martedì 7 aprile 2020

Tiffany's Comics: Ariadne in the blue sky




Ariadne in the blue sky
di Norihiro Yagi

Editore: Star Comics
Prezzo Cartaceo: € 5,50 per volume
Pagine: 192
Serie: Serie da 2 volumi, in corso

Lacyl è un ragazzo cresciuto in una zona rurale, circondato dalla natura incontaminata e lontano dalla civiltà. Trascorre i suoi giorni in modo semplice, lavorando la terra, cacciando e sognando quella leggendaria "città volante nel cielo" di cui si narra nei suoi libri.

La sua esistenza cambia drasticamente quando, nella foresta vicino a casa, incontra una splendida ma misteriosa fanciulla dai modi aristocratici che, a causa di una misteriosa malattia, fluttua in cielo, e ha bisogno di speciali calzari particolarmente pesanti per poter camminare normalmente. Quando questa viene attaccata da dei misteriosi individui armati di possenti corazze meccaniche, Lacyl non può evitare di prendere la sua parte e soccorrerla. Non sa ancora di aver incontrato Leana, principessa dell'Impero di Ariadne – la città fluttuante del cielo!


Ho visto e sentito parlare molto di questo manga e ho voluto dargli una possibilità anche se di solito gli shounen non sono il mio genere preferito. La storia è quella di Lacyl e Leana. I due si incontrano per caso nella foresta, lui è un ragazzo comune cresciuto in una zona rurale, lei invece è la principessa di Ariadne, una delle città fluttuanti che è scappata sul pianeta per evitare il matrimonio che le è stato combinato. I nostri protagonisti non possono che essere più diversi, Leanna è affetta da una strana malattia che la fa volare, è un'aristocratica e dimostra di avere carattere per aver scelto la libertà piuttosto che sottomettersi ad un destino scelto da altri. Lacyl invece è semplice, sempre abituato a vivere nella tranquilla natura e il loro incontro lo sconvolge completamente, soprattutto da quando decide di aiutarla nella fuga, non facile fin dagli inizi. Il tema del viaggio che è uno dei miei preferiti, rende il manga dinamico e dona al tutto l'aspetto di un'avventura che viene voglia di seguire e vedere conclusa. I personaggi seppure piacevoli non mi hanno lasciato un granché, hanno sprazzi convincenti ma non rimangono, sembrano non avere una struttura ancora solida. La storia mi ha incuriosito, l'ho trovata ricca di azione e quindi sempre incalzante e ho gradito molto l'ambientazione fantasy che ha tante potenzialità che sono curiosa di vedere sviluppate nei volumi successivi. Un inizio promettente e che forse riserva ancora il suo meglio per il seguito che spero di scoprire presto.


Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata: Tè freddo alla pesca
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 14 anni




      "Una magica e coinvolgente avventura fantasy splendidamente disegnata da Norihiro Yagi, l'osannato autore di Claymore!"


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...