martedì 31 luglio 2012

Recensione: Temptation




Temptation
di Jennifer Crusie


Prezzo di copertina: € 10,00
Editore: Leggereditore
Pagine: 439
Formato: Rilegato
Lingua: Italiano
Lingua originale: Inglese
Titolo originale: Welcome to Temptation
Traduzione: M. Cozzi
Genere: Narrativa Moderna, Romance


Durante le riprese del documentario su un'attrice di Hollywood in declino, le sorelle Dempsey si imbattono in una serie di situazioni rocambolesche, che le porteranno a conoscere aspetti della vita che prima non avrebbero mai creduto possibili. Esiste davvero un uomo in grado di farti provare sensazioni simili? Basta davvero così poco per essere felici? Le due non canteranno vittoria tanto facilmente, perché a Temptation, la cittadina nella quale sono capitate, nulla è scontato, e tutto si conquista vivendo con i battiti accelerati. 




Quando le sorelle Dempsey arrivano nella piccola cittadina di Temptation per girare un "film" non sanno che le loro vite cambieranno totalmente. Tutte le persone della città si conoscono da sempre e tutti sanno tutto di tutti, non sfugge niente a Virginia la pettegola o a Liz la madre del Primo Cittadino e così quando Amy e Sophie sconvolgeranno la loro quiete, faranno in modo di intralciare i loro piani in ogni modo. Un romanzo davvero divertente ed intrigante in cui gli intrighi e anche un caso di omicidio renderanno l'estate davvero calda e carica di suspance a Temptation. Jennifer Cruise, autrice de "Una scommessa per amore", ha fatto nuovamente centro con questo romanzo: le sorelle Dempsey vi conquisteranno con la loro ironia e le loro "maniere" da imbroglione nate, e i caratteristici personaggi della cittadina vi faranno sorridere. La storia è davvero intrigante e divertente, con una buona dose di suspance e di romance, per via di qualche scena un pochino troppo bollente consiglio questa lettura ai maggiorenni. Le vite dei personaggi che compongono questo romanzo cambieranno radicalmente: Amy dovrà imparare a camminare sulle proprie gambe senza chiedere sempre aiuto alla sorella maggiore, il Sindaco Phin imparerà il valore della famiglia ma soprattutto l'intera città capirà quanto sia importante il passaparola! Vi divertirete leggendo questo romanzo e non vi pentirete di aver messo piede nella cittadina di Temptation.


Durata della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: Coca Cola
Età di lettura consigliata: dai 18 anni




“Un paesino scoprirà presto che le sorelle Dempsey quando arrivano portano con loro una ventata di sorprese...” 

Jennifer Crusie ha scritto quindici romanzi, tradotti in oltre venti Paesi. I suoi libri sono apparsi nelle classifiche di New York Times, USA Today, Publishers Weekly, Wall Street Journal, Bookscan e Barnes & Noble. Le sue storie esplorano in profondità l’universo femminile, restituendoci una visione poliedrica delle donne d’oggi e delle situazioni che si trovano ad affrontare. Con Una scommessa per amore (QUI la mia recensione) esordisce finalmente anche in Italia. Il suo sito è www.jennycrusie.com.


E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...