lunedì 28 luglio 2025

Recensione: Al limite. On the edge



Al limite. On the edge
di K. Bromberg


Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: 9,90 €
Prezzo ebook: 6,99 € 
Pagine: 406
Traduttore: Valentina Lombardi e Valentina Legnani
Consigliato a chi ha apprezzato: Driven

Ribelle e sempre pronto a far festa, Cruz Navarro è il bad boy della Formula 1. Questo lo aiuta senz’altro a far colpo sulle ragazze, ma non sullo sponsor che potrebbe far decollare la sua carriera una volta per tutte. Preoccupato per il futuro e desideroso di ripulire la sua immagine, il consiglio di amministrazione gli propone di trovare una brava ragazza che si finga la sua fidanzata e faccia credere a tutti che Cruz ha finalmente messo la testa a posto. La scelta ricade così su Maddix Hart, che tutto vorrebbe meno che essere invischiata in quella faccenda. All’apparenza Maddix è timida e tranquilla, ma Cruz si rende ben presto conto che quella è soltanto una facciata. La sua finta fidanzata è intelligente e caparbia, oltre che estremamente sexy. Non ci vuole molto perché Cruz perda la testa per Maddix e i suoi sentimenti per lei diventino reali. Ma quando la ragazza si avvicinerà a conoscere davvero l’uomo che si nasconde dietro il pilota, Cruz sarà disposto a rischiare tutto, incluso sé stesso, per donarle il suo cuore?





Da appassionata di motorsport, non posso che essere felice per il fatto che la Newton Compton abbia deciso di portare in Italia anche Al limite. On the edge - seguito di quel "Fuori pista. Off the grid" che avevo letto e apprezzato circa un annetto fa.
Torniamo quindi sulla griglia di partenza, e stavolta la storia si concentra su Cruz Navarro, pilota di Formula 1 di terza generazione: sia il padre che il nonno hanno corso in passato, e il nonno è ancora adesso considerato una leggenda del motorsport - ragion per cui la pressione su Cruz è particolarmente alta. Ma lui è un po' un bad boy, quasi volesse essere James Hunt dei nostri giorni, e questo non piace ad uno sponsor con cui Navarro sta cercando di raggiungere un accordo. E così, ecco che si ritrova a doversi ripulire la reputazione facendosi affiancare da Maddix Hart, una ragazza abbastanza timida che vorrebbe diventare una brand manager e che invece si ritrova a bazzicare il paddock fingendosi la fidanzata di Cruz. Ma passare del tempo insieme significa iniziare a conoscersi: Maddix scopre che Cruz non è il playboy del paddock che tutti si immaginano, mentre Cruz scopre che Maddix non è la timida ragazza che immaginava lui. E così, tra un gran premio e l'altro, i confini tra la finzione e la realtà diventano sempre più lievi...
Un bel romanzo da leggere d'estate, ideale per rilassarsi durante il "summer break" e adatto anche a chi non è necessariamente amante dei motori, ma apprezza una bella storia romantica.

Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  The freddo al gelsomino
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: K. Bromberg 


"Non si sbagliava: aveva previsto che mi avrebbe spezzato il cuore."

                                             Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...