domenica 9 marzo 2014

Recensione: The Elite


The Elite
di Keira Cass

Prezzo: € 17,90
Prezzo EBook: € 9,99
Editore: Sperling & Kupfer
Titolo Originale: The Elite
Traduttore: A. Carbone
Pagine: 299
Genere: Young Adult, Distopico

Trentacinque ragazze. Così era cominciata la Selezione. Un reality show che, per molte, rappresentava l'unica possibilità di trovare finalmente la via di uscita da un'esistenza di miseria. L'occasione di una vita. L'opportunità di sposare il principe Maxon e conquistare la corona. Ma ora, dopo le prime, durissime prove, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l'Elite. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l'amore per il regale e bellissimo Maxon e quello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. E più America si avvicina al traguardo più è confusa. Maxon le sa regalare momenti di pura magia e romanticismo che la lasciano senza fiato. Con lui, America potrebbe vivere la favola che ha sempre desiderato. Ma è davvero ciò che vuole? Perché allora ogni volta che rivede Aspen si sente trascinare dalla nostalgia per la vita che avevano sognato insieme? America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. Mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell'Elite però sa esattamente ciò che vuole e America rischia così di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere... Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mai.








Diventare una principessa non è una cosa da poco: America lo sa bene, significherebbe rinunciare a molte cose e cambiare totalmente vita. Ora che la Selezione si è ristretta a sei ragazze non c'è più molto tempo per tentennare, Maxon vuole sapere se è pronta per sceglierlo e per amarlo. Secondo libro della serie che cade nella solita trappola del libro di mezzo che non aggiunge molto alla trama: mi è piaciuto molto The Selection soprattutto per il ritmo incalzante e per la storia del regno di Illea, mentre questo secondo volume è assolutamente sottotono rispetto al precedente. America è in un limbo da cui sembra non riuscire a venirne fuori: un capitolo sì e uno no sceglie Maxon ma non è mai convinta di niente. La trama si trascina attraverso le giornate  nel Palazzo e ogni tanto vengono alla luce particolari chicche sul primo regno di Illea quando tutto era ancora da decidersi e il primo sovrano aveva carta bianca. Ottimi spunti non colti dall'autrice che si focalizza solo sul tentennamento della protagonista: dov'è finita l'indomita America? Sembra si sia persa nei meandri della gara. Indubbiamente ben scritto non riesce però a lasciare il segno, speriamo in una degna conclusione di questa serie, le mie speranze sono riposte nel terzo volume di prossima pubblicazione.

Durata della lettura: un giorno
Bevanda consigliata: tè alla frutta
Formato consigliato: EBook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni


molto molto scarsi!


“La Selezione volge al termine..chi sceglierà Maxon? America riuscirà ad arrivare sino in fondo?"

Selection Trilogy

    The Selection
    The Elite
    The One

Kiera Cass si è laureata alla Radford University e vive a Blacksburg, Virginia, con la famiglia. In tutta la sua vita ha baciato più o meno quattordici ragazzi: sfortunatamente, nessuno di loro era un principe.
www.kieracass.com 

E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?


1 commento:

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...