sabato 14 luglio 2012

Recensione: Sogni tra i fiori


Sogni tra i fiori
di Mariagrazia Buonauro

Prezzo di copertina: € 13,00
Editore: CSA Editrice
Pagine: 128
Formato: Rilegato
Lingua: Italiano
Genere: Narrativa italiana

Laura, una donna dolce e riflessiva, dopo aver cavalcato la tempesta per la fine di un amore e la vendita della casa, recupera la gioia di vivere. Quando la sua vita prende un nuovo corso, canta la sua storia che narra d'amore, magia, sogni e speranze.


Questo libro devo ammettere che non lo conoscevo quando l'autrice mi ha chiesto di recensirlo, ma leggendo qualche recensione quà e là ho accettato di leggerlo. La storia è quella di Laura, una donna come tante, non una protagonista di una realtà fantastica o inventata, bensì una donna nella quale è facile identificarsi perchè potrebbe essere chiunque di noi, in una storia molto reale e odierna. A tutti sarà capitato di vivere un amore non andato bene ed è quello che ha vissuto Laura, vivendolo per di più dal punto di vista di un'amante di un uomo già sposato. Dopo promesse, illusioni e continui litigi, Laura decide di mettere un punto a questa storia e dopo aver chiuso la sua relazione burrascosa si ritrova sorprendentemente innamorata di un altro uomo che sembra essere, per questa volta perfetto. Decide di riscattarsi, di darsi una chance e di buttarsi a capofitto in questa nuova relazione che la rende felice di giorno in giorno e finalmente le lascia vivere la felicità che in precedenza sembrava aver messo da parte per un uomo che non la meritava. Anche durante questa nuova avventura non mancano i colpi di scena e le sorprese più o meno gradite, ma si sà che in una relazione non tutto è perfetto e spesso accettando compromessi e scoprendosi più forti di quello che si pensa si riesce ad andare avanti e continuare a vivere magari un sogno. Uno scorcio sulla realtà, quando è facile vedere una donna che con tanto coraggio decide di dare una svolta alla propria vita e nonostante le difficoltà che incontra, andare avanti con forza e determinazione.


Durata totale della lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata:thè al limone
Età di lettura consigliata: dai 16 anni







“Una storia d'amore dei giorni nostri“


Mariagrazia Buonauro è nata e risiede a Marigliano, in provincia di Napoli. Laureata con lode, a ventisette anni è entrata nel mondo della scuola ove a insegnato Italiano e Latino, Filosofia e Storia. "Sogni tra i fiori" è il suo primo romanzo pubblicato.







Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...