sabato 13 ottobre 2012

Recensione: Wicked



Wicked. I Segreti delle Sorelle Cahill
di Jessica Spotswood

Prezzo di copertina: € 16,90
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 330
Formato: Rilegato
Lingua: Italiano
Lingua originale: Inglese
Titolo originale: Born Wicked
Traduzione: I. Katerinov
Genere: Paranormal Romance, Young Adult

New England, fine Ottocento. Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt'altro che facile, visto che le donne della famiglia Cahill sono streghe. Se venissero scoperte dalla confraternita, rischierebbero la vita. Grazie al diario della madre, Cate entra in contatto con l'eccentrica libraia della cittadina e con suo figlio, l'affascinante Finn. Insieme leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un'antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill. Un giorno Cate e Finn si scambiano un bacio appassionato. Ma il loro è un amore proibito, perché lei è già promessa a un altro. E sta per essere imprigionata con l'accusa di stregoneria...



Quando Cate assiste la mamma nei suoi ultimi istanti di vita il suo destino sta per cambiare: legata indissolubilmente da una promessa la giovane dovrà proteggere le sorelle minori da loro stesse e dai Fratelli. La Congregazione dei Fratelli protegge e sorveglia il piccolo paesino dove vivono le tre sorelle Cahill, il loro compito è quello di arrestare e punire ogni donna ritenuta una strega. Per Cate, Tess e Maura la vita non sarà facile: la loro natura di streghe non è facile da controllare e la prudenza non è mai troppa. Wicked è il primo libro della serie intitolata The Cahill Witch Chronicles che in America ha conquista il favore del pubblico su larga scala. Un romanzo young adult con qualche accenno storico getta le basi per un ritorno in auge delle streghe e del potere del Trio. Per chi come me ha amato la serie televisiva Streghe (Charmed) sarà difficile non paragonare queste tre sorelle con le sorelle Halliwell: anche per le Cahill la vita da prescelte non sarà affatto semplice. Il romanzo è narrato in prima persona dalla sorella maggiore Cate: molti sono i dubbi e i sogni che si rincorrono nella sua mente, il pericolo di essere scoperte dai Fratelli incombe sulle loro teste. Un romanzo carino che sa di estate e posti lontani, una lettura piacevole che può coinvolgere i più giovani, io l'ho trovato carino ma non ne sono rimasta incantata, le basi per una buona trilogia ci sono quindi aspetto il prossimo volume per dare un mio ulteriore giudizio. Consigliato a chi ha voglia di evadere dai soliti vampiri e licantropi.


Durata della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: tè al pompelmo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni





"Tre Sorelle stanno per cambiare le sorti del mondo...magico e non.."


Jessica Spotswood. Nata in un piccolo paese della Pennsylvania, Jessica coltiva fin da giovanissima la scrittura. La lettura che ha cambiato la sua vita, è stata Via col vento. Dopo il diploma si è trasferita a Washington, dove vive con il marito e con il gatto Monkey. Oltre alla scrittura, attività che coltiva a tempo pieno, Jessica, che ha studiato teatro, suona il clarinetto e ama il nuoto. Born Wicked è il primo libro della saga dedicata alle sorelle Cahill.

The Cahill Witch Chronicles

1. Born Wicked 2012  - Wicked. I Segreti delle Sorelle Cahill
2. Star Cursed (America, 2013)
3. terzo romanzo prossimamente



E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?

1 commento:

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...