martedì 26 agosto 2014

A.A.A. Libro Cercasi

Buongiorno lettori e lettrici di Reading at Tiffany's,
oggi iniziamo la giornata con una nuova rubrica in cui sarete voi i protagonisti!!!




Tra pochi giorni partirò per Parigi..la romantica ed intramontabile Parigi con i suoi negozi caratteristici, i bistrot e la Senna che placida scorre in mezzo alla città..come si fa a non amare una città così? Non vedo l'ora di passeggiare a Montmartre per poi fermarmi di fronte al Sacro Cuore per ammirare la città che si estende davanti ai miei occhi..un attimo di riposo e poi via di nuovo verso Notre Dame per ammirare i suoi splendidi rosoni, perdendomi nelle sue guglie tipiche dello stile gotico. Da sempre questa città romantica ha fatto da scenario alla letteratura: come dimenticare le innumerevoli canzoni, i dipinti ed i libri che raccontano di lei e dei suoi misteri?




Ed è qui che entrae in gioco voi miei cari lettori e mie care lettrici: vorrei un vostro consiglio, un vostro suggerimento in tema letterario.. Consigliate a me e a tutti quelli che leggono questo blog dei libri con tema Parigi: c'è un libro che avete amato particolarmente ambientato in questa magica città? Un libro che proprio dovremmo leggere perchè vi ha fatto battere forte il cuore e volare con la fantasia? 
Questo è lo spazio adatto a voi: consigliatemi titolo ed autore nei commenti ed io li leggerò, potrete poi trovare qui la mia recensione per scambiarci ancora opinioni ed impressioni in merito.

Vi aspetto,

Holly








9 commenti:

  1. Ciao Holly,
    ho appena letto il tuo post e, parlando di libri ambientati a Parigi, ma anche in altre zone della Francia tra cui Provenza e Costa Azzurra, mi permetto di segnalarti il mio: "Gli inevitabili incontri del destino".
    Questo è il link alla pagina facebook del romanzo: https://www.facebook.com/GliInevitabiliIncontriDelDestino
    Buon viaggio!

    RispondiElimina
  2. Io ti consiglio "Il fantasma dell'opera" di Gaston Leroux. E' un romanzo bellissimo, commovente ma che è erroneamente considerato un horror.

    RispondiElimina
  3. Io ti consiglio uno di quelli di Barreau, Gli ingredienti segreti dell'amore o Una notte a Parigi.

    RispondiElimina
  4. non ho letto molti romanzi ambientati a parigi; a parte Notre Dame de Paris (c'ho provato ma l'ho abbandonato..... :/ ), solo "Luna di miele a parigi" della moyes (che è un prequel) e devo ancora leggere "La ragazza che hai lasciato" (sempre della Moyes, pure ambientato lì.

    però ad es. vorrei leggere questo: UNA PICCOLA LIBRERIA A PARIGI
    di Nina George, ma non posso consigliarlo perchè ancora non lo leggo; la trama mi attira molto :)

    RispondiElimina
  5. che bellissimi titoli mi avete consigliato, ci sarà abbastanza spazio in valigia? :P di sicuro uno di questi verrà con me

    RispondiElimina
  6. La mia storia d'amore con Parigi è nata grazie al commissario Maigret. Tutti i romanzi ambientati a Parigi mi hanno sempre fatto sognare, anche se probabilmente è una Parigi che non esiste più. Diciamo che non raccontano la città monumentale quanto piuttosto quella delle persone "normali".
    Un altro romanzo che mi è piaciuto parecchio e che si svolge quasi interamente a Parigi è invece "Una moglie a Parigi" di Paula McLaine. E' la storia (non so se vera o romanzata) di Hadley Richardson, la prima moglie di Hemingway, cui ha dedicato "Il sole sorge ancora".
    Sicuramente ne ho letti altri, ma al momento non mi vengono in mente.
    Anzi, no: sempre per uno sguardo sulla Parigi che fu e per chi legge abbastanza agilmente l'inglese, consiglio "My life in France" di Julia Child.

    RispondiElimina
  7. Che invidia *-* come vorrei poterci andare anche io, amo Parigi *___*
    Come libri ambientati in questa splendida città ti consiglio Gli ingredienti segreti dell'amore e Una sera a Parigi di Nicolas Barreau, ti piaceranno :D

    RispondiElimina
  8. Ciao Holly con questo post "mi inviti a nozze" !!! Io adoro Parigi, l'ho visitata due volte e ultimamente sono usciti una marea di bei libri ambientati a Parigi! Pensa che io gli ho dedicato addirittura un post di anteprima! Ti lascio il link così magari trovi qualcosa di interessante http://blogexpres.blogspot.it/2014/06/novita-in-libreria-i-libri-piu-belli.html

    RispondiElimina
  9. Forse sono in ritardo ma "Risveglio a Parigi" di Margherita Oggero a me è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...