mercoledì 9 luglio 2014

Recensione: Il nostro amore e' per sempre

Il nostro amore è per sempre

di James Patterson, Raymond Emily
Prezzo di copertina: € 14,90
Editore: Corbaccio
Formato: Rilegato
Pagine: 272


Axi Moore è una «brava ragazza»: studia, è riservata e non dice a nessuno che il suo desiderio più grande è scappare da tutto. L’unica persona con cui si confida è Robinson, il suo migliore amico, di cui, anche se non lo ammetterebbe per nulla al mondo, è anche pazzamente innamorata. Senza di lui non avrebbe senso fare quel che sta per fare: partire per un viaggio on the road. Di nascosto dal padre, abbandonando la scuola a poche settimane dagli esami. Solo Robinson può capire veramente il senso di questa esperienza. E con Robinson il viaggio si trasforma in una grande avventura, al suono delle musiche che amano, alla luce delle strade che percorrono, al ritmo dei loro cuori che battono. Un’avventura che sfugge a ogni regola e anche al loro controllo. Un’avventura indimenticabile…  



Avete mai desiderato di scappare via, lontano? Axi e Robinson decidono di farlo ed insieme. Axi e' una classica brava ragazza che pero' dopo la morte della sorellina deve affrontare tutti i cambiamenti che un evento cosi' grande e doloroso provoca in una famiglia. Decide allora di scappare e decide di farlo con il suo migliore amico, Robinson. Robinson e' un ragazzo dolce che sa essere un buon amico di sicuro. I due si conoscono da sempre e sono giovani e spensierati ed inizieranno un'avventura che li portera' in un bellissimo viaggio on the road. Cosa troveranno lungo la strada? Troveranno l'amore inconfessato l'uno per l'altro, il brivido di evitare la polizia e scappare, la felicita' che a volte solo la liberta' riesce a dare; troveranno il coraggio di affrontare la vita che a volte e' difficile ma capiranno proprio per questo quanto sia fondamentale vivere a pieno ogni istante. E' un libro che stupisce, la storia scorre veloce come immagini riflesse sul finestrino di un treno in corsa. Una storia che riesce a toccarti e di sicuro verso il finale a commuoverti. Il finale forse e' prevedibile ma non completamente, la storia riesce a confondere il lettore fino alla fine. Libro consigliato e anzi, personalmente sono anche sicura che cerchero' altri titoli dell'autore.


Durata della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Frappucino al cioccolato
Età di lettura consigliata: dai 15 anni





“Scappare, sognare e viaggiare on the road.


James Patterson , è “semplicemente l’autore di thriller più venduto nel mondo” (Panorama) e ha saputo conquistare ovunque un vastissimo pubblico, tanto da entrare nel Guinness dei primati. Presso Longanesi sono apparse le sue serie di maggior successo: i romanzi del detective Alex Cross e quelli delle Donne del Club Omicidi, oltre ad alcuni thriller fuori serie l’ultimo dei quali è Cartoline di morte, scritto a quattro mani con la regina del giallo svedese Liza Marklund.


E voi lo avete letto?






2 commenti:

  1. ho letto molti libri di quest'autore, ha uno stile che mi piace, la trama di questo mi ricorda un po' il confine in un attimo, forse è il libro giusto da leggere in viaggio

    RispondiElimina
  2. nel leggere la trama anche io ho pensato automaticamente a il confine di un attimo
    però lo voglio leggere, penso potrebbe piacermi! :)

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...