venerdì 24 aprile 2020

Recensione: Omega 9 - Carpet dal Mare di Angle




Omega 9 - Carpet dal Mare di Angle 
di Tom Garland, Josh Sparda

Editore: Bookabook
Prezzo cartaceo : € 19,00
Prezzo ebook: € 6,99
Pagine: 456


In un mondo dominato dagli araldi, creature simili ad angeli, gli umani sono considerati esseri deboli e imperfetti e per questo sono stati confinati in una landa inospitale, abitata da mostri e specie pericolose. Ma negli anni hanno sviluppato una tecnologia avanzatissima e, ora che possiedono armi sofisticate e ali meccaniche, hanno dato inizio a una guerra per riconquistare il loro posto nel mondo. L’epica battaglia arriva finalmente a una svolta quando scende in campo la famigerata Omega 9, una squadra di nove guerrieri eccezionali, di cui fa parte il giovane Carpet, l’unico essere umano col dono della magia. Ma non tutto è deciso e il destino non ha ancora calato tutte le sue carte…


La storia è ambientata in un mondo in cui ci sono gli araldi, creature dotate di ali, magia e una forza fuori dal comune, e dall'altra gli uomini, visti dagli araldi come esseri insignificanti e deboli. A causa della loro inferiorità, non meritano di vivere al fianco dei potenti araldi e per questo motivo sono confinati in un'altra terra. Non è di certo una terra dove regna la pace siccome è abitata da creature mostruose, infatti questo male di vivere, fa nutrire negli uomini una voglia di rivincita sugli araldi. Una squadra di soldati in particolare, l'Omega 9, sposa questa causa e tra addestramenti e igegni meccanici, sono pronti ad entrare in battaglia per far rivalere la specie umana. Anche se l'omega 9 ha Carpet, ovvero l'unico umano in grado di padroneggiare la magia, dalla sua parte l'impresa non sarà per nulla facile.
Non appena ho letto la trama di questo libro, mi ha messo addosso un bel po' di curiosità. Una storia con battaglie, creature mostruose e magia, rientra proprio nel genere dei libri che preferisco. Questa volta però le mie aspettative sono state un po' deluse da un libro che poteva essere più promettente di così. Lo stile di scrittura, a mio avviso, non ha dato quel tono avvincente e coinvolgente alla storia, e non sono riuscita ad entrare in empatia con nessun personaggio, cosa che per me è importante durante la lettura di un libro. Quindi, in breve è un libro che secondo me ha delle potenziali che potevano essere state sfruttate meglio per diventare un fantasy "coi fiocchi"!


Durata totale della lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata: Red bull
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 15 anni




Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...