narrazione corre serrata con un ritmo quasi adrenalinico ed è difficile non divorarlo in un solo giorno. I personaggi come sempre acquisiscono dettagli pagina dopo pagina: ne intravediamo i contorni, assaporiamo i loro gusti e riusciamo ad entrare in sintonia con loro, anche con il temibile signor White. Ancora una volta Juan Gómez-Jurado riesce a stupire il lettore: non si ripete mai nello schema narrativo colpendoci con un finale a sorpresa. Un romanzo imperdibile per gli amanti del thriller. Assolutamente da scoprire.

Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: Tè alla frutta
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: Dai 16 anni



    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...