martedì 18 novembre 2014

A.A.A. Libro Cercasi

Buona Sera lettori e lettrici di Reading at Tiffany's,

A fine mese in America si festeggerà l'ormai nota Festa del Ringraziamento che deve le sue origini ai padri pellegrini che nell'anno 1623 decisero che tutti avrebbero dovuto rendere grazie per il generoso raccolto. Ora vi chiederete cosa c'entriamo noi con questa festa così lontana? E' sempre bello imparare qualcosa e lo si può fare anche su un blog e soprattutto attraverso la letteratura... Ho scelto questa festa per parlare dei padri pellegrini, dei nativi americani che hanno perso ingiustamente la vita e per cercare insieme un collegamento con tutti questi temi nella letteratura.



Ed è qui che entrate in gioco voi miei cari lettori e mie care lettrici: vorrei un vostro consiglio, un vostro suggerimento in tema letterario.. Consigliate a me e a tutti quelli che leggono questo blog dei libri con tema i personaggi che hanno popolato i secoli della colonizzazione americana: i padri pellegrini, i nativi americani e i puritani. Un libro che proprio dovremmo leggere perchè vi ha fatto battere forte il cuore che vi ha coinvolti ed appassionato? 
A me vengono in mente libri come Il Viaggio della Strega Bambina dove la persecuzione dei puritani ha mietuto vittime innocenti tra le donne.
Oppure Seppellite il mio cuore a Wounded Knee dove è raccontato lo sterminio di uomini donne e bambini innocenti per mano dei coloni.
Questo è lo spazio adatto a voi: consigliatemi titolo ed autore nei commenti ed io li leggerò, potrete poi trovare qui la mia recensione per scambiarci ancora opinioni ed impressioni in merito.

Vi aspetto,

Holly 


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...