lunedì 21 dicembre 2020

Recensione: Almanacco della felicità



Almanacco della felicità
365 idee + 1 per coltivare la gioia ogni giorno

Editore: Sonzogno Editori
Prezzo cartaceo : € 16,90
Pagine: 368

Trenta minuti per un anno: questa è l’idea che dà forma all’Almanacco. Giorno per giorno, il libro suggerisce semplici attività, spesso da realizzare in casa in autonomia, per stare bene, ritrovare l’equilibrio, affrontare gli smacchi quotidiani e riscoprire il buonumore. Dalla respirazione profonda alla selezione dei film scacciapensieri, dalle coccole relax alle ricette sane e golose, fino ai ritratti di grandi donne alle quali ispirarsi, una guida femminile e femminista per riappropriarsi del proprio tempo e dedicarsi un piccolo gesto d’amore quotidiano.


Stiamo per lasciarci finalmente alle spalle un anno burrascoso, difficile, per aspettare con ansia e grande speranza un nuovo anno, desiderosi che sia migliore per tutti. 
Proprio perchè sta per iniziare un nuovo percorso ignoto, non ci resta che cercare di affrontarlo nel migliore dei modi, magari provando ad allenare la positività che nell'ultimo periodo si è sentita meno, e coltivare la felicità.
Sarà possibile prendere piccole dosi di felicità ogni giorno per un anno intero? È proprio quello che vuole insegnarci "Almanacco della felicità", conducendoci per mano, giorno dopo giorno a prendere del tempo per ritrovare il buonumore. 
È una guida per imparare a concedersi almeno mezz'ora al giorno per sé stessi e per quello che ci fa stare bene, perchè prendersi cura di sé, aiuta a stare meglio anche con gli altri e aiuta ad assaporare la felicità a piccoli sorsi alla volta. 
Ogni mese dell'almanacco viene anticipato da una piccola scheda introduttiva con il colore e il fiore del mese, un proverbio, per poi accompagnare il lettore a raggiungere mese dopo mese un obiettivo diverso. L'obiettivo di gennaio ad esempio è riflettere su sé stessi. Tra i consigli che troverai tra le pagine ci saranno ricette, tisane, attività di planning, e molto altro ancora che non ti sveleremo ma che scoprirai pagina dopo pagina. 
È quindi un libro prezioso per chi sente il bisogno di ritrovare un po' sé stesso, e perfetto come regalo di Natale come augurio per un nuovo anno all'insegna del benessere emotivo personale. 

Durata totale della lettura: 365 giorni
Bevanda consigliata: Infuso alla malva
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 18 anni


«...una guida per prendersi cura di sé e riscoprire la felicità nelle piccole cose.»

Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...