martedì 23 maggio 2023

Review Party: Dunbridge Academy. Anyone. Chiunque tu sia

Oggi Review Party dedicato al secondo libro della serie Dunbridge Academy "Anyone - Chiunque tu sia" di Sarah Sprinz edizione Tre60.

Una nuova avventura romantica che prende vita tra le aule della famosa accademia scozzese.



 Dunbridge Academy. Anyone. Chiunque tu sia

 di Sarah Sprinz

 Editore: Tre60
Prezzo: € 16,90
 Pagine: 348
Titolo originale: Dunbridge Academy. Anyone

 Sin dalle elementari Charles Sinclair è il migliore amico di Victoria Belhaven-Wynford, l'unico con cui sente di potersi confidare. Ma c'è una cosa di cui non riesce a parlargli: il disagio che prova da quando ha cominciato a frequentare Valentine Ward, il ragazzo più popolare della Dunbridge Academy, per il quale ha preso una cotta. A differenza dei sentimenti che prova per Charles, infatti, Tori sente che quello che la lega a Val non è amore. Ma tutti sanno che l'attenzione di Sinclair è rivolta alla compagna di classe Eleanor, al cui fianco andrà in scena, nel ruolo di Romeo, nella recita annuale del college. Non che a Tori dispiaccia. Se non fosse che sarà lei a dover scrivere personalmente la storia d'amore tra Charles e la sua Giulietta per il corso di sceneggiatura...




Con questo secondo capitolo si ritorna tra i corridoi della prestigiosa Dunbridge Academy in Scozia, dove abbiamo seguito, grazie al primo libro, la storia di Henry e Emma e dove troviamo adesso protagonisti Tori e Charles Sinclair.
Appartenenti al gruppo di amici di Henry inizialmente e di Emma poi, Tori e Sinclair si conoscono fin da piccoli e la loro amicizia è una di quelle speciali, storica e indissolubile.
Lei inizia a frequentare Valentin Ward, il ragazzo più popolare dell'accademia, fin da subito mi è stato antipatico soprattutto per come la tratta e per la sua arroganza. Ben presto Tori si rende conto del grande abbaglio che ha preso e scopre che il suo cuore in fondo batte per un'altra persona, proprio quella che ha sempre avuto sotto il naso e che nonostante tutto è sempre presente per lei. Anche Charles in segreto è sempre stato innamorato di Tori ma non ha mai trovato il coraggio per dichiararsi, entrambi sembrano non capirsi e lanciarsi messaggi sbagliati. Le gelosie non mancano da ambo i lati e quando poi entra in gioco anche la rappresentazione di Romeo e Giulietta per la recita di fine anno il dramma si infittisce, Charles infatti viene scelto per il ruolo da protagonista e la sua Giulietta sarà Eleanor, tra i due sembra esserci una bella intesa e a Tori tocca scrivere la sceneggiatura, vi lascio immaginare che quadretto che si presenta!
Già dal primo libro entrambi Tori e Sinclair avevano catturato la mia attenzione e si meritavano un volume dedicato interamente a loro. La storia Friends to Lover è ricca di parole non dette, occasioni mancate e fraintendimenti e nonostante mi sarebbe piaciuto trovare un Charles più convinto e appassionato devo dire che ho amato molto seguirli. Lo stile dell'autrice, come d'altronde evidente anche nel primo capitolo è sempre molto fluido e quindi la lettura scorre che è un piacere, intrattiene il lettore ritardando il più possibile l'avvicinamento tra i due protagonisti, che poi diciamo la verità, si capisce fin dal primo libro che sono fatti l'uno per l'altro, devono solo capirlo loro e rivelarsi senza troppi pensieri e paure. L'ambientazione anche questa volta perfetta, mi piace proprio seguire i diversi intrecci amorosi che si consumano tra le ore di lezione e le aule di questa accademia e che sembra abbiano ancora tanto da raccontare. Proprio il finale ci lascia a bocca aperta e fa venire voglia di leggere il terzo capitolo che spero non si faccia attendere troppo come è successo tra il primo e il secondo. Anche questo libro promosso e non vedo l'ora di leggere il prossimo.

Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Frullato al cioccolato
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: Dai 14 anni

Serie "Dunbridge Academy"
  1. Anywhere - Ovunque tu sia
  2. Anyone. Chiunque tu sia
  3. Anytime (Inedito in Italia)

Per conoscere meglio questo libro vi consiglio di visitare tutti i blog partecipanti allo speciale. 
Buona lettura.




    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...