venerdì 12 maggio 2023

Recensone: Bloodmarked



 Bloodmarked

 di Tracy Deonn

 Editore: Fazi Editore
 Prezzo: € 18.50
 Pagine: 658
 
 Bloodmarked è l’attesissimo seguito di Legendborn: Bree e i cavalieri Leggendari tornano a combattere contro le forze del male in questo secondo imperdibile volume della trilogia fantasy bestseller di Tracy Deonn. Intenzionata a scoprire la verità sulla morte della madre, Bree si è infiltrata nell’Ordine della Tavola Rotonda, una società segreta dell’Università della Carolina del Nord legata ai cavalieri di re Artù. Ha però scoperto molto più del previsto: è dotata di grandi poteri, che ha ereditato dai suoi antenati. Nel mentre, l’antico conflitto fra i Leggendari e le forze demoniache degli Oscuri si è aggravato e Nick, il ragazzo a capo dell’Ordine, di cui Bree si è innamorata, è stato rapito. I potenti a capo della società segreta sono pronti a tutto pur di nascondere questa guerra magica al resto del mondo e, come se non bastasse, non approvano il nuovo ruolo che Bree è chiamata a ricoprire grazie al suo lignaggio. Bree e i suoi amici dovranno quindi cercare Nick contando solo sulle proprie forze. I nemici sono ovunque, i poteri che Bree ha appena scoperto di possedere sono ancora troppo instabili e pericolosi, e la ragazza non può fare a meno di provare una crescente attrazione per Selwyn, il mago che ha giurato di proteggere Nick fino alla morte. Dopo le straordinarie rivelazioni sulla sua vera identità, è giunto il momento per Bree di imparare a gestire i suoi poteri. Se c’è ancora una speranza di salvare coloro che ama, Bree dovrà capire chi è veramente e fino a che punto può spingersi, mentre il conflitto con gli Oscuri si fa sempre più minaccioso…




Finalmente è arrivata la seconda puntata di questa magnifica trilogia!!
Il primo mi era piaciuto molto e quando è così inizio il secondo sempre con un pochino di preoccupazione perché potrebbe andare molto bene ma anche molto male. 
Da subito il romanzo si ricollega al precedente, ci ricorda in modo sottile dove eravamo arrivati nel finale del precedente senza lasciarci con grossi buchi. Primo punto a suo favore dato che recentemente ho avuto l'esperienza opposta e mi ha rovinato tutto il romanzo. 
Ritroviamo Briana che ormai ha poteri e doveri nuovi che non solo non conosce ma non sa nemmeno gestire. Anche il mondo attorno a lei non è pronto a questo paggio che diventa l'erede di Artù e gli aggiustamenti in modi di fare e procedure sono all'ordine del giorno. 
Ovviamente è una ragazzina e pure di colore quindi la resistenzs nei suoi confronti è incredibile. Magnifica la scena del funerale iniziale, broccati, oro, magiia che si sblocca con il movimento del polso. Insomma una mega scena tipo Hunger Games e il vestito di fuoco. 
La maggior parte della gente che la circonda non sembra capacitarsi del doppio potere di Bree e la prima reazione è di rinchiuderla. Questa reazione arriva sia dai Leggendari che dai suoi amici, anche se in momenti diversi. Il vortice di cambiamenti e continue spinte di sanguemagia, Artù, Nick e Sel, non lasciano Bree tranquilla manco un minuto. 
Oltretutto praticamente tutto il mondo la cerca per eliminarla o studiarla! Sia Vera che Artù sembrano tirarla nella loro storia passata, tanto che Bree non sa mai di chi fidarsi. L'unica certezza è sempre Alice che jn questo romanzo incontriamo piu spesso, d'altronde è lunica a conoscerla bene e a condividere la storia con lei. Volition infatti accetta solo loro nelle parti piu riservate ed è l'unico posto in cui la lama può davvero riposare le membra. 
In questo secondo romanzo non ci si ferma mai, non c'è una pagina noiosa o ridondante, il dualismo Nick/Sel continua con evoluzioni non indifferenti e inaspettate, se siete fan di amori confusi e divisi tra due/ tre persone, non rimmarrete delus*.

Il finale ci lascia a bocca aperta, non mi aspettavo i risvolti che la storia ha preso e tantomento l'evoluzione di idee di Bree che sembra sempre insicura e confusa ma che si riscatta di colpo! 
Questa volta c'è anche un piccolo addendum dell'autrice che ci racconta un pochino di come la sua storia e quella di Bree si collegano e soprattutto come alcuni dettagli del romanzo siano legati a storie reali. 

Di nuovo davvero consigliato, mo inizia la lunga l'attesa per il terzo e la cosa sconvolgente è che davvero non sappiamo come potrebbe andare! ..quindi godetevi ogni pagina!

Durata totale della lettura: 10 giorni
Bevanda consigliata: Coca cola
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 13 anni
Website dell'autrice: Tracy Deonn

"È questo che fanno i re, penso. Proteggono la loro gente."


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...