mercoledì 9 dicembre 2015

Recensione: I Cavalieri Del Nord





I Cavalieri Del Nord
di Matteo Strukul

Prezzo cartaceo: € 16,90

Prezzo E-Book: Non Disponibile
Editore: Multiplayer.it Edizioni
Pagine: 458
Genere: Storico Fantasy


Salvato, ancora bambino, in una notte di luna e lupi, Wolf è diventato un giovane cavaliere Teutone. Cresciuto sotto la guida di Kaspar von Feuchtwangen, suo mentore e maestro, il ragazzo intraprende insieme ad altri settanta cavalieri crociati, un lungo viaggio dalla Russia alla Transilvania per raggiungere e difendere il castello di Dietrichstein, ultimo avamposto della fede cristiana in una terra ormai in preda a orde di barbari e diaboliche forze oscure.
Lungo la via, fra terre addormentate in un inverno infinito, Wolf incontra Kira, che tutti credono una strega, ma che in realtà nasconde una storia di ribellione e violenza nei bellissimi occhi color temporale. La sua è una presenza che getta scompiglio nella schiera Teutone, poco avvezza alla presenza femminile, e che reagisce con sospetto e rabbia, ritenendo la donna responsabile delle molte sventure che costellano il lungo viaggio. Ma niente è come sembra nell’Europa del 1240.
Fra magia e religione, passioni e tradimenti, Wolf conoscerà se stesso attraverso il sacrificio e il coraggio fino ad affrontare una terribile guerriera che si fa chiamare La Madre dei Morti, un diabolico negromante e un re senza corona, mentre l’amore per Kira martella il cuore aprendo ferite: perché Wolf è un cavaliere dell’Ordine e la Regola proibisce di amare una donna, soprattutto quando è una creatura irresistibile. A meno che…



I Cavalieri Teutonici sotto la Croce della Santa Chiesa hanno iniziato a colonizzare i popoli selvaggi: Wolf è un giovane Cavaliere trovato da bambino nella foresta ed allevato da Kaspar sta per scoprire cosa significa scendere in battaglia, avere la spada sporca di sangue caldo dei nemici mentre l'adrelina ti pompa il sangue nelle vene e nel cuore. Questo romanzo non è una lettura classica è un'esperienza di vita che vi cambierà per sempre: non solo vi troverete di fronte ad un romanzo fantasy medioevale strutturato alla perfezione, non a caso l'autore si è documentato benissimo, ma i personaggi Wolf e la sua controparte femminile Kira, una giovane strega, vi conquisteranno. Pagina dopo pagina si ha la sensazione di essere di fronte ad un capolavoro, le immagini prendono vita, l'eco delle voci dei protagonisti entra nella testa e quando sarete all'ultima pagina e chiuderete il romanzo saprete di aver assistito ad una visione quasi cinematografica. I due protagonisti principali sono un giovane uomo Wolf cresciuto nel nome della guerra ed insieme alle regole ferree dei cavalieri ma che nel suo cuore ha mantenuto una parte candida e buona, quella stessa parte che gli permetterà di salvare Kira una donna selvaggia, ostinata e caparbia che cambierà per sempre la sua vita. La narrazione è carica di colpi di scena: amore, sesso e sangue si intrecciano alle vite dei diversi personaggi che non diventano quasi mai secondari perchè l'autore racconta sempre la loro storia, ce li mostra nel pieno delle loro debolezze e della loro forza permettendoci di diventare parte integrante del loro mondo. Il lettore si sente quasi chiamato a scendere in campo per combattere per aiutare i suoi personaggi e sarà davvero impossibile smettere di leggere.

Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: Tè all'arancia

Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 18 anni



“Fate che Wolf e Kira vi conquistino, non ve ne pentirete.”








Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...