venerdì 19 ottobre 2012

Recensione: La Pittrice di Anime



La Pittrice di Anime
di Isabel Wolff

Prezzo di copertina: € 14,00
Editore: Leggereditore
Pagine: 329
Formato: Rilegato
Lingua: Italiano
Lingua originale: Inglese
Titolo originale: The Very Picture of You
Traduzione: V. Rancati
Genere: Narrativa Moderna

Ella è una ritrattista di grande successo e sensibilità: dalle sue opere emergono le sfumature più intime delle persone. Il suo atelier diviene così un luogo nel quale tirare fuori sé stessi, per conoscersi meglio. Perché dietro ogni volto si nasconde una storia che vale la pena di essere raccontata. C'è una donna che guarda al passato con cui vorrebbe riconciliarsi, mentre un'altra tenta di convivere con i primi segni del tempo; e poi c'è lui, un uomo che con la sua presenza diventa sempre più importante. Incontro dopo incontro, Ella percorre un cammino fatto di empatia e conoscenza, fino a quando una lettera inattesa non la obbligherà a riscrivere la propria storia familiare, confermando con ancor più forza l'ingannevole peso delle apparenze. Ora non resta che dipingere quel ritratto, che la illuminerà come solo la vita stessa, con tutta la sua meraviglia, sa fare.



Una voce maschile, una mano caldo e il suono delle parole "Ancora più in alto papà" sono gli unici ricordi che Ella ha di suo padre. E' per questo motivo che sin dall'età di cinque anni Ella ritrae le persone, in maniera quasi ossessiva alla ricerca di un ritratto fedele che le ricordi il suo papà. Gli anni passano ed Ella diventa una ritrattista famosa ma il passato sta per bussare nuovamente alla sua porta e alcuni ritratti prenderanno in mano il destino della loro autrice. Isabel Wolff autrice famosa del libro "Passione Vintage", torna in libreria con una nuova storia sempre più affascinante. La protagonista Ella conquista immediatamente il lettore e lo conduce per mano attraverso l'affascinante mondo della pittura dove un ritratto non è semplicemente la riproduzione fedele di una persona ma anche una finestra aperta sulla sua anima. Un romanzo davvero molto coinvolgente che riesce a  mantenere vivo l'interesse del lettore per tutta la narrazione. Attraverso gli occhi di Ella riusciremo a "vedere" cosa porta una donna che sembra avere tutto a voler scappare dalla sua gabbia dorata, o cosa nasconde un vecchio dipinto trovato per caso da un antiquario. Un mondo affascinante quello che ruota attorno alla protagonista: tante voci che raccontano le loro storie e che si uniscono a quella portante di Ella. Grazie alla pittura tutti i dubbi riguardanti il suo passato verranno risolti e questo permetterà alla nostra protagonista di aprire le porte al futuro. Un romanzo che consiglio con tutto il cuore, una lettura piacevole che vi saprà intrattenere e vi saprà conquistare.


Durata della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: infuso alla pesca
Età di lettura consigliata: dai 17 anni




"I colori sembrano prendere vita nelle mani di Ella.."


Isabel Wolff è un’autrice molto affermata in Inghilterra e nel mondo. Ha scritto sette romanzi, tutti bestseller di grande successo, tradotti in venti Paesi. È stata spesso paragonata ad autrici del calibro di Marian Keyes e Cecilia Ahern. Passione vintage ha segnato una svolta nella sua carriera ed è in corso di pubblicazione in Germania, Francia, Spagna, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Svezia, Thailandia, Taiwan, Turchia e Vietnam. www.isabelwolff.com

La Recensione di Annie di Passione Vintage la trovate QUI





E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?

2 commenti:

  1. Complimenti per la recensione!!
    questo libro è nella mia lista da un pò!!
    sono molto curiosa!!
    non vedo l'ora di leggerlo!!!:)

    RispondiElimina
  2. ciao bella qui c'e un premietto per il tuo blog http://themydiarysecret.blogspot.it/2012/10/premio-dardos.html

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...