martedì 2 maggio 2023

Review Party: Magnolia Parks

Finalmente è arrivato anche in Italia, il famoso "Magnolia Parks" di Jessa Hastings per edizione Garzanti Libri.
Grazie a questo Review Party troverete 5 recensioni per iniziare a scorprire qualcosina in più su uno dei libri tanto discussi sul BookTok.

 Magnolia Parks

 di Jessa Hastings

 Editore: Garzanti Libri
Prezzo: € 16,90
 Pagine: 464

 Mi guardi nel riflesso dello specchio, con i tuoi occhi chiari che sfavillano. La luce è fioca, il tramonto alle porte, eppure quel bagliore verde mi lascia senza fiato. Odio tutto ciò che esce dalla tua bocca: se le parole fossero pietre, le raccoglierei per soffocarti. Mi racconti dell’ennesima modella che è caduta preda del tuo fascino. Come è capitato a me, tanti anni fa. I tuoi discorsi non dovrebbero più farmi male, in fondo sono stata io a decidere che non c’era futuro per noi e a lasciarti. Da quel momento, mi sono rifugiata nei vestiti firmati e dietro l’espressione annoiata che tutti si aspettano dall’erede del patrimonio della famiglia Parks, una delle più ricche di Londra. Lo sai, BJ, qualche volta mi sembra che solo tu mi conosca davvero, anche se ho deciso di non concederti più questo potere sulla mia vita. Ma quando sussurri il mio nome, le difese che ho eretto vacillano per il terremoto delle emozioni che ancora vivono dentro di me. Che ancora vivono dentro di te. Perché ti conosco, e so quanto questa danza che facciamo da anni, sfiorandoci senza toccarci mai, ti riempie di rabbia e nostalgia. E, credimi, non c’è giorno in cui amore e odio non rischino di incrinare la facciata di ragazza perfetta. Ma non cederò. Me lo ripeto ogni minuto, ogni secondo. Eppure, quando mi guardi nello specchio, so di mentire. Perché quello che provo per te trascende persino la mia volontà.




Questo titolo mi ha incuriosito fin da subito e leggerlo mi ha portato ad affrontare un'esperienza che mi ha provocato diverse reazioni contrastanti come d'altronde contrastanti sono i protagonisti, ovvero Magnolia e BJ. 
Hanno avuto una relazione e da quando è finita non sono finite le frecciatine e la tensione tra i due sembra essere sempre accesa, non riescono a dirsi davvero addio e sono costantemente attratti a ricascarci. Una Londra altolocata che ricorda molto lo scenario di "Gossip Girl" fa da sfondo alle loro vite da ricchi adolescenti, dove le emozioni sono a mille e gli amici non sempre sono quello che ci si aspetta, troppe le occasioni dove il cuore prende e va e si intromette in ogni decisione, soprattutto quelle difficili e quindi dolorose.
Il punto di vista altearnato dei i due permette di vivere il loro rapporto conflittuale a trecentosessanta gradi e devo dire che a volte non mi ha fatto sempre sentire a mio agio, bisogna ammettere che è  tossico, ma proprio questa sua particolarità lo rende più struggente e quindi comprensibile. La bravura della Hastings risiede proprio nella capacità di trasmettere le emozioni dei suoi personaggi dritti al lettore e da lettore si vuole andare a fondo, continuare a seguirli per vedere fino a dove può far arrivare un sentimento tanto radicato e ossessivo. Io ho affrontato la lettura a mente aperta e mi sono lasciata travolgere dalle loro personalità, spesso avrei voluto entrare nella storia per poter intromettermi e urlargli contro, inevitabile visto la piega che prende il loro legame.
Un esordio che devo dire mi ha sorpreso, una penna essenziale ed evocativa che da vita a una tipologia di romance ricco di drama e quindi particolarmente forte e non mi capita di leggere spesso romanzi di questo genere. Di sicuro si fa notare e spicca e quindi giustifica il riverbero ottenuto sul mondo social, una lettura che mi ha molto incuriosito e sono ancora curiosa più di leggere il secondo della serie, che spero non si faccia attendere troppo.

Durata totale della lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata: Tè alle nocciole e cioccolato
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: Dai 15 anni
Sito dell'autrice: Jessa Hastings


Per conoscere meglio questo libro vi consiglio di visitare tutti i blog partecipanti allo speciale. 
Buona lettura.

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...