lunedì 20 aprile 2020

Recensione : Cento grammi di sole

                       
Cento grammi di sole

di Fabiana Zollo

                                                                     

                                                                            

Editore: Bookabook
Prezzo Cartaceo: € 16,00
Prezzo Ebook:€ 6,99
Pagine: 470




Ronnie Wilson sa esattamente cosa vuole dalla vita: essere una brava figlia e sorella, una buona migliore amica per Danny, la prima e ultima scelta di Connor, ma soprattutto un’eccellente studentessa dell’accademia di moda più prestigiosa di New York. È ambiziosa e caparbia, ama pianificare tutto e lavorare sodo per raggiungere i propri obiettivi. Dopo il diploma, però, proprio quando è convinta di avere davanti a sé uno splendido futuro, qualcosa stravolge per sempre la sua esistenza: Ronnie sarà in grado di mettere in discussione le sue aspettative, i suoi sogni, le sue priorità? Riuscirà a superare la paura e a fidarsi di nuovo?



“Cento grammi di sole” è un romanzo che a mio parere ha un grande impatto emotivo, ti entra letteralmente nel cuore e ti invita a inseguire i tuoi sogni.
La storia viene raccontata attraverso il punto di vista di Ronnie, ed è una storia che non va sottovalutata, è ricca di emozioni contrastanti ma non affatto superficiali!
La giovane protagonista ha tutto ciò di cui ha bisogno: una famiglia che le vuole bene, un migliore amico di nome Danny e ha Connor il ragazzo di cui è follemente innamorata.
Una ragazza come tante che si è appena diplomata è nel fiore degli anni e sogna un futuro prestigioso. Si da fare per riuscire ad essere ammessa in una delle accademie più famose di New York. Il suo sogno? Aprire una boutique tutta sua.
Non sempre però le cose vanno per il verso giusto, l’imprevisto è dietro l’angolo pronto a presentarsi.
Infatti Ronnie dovrà mettere da parte i suoi progetti e fare i conti con una realtà completamente differente.
È una storia che fa riflettere e ti sostiene, quasi come farebbe il tuo migliore amico, aiutandoti a fare la scelta giusta. Un romanzo che non delude, dalla trama mai banale, anzi è talmente coinvolgente che ti viene voglia di entrare nel libro per cercare di aiutare Ronnie.
L’autrice ha uno stile  scorrevole, dinamico, coinvolgente, divertente a tratti, quindi non annoia mai!
Un libro che affronta diversi temi, non è una semplice storia romantica, bensì una storia nella quale si mette in discussione la fiducia, la rinascita personale, la speranza di riuscire a inseguire i propri sogni e fare della propria vita ciò che si vuole davvero.
Cosa mi ha insegnato questo libro?
Che non bisogna arrendersi,anche se nella vita tutti i nostri progetti cambiano strada. Dobbiamo sempre trovare la forza di orientarci, il coraggio di reagire per trasformare gli intoppi in nuove opportunità, di andare avanti e continuare a sognare.
Un libro che ti fa pensare molto e che consiglio a chi ha voglia di conoscere nuovi personaggi che sono in grado di far capire che “sognare è necessario per costruire il proprio percorso di vita”.


Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Caffè americano
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 14 anni




      "Quest'ultima domanda mi annienta: Che cosa succederà?"



                           Si ringrazia molto la casa editrice Bookabook per la copia omaggio.                            

1 commento:

  1. La trama interessante, tanto è vero che ho acquistato il libro prima che venisse pubblicato. Il problema è, che ad oggi,non ho ancora ricevuto la mia copia.

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...