mercoledì 30 dicembre 2015

Recensione: Silver. L'ultimo segreto

Silver. L'ultimo segreto
di Kerstin Gier

Editore: Corbaccio
Prezzo Cartaceo: € 16,40
Prezzo E-Book: 9,99
Pagine: 368
Titolo originale: Silber. Das dritte Buch der Traume


Ormai è appurato: nemmeno nei sogni si può stare in pace. Prima, quando Liv viveva a casa sua, i sogni erano affari suoi, ma adesso che si è stabilita a Londra insieme alla sorella Mia da Ernest, il nuovo compagno della madre Ann, sembra che tutti ne sappiano più di lei. In primo luogo Grayson, il fratello appena acquisito, e poi tutti i suoi amici. Da quando le sono apparsi in sogno in un cimitero, intenti in una cerimonia esoterica, Liv è costretta a condividere con altri ragazzi non solo la scuola, ma anche la notte e i suoi incubi. Da un certo punto di vista questo può avere i suoi aspetti positivi, specialmente quando Liv è con il fascinoso Henry… ma i sogni sono minacciati da una presenza oscura e inquietante pronta a seguire i ragazzi nei loro spostamenti e, soprattutto, il loro amico Arthur ha deciso inspiegabilmente di rovinare per sempre la loro vita. Di giorno, le cose non sembrano andare meglio in questa famiglia allargata dove c’è ancora qualche rancore di troppo tra Florence, la spocchiosa gemella di Grayson, la mamma di Ernest che mai e poi mai vorrebbe diventare la suocera di Ann e l’autore di un blog anonimo che si diverte a spiattellare tutti i segreti di Liv. Certo, c’è Henry, il suo meraviglioso fidanzato, ma cosa farà quando scoprirà che Liv gli ha mentito?



Finalmente e' arrivata l'ora per l'ultimo capitolo della Trilogia dei sogni della Gier! Ancora una volta la copertina del libro non delude e seguendo lo stesso stile delle copertine dei libri precedenti e' accattivante e misteriosa, davvero bellissima. Ritroviamo i nostri cari protagonisti come ritroviamo il mondo dei sogni che mette sempre piu' a dura prova Liv che si trova a doversi barcamenare tra molteplici difficolta'. Ho amato fin dal primo libro l'ambientazione nel mondo dei sogni, trovo affascinante poter scoprire i sogni segreti di ognuno, ovviamente non e' affatto un mondo tranquillo, ma anzi sempre piu' ricco di insidie e Liv insieme ad Harry e Grayson deve tenere testa ad Arthur che e' sempre piu' determinato e forte, in aggiunta ricordiamoci che Liv e' una ragazzina e come tutte deve fare i conti con i problemi piu' comuni della vita di tutti i giorni, come per esempio il matrimonio della madre e la relazione con Harry che non si puo' definire noiosa. Insieme a lei anche gli altri protagonisti si danno da fare, infatti Mia riesce a svelare finalmente la vera identita' di Secrecy e Grayson sembra acquistare personalita' ed essere di prezioso aiuto a Liv ed Henry. Questo e' il libro dove tutto, o quasi, si conclude, dove troviamo alcune risposte alle numerose domande che si erano accumulate mentre leggevamo i libri precedenti mentre altre le possiamo lasciare in quel mondo dei sogni dove ognuno vorrebbe ritrovarsi a curiosare. Come sempre l'autrice arricchisce la narrazione dando ai protagonisti quella vena ironica che fa davvero divertire e riesce sempre nelle sue descrizioni a darci un'immagine concreta dei vari particolari del mondo onirico nato dalla sua penna. Una trilogia sicuramente riuscita per la Gier che ha riscosso cosi' tanto successo anche con quella precedente che purtroppo non ho letto e che quindi non saprei comaprare, mi ritengo pero' soddisfatta di questa che mi ha dato modo di conoscere questa autrice che di sicuro voglio continuare a seguire anche in futuro.


Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: The' alla vaniglia e miele di manuka
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autrice: Kerstin Gier


Trilogia dei sogni:

Silver. Il libro dei sogni (Recensione QUI)
Silver. La porta di Liv (Recensione QUI)
Silver. L'ultimo segreto





      "Una storia fantastica, divertente, romantica, misteriosa, scritta con una fantasia impareggiabile dall’autrice della Trilogia delle gemme."





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...