martedì 16 aprile 2013

Recensione + Commenta & Vinci : L'albero dei segreti


L'albero dei segreti
di Sarah Addison Allen

Prezzo Brossura: € 17,00
Prezzo ebook : € 9,99
Editore: Sonzogno
Pagine: 256
Lingua originale: Inglese
Titolo originale: The Peach Keeper
Traduzione: R. Marasco
Genere: Narrativa Straniera

"In questo prezioso romanzo, Sarah Addison Allen riesce come sempre a mescolare con grande sapienza la magia e il quotidiano, creando un mondo davver credibile" 
 Publishers Weekly

Tanto tempo fa, l'imponente palazzo vittoriano in cima alla collina era proprietà della famiglia di Willa Jackson. Poi quell'edificio abbandonato divenne il simbolo della rovina dei Jackson e di tutto ciò da cui Willa aveva deciso di fuggire. Da qualche anno la donna si è rifugiata ai margini della vita del paese, a gestire un negozio di articoli sportivi - rigorosamente biologici - e un baretto dal quale provengono deliziosi profumi di torte e biscotti al caffè per la gioiga dei visitatori. Ma un giorno Willa riceve una busta sulla quale riconosce l'elegante firma della sua ex amica del cuore, Paxton Osgood. All'interno, un invito impossibile da ignorare perchè riguarda proprio quell'antica dimora di cui ora sono proprietari gli Osgood. Ecco che il passato sembra tornare a perseguitare l'ultima discendete dei Jackson, costringendola a riaprire il cancello del misterioso giardino dove sta per venire alla luce un segreto rimasto sepolto per decenni. un segreto che cambierà la vita di Willa e della sua amica in un modo che nessuno si sarebbe mai aspettato. Il nuovo bestseller di Sarah Addison Allen, con tutti gli ingredienti che l'hanno porrtata al successo: una grande storia di amicizia, un'atmosfera da fiaba gotica e quell'inconfondibile tocco di soprannaturale che incanta il lettore, pagina dopo pagina.


Devo riconoscere che anche quest'ultimo libro della Allen non mi ha deluso affatto e mi è piaciuto davvero tanto. Come il primo anche in questo sono protagoniste due donne, che si riscoprono legate da un passato sconosciuto. Willa Jackson, proveniente da una ricca famiglia poi crollata economicamente gestisce un piccolo negozietto di articoli sportivi, ha tanti sogni, vorrebbe andarsene via da quel paese ma da tempo ha accantonato i suoi desideri. Paxton Osgood invece è la classica figlia di buona famiglia, sempre ben vestita, circondata da ricevimenti e assemblee del circolo femminile, eppure dentro di lei nasconde la voglia di riuscire a staccarsi dalla sua famiglia e prendere casa da sola, ma ancora non riesce a trovare il coraggio di farlo. Willa e Paxton si conoscono dai tempi della scuola, ma non hanno mai stretto amicizia, al contrario delle loro nonne che invece sono amiche da sempre, legate da un segreto inconfessato che pagina dopo pagina verrà a galla e che nel loro passato ha determinato un momento importante che le ha rese indivisibili, un momento che ha un profumo intenso e dolce come quello delle pesche. Attraverso la scoperta del passato delle loro famiglie, Willa e Paxton si scoprono amiche e riusciranno anche a cambiare la loro vita dando voce e realizzando quelli che sono i loro desideri profondi, finalmente la loro vita avrà una scossa che le cambierà profondamente in meglio. La Allen ci racconta la loro storia come solo lei sà fare, con una naturalezza e quel pizzico di magia che sfido chiunque a non amare. Ci si affeziona alle protagoniste e il lettore non potrà fare altro che fare il tifo per loro. Un libro che una volta finito ti lascia con un sorriso e ti incanta con dolcezza, arricchito di profumi e sensazioni che ti conquistano fin dalla prima pagina.

Durata della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Succo alla pesca
Età di lettura consigliata: dai 15 anni








“Benvenuti a Walls of Water, piccola località turistica del North Carolina, un luogo dove il mistero è più fitto della nebbia che circonda il paese.”




Da Tiffany's è sempre tempo di sorprese, quindi per voi ecco una buona occasione per avere in regalo questo bellissimo libro.


Se volete vincere la copia in regalo di L'albero dei segreti le condizioni per partecipare sono semplici:

  1. Essere follower del blog Reading at Tiffany's
  2. Lasciare un commento a questo post ricordandovi di scrivere la vostra mail per essere contattati in caso di vittoria!
  3. Se volete cliccare Mi piace sulla pagina Facebook di Reading at Tiffany's ovviamente ci fà piacere, ma non è obbligatorio.

    Il vincitore o vincitrice verrà annunciato nei commenti qui sotto, quindi tenete d'occhio il post e partecipate numerose/i entro il 25 aprile... buona fortuna!

    Allora cosa dite? Vi piace questo libro?

39 commenti:

  1. Inseguo questo libro dalla sua uscita! Incrocio le dita e partecipo :)
    saetta9@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. l'autrice è senza dubbio brava e questo romanzo sembra molto carino!! dalla trama e dalla tua recensione, mi sembra uno di quei libri delicati ma che ti fanno sognare, e di questo c'è sempre bisogno e voglia! ^_^

    mail: angyarmy@hotmail.it
    fb: angela iacoviello

    https://twitter.com/Stellangy/status/324043707240288256

    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=409453262487355&id=285177551521048

    RispondiElimina
  4. Trovo quest'autrice perfetta per i momenti "no" che magicamente diventano "sì"

    mail: silvia.bologna@tiscali.it
    fb: il piacere della lettura

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe leggere qualcosa di questa autrice di cui ho sentito parlare bene.
    gersus@libero.it

    RispondiElimina
  6. Di questa autrice ho letto ''Il giardino dei raggi di luna'' che non mi ha particolarmente entusiasmato e ''Giorni di zucchero fragole e neve'' che invece mi è piaciuto moltissimo. Le do ancora il beneficio del dubbio. Questo libro sembra interessante :D

    cameron90@libero.it

    RispondiElimina
  7. Inseguo questo libro da quando è uscito; la recensione non ha fatto che aumentare l'attesa

    scfanta@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Ancora non ho preso questo libro e questa sarebbe l'occasione giusta per leggerlo.
    Di suo ho adorato Giorni di zucchero fragola e neve <3 e ho trovato il primo molto carino. Invece per quanto riguarda l'ultimo prima di questo l'ho trovato un po banale, una storiella senza niente di che e non mi è piaciuto.
    Dalla tua recensione sembra che questo si all'altezza dei primi due^^
    ti lascio la mia email: ladycooman@msn.com

    RispondiElimina
  9. adoro quest'autrice! meravigliosa la copertina! spero vivamente di vincere, è da quando è uscito che desidero questo libro! fraghi88@alice.it
    fraghi88 come follower

    RispondiElimina
  10. mi piacerebbe molto leggerlo ^^

    mysweetbook@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Partecipo! Avrei davvero voglia di qualcosa di dolce.

    ilmondodidru@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Partecipo più che volentieri, anche se non ho mai letto nessun romanzo di questa scrittrice, quindi quale occasione migliore di questa? ;) Ho letto molte recensioni positive su questo romanzo e devo dire che la mia curiosità sta salendo a mille! Intrighi, segreti, amore, amicizia.... gli ingredienti ci sono tutti in questo romanzo, che sembra fare proprio al caso mio. Un libro leggero, fresco,piacevole e dalle atmosfere quasi magiche, che vorrei veramente leggere!
    Detto questo la mia e-mail è bomparola@alice.it
    Condivido su Facebook:https://www.facebook.com/francesca.bomparola1?ref=tn_tnmn

    Google+1:https://plus.google.com/103462213315737961593/posts?partnerid=ogpy0

    RispondiElimina
  13. Partecipo! Sembra interessante! ^^

    angharadeldrige@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Trama davvero interessante, partecipo anche io sperando nella buona sorte.
    pennadoro62@gmail.com

    RispondiElimina
  15. E' una delle mie autrici preferite! adoro come scrive! Come per gli altri suoi libri anche questo ha una trama davvero interessante e i pareri sono tutti molto positivi!
    follower: arianna
    fb: arianna bordignon
    email: ariannarally1@hotmail.it
    condivido: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=509653919094904&id=231715406878745

    RispondiElimina
  16. Copertina stupenda e trama interessante, non mi resta che tentare la fortuna :D
    Grazie per l'opportunità (:
    Seguo la pagina fb e la mia email è
    monica-gilmore@hotmail.it

    RispondiElimina
  17. Questo suo libro mi manca, gli altri invece mi sono piaciuti moltissimo! Creano un'atmosfera magica incredibile! Mi iscrivo!
    effeesse.95@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. Titolo incantevole, copertina attraente, autrice lodevole e trama appasionante... in sostanza un libro magnifico e dagli accenti fiabeschi da leggere ad ogni costo!
    Vi ringrazio infinitamente per questa possibilità confidando nella buona stella ^_^
    Facebook: Letizia Tripaldi
    Email: xx_mary_lety_xx@live.it

    RispondiElimina
  19. Io sarò l'unica al mondo a non aver letto mai niente nonostante le lodi da parte di tutti della Allen... sarà la volta buona? ^_^
    happyredbookhotmail.it

    RispondiElimina
  20. Anch'io non ho ancora letto nulla di quest'autrice e non saprei neppure da dove iniziare >.< Me la consiglino, me la consigliano ma me la dimentico sempre.
    Siete sempre gentilissime a darci la possibilità di vincere tutti questi bellissimi libri *^*
    Partecipo molto volentieri ^^
    mail: elenaromanin@virgilio.it

    RispondiElimina
  21. Ciao, ragazze. Partecipo volentieri e vi ringrazio per la chance! Tutti mi consigliano questa bravissima autrice, ma purtroppo non ho mai letto niente di suoi, anche se i suoi primi romanzi sono in WL da secoli.
    delvecchiomichele_@libero.it
    Buone letture **

    RispondiElimina
  22. Non ho ancora letto niente di questa scrittrice, potrebbe essere interessante, la copertina devo dire che mi piace la trama non la leggo, di solito quando inizio un libro lo faccio a pacco chiuso cioè senza nessuna informazione se non il genere a cui appartiene e il nome della scrittrice o dello scrittore :P
    gioia.cimmino@hotmail.it!

    RispondiElimina
  23. Anch'io non ho letto nulla di questa autrice e devo dire che leggendo la trama il libro mi piace.
    Mia e mail: carla1981@hotmail.it
    Nome facebook: Francesca Camisa

    RispondiElimina
  24. Partecipo molto volentieri. Ha una bella trama, ma soprattutto ciò che mi piace è l'autrice che con il suo modo di scrivere, mi ha sempre incantata e incollata alle sue pagine.
    Per il resto, incrocio le dita, *:*
    E-Mail: demisa1996@libero.it

    RispondiElimina
  25. Partecipo dato che ho già gli altri libri di quest'autrice e mi piacciono tantissimo!
    Prima di lei non amavo il realismo magico e dopo di lei me ne sono appassionata.
    Incrocio le dita!

    federica.dequino@libero.it
    Ciao!

    RispondiElimina
  26. Mi unisco al gruppo di chi non ha mai letto nulla di quest'autrice ma vuole iniziare! Colgo l'occasione:

    annachiara.bruno@gmail.com

    RispondiElimina
  27. partecipo! la trama mi ha incuriosito :)
    email: lastr3gatta@gmail.com

    RispondiElimina
  28. anche a me piacerebbe ricevere questo libro, inoltre potrei farvi pubblicità sul mio blog (http://letterandoconmarty.blogspot.it/)

    martiwalktheline@hotmail.it

    RispondiElimina
  29. Molto interessante :-) ci provo!
    erica.babi@hotmail.it

    RispondiElimina
  30. Bellissima recensione: che voglia ho di leggere il libro!
    Meglio ancora sarebbe se me lo aggiudicassi con questo ottimo giveaway. Grazie per l'opportunità ed incrocio fin d'ora tutte le dita di cui dispongo...
    La mia mail: micaelac@tin.it
    Ciao!

    RispondiElimina
  31. Devo ammettere che vi seguo da diverso tempo e le vostre scelte di messa in palio dei libri sono state sempre ispirate e ispiranti, mai 'giusto se volete leggere anche questo'...bello bello davvero, e continuo ancora a partecipare. Vi abbraccio!

    anicetta@leonardo.it

    RispondiElimina
  32. Recensione stupenda e libro davvero interessante
    email: angelomasciullo@yahoo.it

    RispondiElimina
  33. Ciao mi chiamo Olga,sono nuova nel mondo dei blog. Sin da quando ero molto piccola ho avuto un amore smisurato per i libri, purtroppo però nella mia città non c'è neanche una libreria ( una vera vergogna) e proprio per questo riesco a comprare solo pochi libri. Questo libro della Allen l'ho adorato sin dal primo momento in cui ho letto la trama,vincerlo sarebbe la realizzazione di un sogno. E poi un'altra coincidenza : il 25 è il mio compleanno. Insomma sarebbe meraviglioso, voglio provarci e crederci! ;) olga127@virgilio.it

    RispondiElimina
  34. Eccomi! A essere sincero ho visto qst libro in libreria, però nn mi ci sono interessato più di tanto.. chissà, magari riesce a sorprendermi **
    Ho seguito le regole ed ecco la mia email:

    mikele.vitale@live.it

    RispondiElimina
  35. La prima cosa che mi ha attirato è stata la poesia della cover, poi sono arrivate la storia e le ottime opinioni. Mi piacerebbe leggerlo. Grazie per l'occasione.

    email: fairyamaranth@gmail.com

    RispondiElimina
  36. prima che sia troppo tardi, ci siamo anche noi!=)
    veroeross.book@gmail.com

    RispondiElimina
  37. E' la stessa del Profumo del pane alla lavanda, e di qualche altro titolo "profumato"..vero? Il nome mi suona familiare..credo di avere diversi libri suoi nella wishlist Amazon :D poi quando faccio acquisti non finisce mai nel carrello..
    Prima o poi..
    passport.to.home@gmail.com

    RispondiElimina
  38. una trama davvero intrigante!! :D
    partecipo molto volentieri!!
    GFC:sunshine91
    email: volley_91_@hotmail.it

    RispondiElimina
  39. E la vincitrice e'........Gioia!!! Complimenti e grazie a tutti per la partecipazione. Gioia mail in arrivo per te ;)

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...